PREFAZIONE.
-Come tutto è iniziato-
"Ever wonder about what he's doing
How it all turned to lies
Sometimes I think that it's better to never ask why
Where there is desire
There is gonna be a flame
Where there is a flame
Someone's bound to get burned
But just because it burns
Doesn't mean you're gonna die
You've gotta get up and try try try
Gotta get up and try try try
You gotta get up and try try try
Eh, eh, eh"
-P!nk 'Try'-
***
Nella piccola Rosewood i segreti non sono mai al sicuro, soprattutto se in giro c'è qualcuno come Alison, o che almeno fa finta di esserlo. Purtroppo le bugiarde sono sempre belle e cattive ragazze. E si sa che le cattive ragazze piacciono sempre un po' troppo. Soprattutto a Harry, Louis, Liam e Zayn.
Però non sai mai cosa devi aspettarti quando Alison è giro, soprattutto ora che è stata annunciata la sua presunta 'scomparsa'.
***
Pov's Allison.
A volte è meglio mentire a fin di bene piuttosto che dire la verità, ed io ne so qualcosa. In fondo, io di segreti da nascondere ne ho molti. A partire dalla mia scomparsa. Ma nulla è come sembra. In fondo, non è colpa mia se ho mantenuto i miei segreti al sicuro.. ma c'è sempre qualcuno che è in grado di trovarli. Tutti pensavano che io fossi quella cattiva. Ma se io fossi quella buona?
***
-TRE ANNI PRIMA-
Aria Montgomery si buttò a peso morto nel giardino dei Di Laurentis, affondando il viso nell'erba fresca, mentre le amiche la raggiungevano. Emily Fields, si accomodò vicino a lei; scrutandola con i suoi occhi marroni, scostandole una ciocca di capelli rosa dal viso. Alison, si rimise gli occhiali Dolce&Gabbana, mentre Hanna si sedeva goffamente su una sedia; mentre Spencer scriveva distrattamente un messaggino. Stavano fantasticando sulla loro ultima cotta, ma Alison non faceva mai un nome. Era incredibile il modo in cui lei le tenesse tutte unite, il modo in cui le controllava. Ma lei era Alison. Era la ragazza perfetta -che tutti i ragazzi volevano avere, e che tutte le ragazze (perfino quelle più grandi) volevano essere- dolce -si fa per dire- ed era sempre disponibile ad aiutarti.
Ma tutte le cose perfette finiscono, anche quelle più belle. E anche l'amicizia tra Aria, Emily, Hanna e Spencer finisce; soprattutto se è scomparsa la loro punta di riferimento:Alison. "Scomparsa" dice un annuncio. E così da migliori amiche, sono passate ad 'estranee'.
Un giorno.
Cinque giorni.
Due mesi.
Sei mesi.
Un anno.
Due anni e mezzo.
Tre anni.
Tre anni, e le ragazze se si vedono si evitano. Hanno troppa paura di vedere come 'si sono ridotte' dopo che lei non c'è più. Hanno troppa paura di ammettere che era lei a tenerle unite. Avevano troppa paura che la colpa fosse anche loro, in parte almeno.
STAI LEGGENDO
Heart Attack [SOSPESA]
FanfictionAlison DiLaurentis. Un nome, un omicidio. Non tutto è tranquillo nella piccola cittadina di Rosewood, sopratutto se in giro c'è Ali. Purtroppo non tutto è come nelle favole, e le sue ex amiche Aria Montgomery, Hanna Marin, Emily Fields e Spencer Ha...