CAPITOLO QUATTRO

67 4 0
                                    

CAPITOLO QUATTRO.

-Il ballo degli ex alunni-

***


-UNA SETTIMANA DOPO-

Pov's Alison.

Perchè quei cinque deficenti devono rendermi il lavoro così complicato? Sarebbe tanto chiedere di vedere cadere sempre più giù quelle quattro stronzette su un bel divano, sgranocchiando pop-corn? E invece Alison deve controllarle, deve perseguitarle, deve recapitarle messaggi strani ovunque e deve anche vivere la sua vita? Ormai non è più così. E se non è più così è tutta colpa sua.. che ha scombussolato la mia vita con un tranello, e ora le ragazze pagheranno.. perchè io non ho intenzione di ritornare improvvisamente. Potrei, ma non è nel mio stile. Scusate tanto. In fondo sono buona, ma lo sarei stata di più se lei non avesse rovinato tutto. Per fortuna mettere paura a quelle quattro stupide non è poi così tanto difficile.. insomma basta minacciarle. Non è mai stato così semplice.

***

Aria Montgomery stava ascoltando la sua canzone preferita, mentre indossava una tuta in flanella che se avesse continuato così le si sarebbe appiccicata al corpo. Le sembrava di stare in un manicomio. Da quando la sera prima i suoi genitori si erano tirati contro le posate, Mike aveva deciso di dormire con la sorella.. e quella Domenica mattina aveva semplicemente lasciato un biglietto sulla sua scrivania: 'Vado da Jason, ci vediamo martedì a scuola'. Aria non riusciva ancora a credere che '-A' avesse parlato, non poteva crederci che aveva baciato quel ragazzo per nulla. Le lacrime le avevano corrugato il suo viso acqua e sapone, che dalla sera prima era diventato scuro e triste. Due mani calde le tolsero le cuffiette dalle orecchie, mentre sognava distrattamente Erza, sperando che non fosse arrabbiato con lei. Quando era andata a casa sua per riprendersi il telefono cellulare, lui l'aveva mandata via dicendo che non potevano farsi del male a vicenda, soprattutto perchè '-A' aveva tamponato di messaggi Aria, e Ezra per il nervosismo lo aveva aperto.. e poi Ezra non le aveva più parlato, considerandola una normale studentessa. Ma lei sapeva che non potevano continuare così. "Aria" disse Emily dolcemente. Hanna si sedette vicino a lei, mentre Spencer si sedette sulla sua sedia girevole e incominciò a guardare il libro che era poggiato sulla scrivania. "Ciao" disse Aria salutandole. "Avanti Aria, ti abbiamo portato da mangiare e delle riviste da leggere" disse Emily poggiando una sfilza di riviste di 'Seventeen' sul letto dell'amica. "No, non ne ho voglia" "Vuoi toglierti quella tuta?" chiese Hanna supplichevole. "Perchè, è comoda?" "Ma è orribile" concluse Spencer. "E poi se non te la togli, come fai a provarti vestiti per il ballo?" "Infatti, non ci vengo" disse Aria stropicciandosi gli occhi. "E allora che farai?" chiese Emily prendendo in mano una rivista e iniziando a sfogliarla distrattamente. "Leggerò queste riviste, e affogherò il mio dolore in una vaschetta di gelato" "Potresti allora farmi una delega per il voto per l'elezione della reginetta?" "Hanna" la rimproverò Spencer. "Lo sanno tutti che vincerai tu" continuò Spencer ridendo. "Davvero? Che ne dici di accompagnarmi a casa dopo Spence?" chiese Hanna. "No, sono il capo dell'annuario e tutti sono ammalati, quindi mi devo occupare di tutto io.. e poi devo essere bella per la prima uscita ufficiale" "Con chi?" chiese Aria prendendo nuovamente colore alle guancie. "Avanti Spence.. non fare la timida" disse Emily. "Non è nulla di che" disse Spencer arrossendo. "Liam Payne" disse Hanna sorridendo all'amica che nel frattempo aveva la testa sulle nuvole. "Davvero? Ma chi? Quello della festa dei Kahn? Voglio vedere.." disse Aria sopresa. "Si, proprio quel figone lì" disse Hanna mordendosi un labbro, pensando a chissà cosa. "Allora verrai?" chiese Spencer. "Si, lo faccio perchè voglio vedere Hanna che verrà incoronata reginetta.. e voglio vedere anche Spence che fa la sua entrata trionfale con uno dei cinque montati" "Tu con chi vieni Em?" chiese Spencer. "Da sola.. ma ci sarebbe qualcuno che mi piacerebbe invitare.. ma non vorrei che si facessero strane idee" "Chi è l'uomo dei misteri?" chiese curiosa Aria. "Ho fame, che ne dite di mangiare?" chiese interrompendo Hanna. La ragazza aprì la scatola dei biscotti della fortuna, mentre Emily e Spencer stavano tirando fuori il cibo cinese dalla scatola, iniziando a posizionare sul letto le bacchette cinesi. Hanna sbiancò di colpo, mentre Spencer stava mangiando i gamberoni. "Cattiva sorte?" chiese Emily mettendo in bocca un boccone di riso. "Leoni, reginette e puttane.. o mio dio! Il ballo degli ex alunni alla Hollis è vicino. -A" disse Hanna mostrando il biglietto alle amiche. Spencer e Aria aprirono tutti i biscotti, mentre osservavano il biglietto impaurite. '-A' era riuscita o riuscito ad intrufolarsi anche nel loro cibo. Le ragazze allontanarono disgustate il cibo davanti a loro, mentre iniziavano a buttare tutto in una pattumiera. Hanna cercò di fare un sorriso incoraggiante, mentre Emily sbarrò gli occhi in preda al panico. "..è riuscita anche ad intrufolarsi nel nostro cibo.. è pericolosa" urlò Spencer. "Avete ragione, Hanna devi andare a prendere quella cartella" "Quale cartella?" chiesero all'unisono Emily ed Aria. "La cartella di Jenna dallo psicologo" disse Spencer. "Shh, abbassa la voce" disse Hanna. "Hanna come stai?" chiese Aria esaminando una fasciatura attorno al polso. "Uhm, si bene. Abbastanza, tranne per quei brutti fiori che '-A' mi aveva recapitato. "Comunque ci saranno anche i Cavanaugh. Toby ha comprato i biglietti per due persone" "Non può essere.. insomma Hanna devi prendere quella cartella. Dobbiamo sapere in che modo Alison ricattava Toby" disse Aria bevendo un sorso di succo di mela. "Okay, ma non potremmo farlo nel week-end? Per favore ragazze" chiese supplichevole. "oh andiamo! -riprovò- E va bene.. stasera. Ho bloccato la serratura" "Perfetto" "Almeno possiamo farlo dopo dell'incoronazione del re e della reginetta del ballo?" "Hanna!" disse Emily. "E va bene". Spencer ed Emily si alzarono, e poco dopo le due ragazze se ne andarono da casa Montgomery, mentre Hanna ed Aria si stavano facendo belle per quella sera. "Allora Aria, che vestito metterai? Quello da Jessica Rabbitt, o da Strega cattiva?". Aria distolse lo sguardo da fuori, e guardò sorridente l'amica, indicando il vestito che le piaceva di più mentre intanto Hanna la salutò schioccandole un bacio sulla guancia ed uscendo a grandi passi dalla sua casa, per andarsi a preparare per la festa.



Heart Attack [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora