Roma, 27 Aprile
MercoledìSorridere al mondo. Rivelarsi davvero.
Liberarsi dei pregiudizi nei propri confronti e viverla nella maniera più libera possibile.
Forse un giorno, sì, un giorno rivelerò le mie idee, cosa penso, cosa sono e cosa faccio.
Centellinare le informazioni, vivere in un modo più libero e leggero. Senza preoccupazioni, senza rimpianti. Vivere la vita così come viene, con i suoi piccoli intoppi.
Amare ogni cosa. Sorridere.È la chiave di tutto.
Tutto ciò che ho cercato, tutto ciò che ho ritenuto non mio, perso e sconosciuto. Era lì.
Nello specchio c'era l'immagine di chi si doveva affidare alle mie mani. Non un partner. Non un affetto. Non un parente o un animale domestico.
C'era il riflesso delle mie paure e dei miei rimpianti. C'era l'eco delle emozioni che ho nascosto a me stessa. C'era tutto ciò che non combattevo, tutto ciò che continuavo a guardare da lontano rimpiangendolo.
Mi sono data della scema.
Mi sono avvilita dietro i sorrisi e la spensieratezza falsata.
Mi sono concessa il dubbio di ogni cosa e non un pilastro per quegli occhi che poi non sono così neri. Non sono così cupi e vuoti. Non sono un nero spento ma un marrone scurissimo dalle ombre verde oliva.E mi diverto.
Mi diverto a scoprire me.Perché sorridi sempre?
Me lo chiedevano anche quando ero piccola. Poi a vent'anni mi sono sentita chiedere quando avessi perso quel sorriso.
Ora sorrido. Sorrido delle novità.
Sorrido del mio carattere. Sorrido delle scoperte che faccio sulle mie reazioni, sul mio temperamento, sulla mia timidezza, sulla mia forza che mi permette di andare avanti, di sostenere così tanto nel silenzio. Quella forza che mi permette di andare avanti e che in fondo c'è sempre stata. Nei momenti in cui sbagliavo e quelli in cui facevo cazzate. C'era la forza che ho è che fa parte di me a sorreggermi. Sarei crollata infinite volte e non l'ho fatto. Non l'ho fatto quando sbagliavo, quando avevo torto e quando sapevo di averne.
So che non potrò crollare in ogni caso ora che sono una versione migliore di me. Mi sono spostata alla luce del sole.
Ci sono anche io.
STAI LEGGENDO
Story Manuscript
Ficção GeralChiamatelo "Diario di Bordo in ristrutturazione". Un'intera vita è in ristrutturazione. Nuove fondamenta che si rialzano dalle ceneri del terremoto che ha tirato giù le macerie di un'esistenza forse sbagliata e forse no. Pensieri, sfoghi di qualco...