Capitolo 3

177 7 0
                                    

GIULIA'S POV.

Stavo ridendo insieme ai ragazzi e, nel frattempo, stavo maledicendo mentalmente Giorgia per avermi lasciata sola in questa situazione imbarazzante. Ci chiesero di spostarci dal campo e così facemmo. Ci sedemmo a bordocampo continuando a guardare i ragazzi rincorrersi.
"Allora.." Disse Simone interrompendo ancora una volta il silenzio. "Avete detto che verrete qui a Torino a studiare, che studierete?"
"Io andrò alla facoltà di scienze della formazione, mentre Giorgia a quella di architettura."
"Non usare questi paroloni, Giulia. Zaza è ignorante e non capisce." Disse Leonardo. Scoppiai a ridere e Simone lanciò un'occhiataccia al compagno di squadra.
"Guarda che ho capito perfettamente ciò che ha detto." Disse sbuffando.
"Avete detto che vorreste visitare lo stadio, quando?" Mi chiese Daniele.
"Penso domani, perché?"
"Che ne direste di delle guide speciali?" Disse sorridendo. Non capendo cosa intendesse alzai un sopracciglio.
"Intende dire, che potemmo accompagnarvi noi due." Disse Simone ridendo.
"Grazie della considerazione eh." Disse Leonardo.
"Puoi venire anche tu se vuoi." Disse Daniele.
"Non posso, sorry." Disse alzando le spalle.
"Ma allora cazzo chiedi a fare?" Disse Simone scuotendo la testa. Leonardo sbuffò e lo guardò male. "Allora, che ne pensi?" Mi chiese Daniele.
"Non lo so, non vorrei disturbarvi." Dissi torturandomi le mani.
"Nessun disturbo, altrimenti non l'avremmo proposto." Disse Simone facendomi l'occhiolino. Addio mondo crudele.
"Veramente l'ho proposto io." Disse Daniele.
"Vabbè è uguale piccoletto." Disse l'attaccante dandogli una pacca sulla spalla. Risi guardandoli.

Il mio cellulare squillò improvvisamente. Lo presi dalla tasca e risposi alla chiamata.
"Ale, dimmi."
"Dove sei?"
"Ehm, dov'ero prima, voi piuttosto, dove siete finiti?"
"Siamo fuori dallo stadio, raggiungici."
"Venitemi a prendere, sicuramente mi perderò, lo stadio è immenso."
"Ma dai muoviti, segui le indicazioni." Disse sbuffando. Alzai gli occhi al cielo ma Simone mi mimò un "Ti accompagno io." e sorridendo lo ringraziai.
"Ale, non preoccuparti, mi accompagna Simone."
"Simone chi?" Chiese perplesso.
"Zaza, genio." Dissi e chiusi la telefonata. Misi il telefono in tasca e notai che Daniele e Leonardo erano andati via.
"Dove sono gli altri?" Chiesi a Simone.
"Sono lì a parlare con Allegri." Disse indicandomi il punto in cui si trovavamo.
"Se devi andare, non preoccuparti, io posso..."
"No, no, voleva parlare solo con loro." Disse alzando le spalle ed alzandosi. "Allora, andiamo?" Disse porgendomi la mano per aiutarmi ad alzarmi. Annuii e ci misi un po' prima di afferrare la sua mano. Quando la afferrai, lui mi tirò così forte che stavo per andargli addosso.
"Un po' più forte no, eh?" Chiesi ridendo. Lui mi sorrise e ci avvicinammo verso l'uscita.

Il telefono improvvisamente vibrò in tasca. Lo presi e vidi che mi era appena arrivato un messaggio da Alessio.

-Attenta a Zaza.😏

Sorrisi e gli risposi.

-Vaffanculo.

Misi il telefono in tasca e vidi che Simone mi stava guardando.
"Il ragazzo lo hai lasciato a Pisa?" Disse ridendo. Rimasi stupita da questa sua domanda. Ma quanto sfacciato può essere questo ragazzo?
"Veramente ho deciso di lasciar perdere i ragazzi per un po' di tempo." Dissi alzando le spalle senza guardarlo.
"Delusioni d'amore?"
"Zaza, i cazzi tuoi no, eh? Comunque siete tutti stronzi." Dissi ridendo. Lui scoppiò a ridere e mise il suo braccio sulle mie spalle.
"Ah mia cara, i ragazzi non sono tutti uguali." Disse facendomi l'occhiolino.

GIORGIA'S POV.

Eravamo appoggiati sul parabrezza della mia macchina ad aspettare Giulia.
"Secondo me Zaza si sta dando da fare." Disse Alessio facendo una faccia da pervertito. Andrea si limitò a guardarlo male mentre io gli diedi un pugno sul braccio.

Dopo un quarto d'ora vidi i due ragazzi uscire dallo stadio. Simone aveva un braccio attorno alle spalle di Giulia e le era troppo vicino per i miei gusti.
"Ve l'avevo detto." Disse Alessio in silenzio.

Vidi Giulia togliere il braccio di Simone dalle sue spalle non appena ci vide.
"Vi abbiamo visti!" Urlò Andrea ridendo. Giulia arrossì e salutò Simone che le disse che si sarebbero visti il giorno dopo.

Entrammo nella mia macchina e la guardai.
"Vi vedrete domani, eh?" Dissi ridendo.
"Non trarre conclusioni affrettate, lui e Daniele si sono offerti di farci vedere lo stadio."
"Qualcuno qui si è fatto nuovi amici." Disse Alessio guardandola con un sorrisino malizioso.
"Vaffanculo, pt.2."
"Ehm, ragazze noi dovremmo ritornare allo stadio." Disse Andrea trattenendo le risate.
"Cosa?" Urlai.
"Noi dovremmo andare via con la squadra ed il pullman è allo stadio."
"Vi odio." Dissi prima di fare inversione mentre Giulia non smetteva di ridere.

Dopo aver lasciato i ragazzi allo stadio, tornammo al bed & breakfast. Erano le 20:00, così decidemmo di metterci il pigiama e guardare un film. Entrai su Instagram e vidi due notifiche.

-simonezaza ti ha taggato in un post.

-simonezaza ha iniziato a seguirti.

Spalancai gli occhi e feci vedere il telefono a Giulia che urlò. Aprii la foto, gliela feci vedere e lei imprecò.

GIULIA'S POV.

Presi il mio cellulare e notai anch'io le notifiche di Simone. In più, però, vidi che c'era anche un direct da parte sua. Mi aveva inviato la nostra foto e mi aveva chiesto a che ora e dove ci saremmo dovuti vedere il giorno dopo. Chiesi a Giorgia e, dopo dieci minuti passati a decidere cosa scrivere, gli dissi che ci saremmo visti davanti allo stadio alle 10:30.

Bloccai il telefono e Giorgia mi pregò di guardare con lei "50 Sfumature di Grigio".

Passò cinque minuti a pregarmi e, infine, cedetti. Fece partire il film al quale non prestavo per nulla attenzione perché stavo aspettando la risposta di Simone, mentre lei sembrava molto interessata. Dopo qualche minuto il cellulare vibrò.

-simonezaza: Scusami se non ti ho risposto subito, ero con Álvaro e Paulo. Comunque va bene, ci vediamo lì per quell'ora 😉

Álvaro e Paulo, ÁLVARO E PAULO! I ragazzi per cui io e Giorgia abbiamo perso la testa! Mi chiesi perché non fossero con lui e gli altri alla partita.

Decisi di rispondergli poco dopo.

-giuliafavilli: Non preoccuparti. Ci vediamo domani.

-giuliafavilli: Comunque sei uno stronzo.

-simonezaza: Perché??

-giuliafavilli: Hai messo la foto peggiore!

-simonezaza: Ma dai, stai benissimo 😉

-giuliafavilli: Si, come no. Ora vado, sto guardando un film con Giorgia ma credo mi addormenterò tra poco...

-simonezaza: Che film?

-giuliafavilli: Meglio che tu non lo sappia ahaha

-simonezaza: Va bene allora ahaha. Buonanotte 😚

-giuliafavilli: Notte 👋

Bloccai il cellulare e mi stesi sul letto. Non so se sarei riuscita a dormire dopo aver avuto una conversazione con Simone ed aver conosciuto Daniele e Leonardo. Proprio pensando a loro e a cosa sarebbe successo il giorno seguente, mi addormentai.

GIORGIA'S POV.

Il film finì e spensi la tv.
"Non è stato emozionante?" Dissi girandomi verso Giulia. Vidi che stava dormendo e mi misi anch'io nel letto addormentandomi poco dopo.

Those boys|Á.M.|P.D.|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora