Capitolo 4

50 8 0
                                    

DAVID'S POV

Alzo lo sguardo in tempo per vedere Luke, ancora con il bicchiere in mano, che ride guardando una Jess bagnata fradicia.

Alzo gli occhi al cielo; non cambierà mai quello stupido!

Osservo Jess che cerca in un modo o nell'altro di sistemarsi i suoi lunghi capelli castani ormai umidi; sembra così piccola e indifesa di fianco a Luke...

No! Non mi devo immischiare negli affari degli altri; che se la sbrighi da sola...

Sono stanco di difendere sempre i più deboli. C'è per caso qualcuno che difende me?

Vedo Josh e Ambra alzarsi dal tavolo e andare verso Luke. Credo che non esista una coppia migliore della loro. In realtà, quando Josh mi ha detto che forse provava qualcosa per Ambra, credevo che stesse scherzando... Tuttavia poi ha dimostrato in vari momenti il suo amore per la ragazza, e quando finalmente si è deciso a dichiararsi sono stato molto felice per lui... Compensa l'allegria e la fortuna che io non ho.

- Si può sapere che cazzo ti è preso??? Perchè l'hai fatto? - gli urla contro Josh mentre Ambra si avvicina a Jess che è rimasta scioccata. Loro sono sempre stati così; c'è qualcuno che è in difficolta? Non temete, arriva la coppia Ambra&Josh. Hanno salvato anche me... O almeno ci hanno provato...

- Cosa sarà mai un po' d'acqua... - risponde sarcastico Luke ricominciando a ridere con i suoi "seguaci" e con quelle oche che lo seguono ovunque vada.

Vedo Alexis farmi l'occhiolino. Dio... Quando mi da fastidio quella ragazza. Sempre pronta a cercare una nuova preda da accalappiare. Ma sembra che con me si sia proprio fissata.

- Josh... Non è successo niente... E' stato solo un incidente... - cerca di calmarlo Jess sottovoce.

La sua assenza di autodifesa è impressionante... Nel mondo bisogna imparare a essere anche capaci di viverlo da soli. Non sarà sempre presente la mamma o l'amica del cuore a difenderti. E il fatto che lei non l'abbia ancora capito mi fa saltare i nervi... Con tutto quello che ho dovuto passare da solo... Per me non c'è mai stato nessuno. E quei pochi non mi capivano veramente. Neanche Josh...

- Ma che incidente! Loro non fanno mai cose senza voler fare del male alla gente. - le risponde arrabbiato Josh.

Proprio in quel momento, Alexis, la bionda a capo del "fan-club" dello stupido appunto, si avvicina a Jess.

Oh, oh... La seconda stupida sta per dar sfoggio delle sue abilità intellettive... Prondi per una raffica di scemenze?

- Sai... Forse ha ragione. Io l'ho sempre detto: meglio mettere le cose in chiaro alla prima occasione. Se no i piccoli pesci pensano di fare tutto ciò che vogliono. Qui comandiamo noi! - le dice acida guardandola dritto negli occhi. Cosa avevo detto? Scemenza allo stato puro.

Vedo Jess abbassare lo sguardo; non dovrebbe farsi sottomettere in questo modo. Perchè non reagisce?

- E' meglio che stai zitta! - ribatte Ambra difendendo la ragazza.

Alexis incrocia le braccia e sorride mentre Luke le si avvicina.

- Ambra... Mi sembrava strano che non avessi ancora detto niente. In fondo è tua abitudine occuparti delle ragazze come Carol... - sogghigna lo stupido.

Mi alzo di scatto dalla mia sedia.

Non doveva dirlo... Non doveva nominarla davanti a me...

- Oh, David... Non ti avevo visto... - mi dice Luke ridendo sarcastico.

- Giuro che se non stai zitto ti faccio sparire quel sorriso dalla faccia che ti ritrovi... - dico aspro senza guardarlo.

Sento la rabbia che inizia a ribollirmi dentro e le mani iniziano a formicolarmi.

IL NOSTRO PRIMO TRAMONTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora