DAVID'S POV
La faccio sdraiare subito sul divano. Ma cosa gli sarà successo?
Non l' ho mai vista così...così sconvolta.
-Cosa è successo?-
-Non ne voglio parlare ora! Per favore lasciami pace!-
Sembra totalmente un'altra persona... E' completamente fuori di se... Dove è finita la Jess calma e controllata? Non la vedo più... Ora dentro di lei c'è solo dolore...
Decido di non insistere. La guardo sofferente che piange.
Non la voglio vedere così triste. Ma io cosa posso fare? Non mi vuole neanche dire cosa è successo stamattina. Non ne vuole parlare con nessuno. Farei di tutto per vederla felice. Lo so....non ci conosciamo da tanto ma sento che qualcosa mi lega a lei. Io ho paura di perderla e vederla così mi fa star male.
Mi avvicino ancora di più per consolarla e cerco di abbracciarla, ma lei subito mi strattona via.
-Ti ho detto di andare via! Vattene! - urla tra le lacrime.
Ma che..? Ma cosa gli prende?
Basta.... Mi sto veramente arrabbiando. Ora mi deve dire cosa diavolo è successo. Me lo deve dire....
Le prendo il viso delicatamente .
-Jess cosa è successo? Dimmelo ...non ti voglio vedere soffrire! Dimmelo! Lasciati aiutare una buona volta... Non tenerti tutto dentro!-
- Lei è qui...-
Lei...?
Ma lei chi?
Non faccio neanche il tempo a chiederglielo che lei è già corsa nella sua stanza.
-Jess... per favore, aprimi...-
Niente. Ma perché si comporta cosi? "Chi" è qui?
Dannazione Jess dimmi qualcosa...
Forse è meglio che rimanga qui finché non si sarà calmata. Prima o poi me lo dovrà dire anche perché non me ne andrò finché non me lo dirà.
.......
Il banco di Jess è ancora vuoto. E' da giorni che non viene a scuola e tutti siamo preoccupati. Ogni pomeriggio vado a casa sua per capire cosa è successo quel mattino, ma niente...niente di niente. Neanche una parola. Se si comporta in questo modo deve essere per forza qualcosa di grave. Io lo voglio sapere....voglio aiutarla. Non sopporto non poter fare niente... Mi sento così impotente di fronte alla sua sofferenza.
Qualcuno stoppa i miei pensieri...ma chi è?
Mi giro e vedo Brooke preoccupata per me. Wow! Raro! Sono veramente scioccato! Mi sa che lo andrò a scrivere sul calendario...
-Hey, tutto apposto?- le chiedo.
- Si, perché non dovrebbe esserlo?-
-Mi sembri un po' giù...-
¬In realtà sto malissimo per Jess. Non faccio altro che pensarla...- mi dice abbassando lo sguardo con aria triste. Non ho mai visto Brook così; Jess ci sta cambiando tutti, in un modo o nell'altro...
-Beh, in verità sono anche io un po' preoccupato. Vado sempre da lei per vedere come sta ma sta sempre dentro quella maledetta stanza... E' da giorni che non mangia! Non so più cosa fare...sono veramente disperato.-
Brooke si avvicina ancora di più e mi abbraccia. Un abbraccio da una amica è proprio quello che ci vuole.
-Dai! Tutto si sistemerà. Perché non fai una cosa? Va da lei!-
Si ha ragione! Devo sapere... ora me lo dirà.
-Ok, grazie mille. Di agli altri che non mangio qui!-
Spero almeno che oggi riuscirò a scoprire qualcosa in più!
Finalmente sono arrivato...devo dire che abita abbastanza lontano da scuola! Sono già le 13!
Quando apro la porta cosa vedo? Niente!
E'proprio questo il problema non c'è nessuno. Ci dovrebbe essere Jess in cucina e invece no... silenzio assoluto. Non la vedo da tanto e manca tantissimo a tutti. Mi manca il suo sorriso...
-Jess... Sono qui! Dai esci! Non puoi continuare cosi. Non potrai non mangiare per sempre. Ti prego... esci! Tutti a scuola siamo in pensiero per te! Non fare l'egoista...- la scongiuro sedendomi davanti alla porta della sua camera.
Più di così che cosa posso fare?
Tanto non uscirà mai o almeno non ora...
Non vedo l'ora di vederla...mi manca veramente tanto...
-Hey, perché non ti alzi da terra e mi prepari la tua buonissima pizza! Ho una fame... -
Aspetta ma questa è la voce di Jess? No, non può essere. L'avrò immaginato...
Ha ragione Bryan a dirmi che sono pazzo. Sto incominciando a sentire le voci e questo non va a fatto bene. Non voglio diventare come Murphy che vede presenze dappertutto. Quella ragazza è un po' strana...
-Senti David, prima mi chiedi di uscire dalla mia camera e poi ti metti davanti alla mia porta bloccandomi il passaggio? Caro mio, deciditi!-
Subito ricevo un colpo dalla porta... No, questa deve essere assolutamente Jess.
Non ci posso credere! E' ritornata tra noi! Miracolo...
Devo dire che è stato abbastanza facile! Credevo dovessi aspettare davanti alla sua porta per ore e ore! Menomale...
-Jess, finalmente!-
Mi alzo subito da terra e l'abbraccio. E' da tanto che non lo faccio!
La guardo in viso e devo dire che non è messa tanto bene. Già era magra ma ora lo è ancora di più. Non so come abbia fatto a resistere senza cibo per tutto questo tempo, soprattutto sapendo quanto le piace mangiare...
Ambra non sarebbe durata neanche un' ora senza " il paradiso" come lo chiama lei. Una volta l' ho vista divorarsi due pizze intere in una sola mezzora. Quella ragazza è un pozzo senza fondo! Una cosa che hanno in comune queste due!
-Ora ti riprenderai grazie alla mia pizza! Non esiste cosa più buona. Sai che ti dico te ne faccio tre! Devi metterti in forze. Non sei messa tanto bene! Sembri un cadavere...-
-Ti prego David non farmi tutti questi complimenti... sei proprio delicato!- mi dice con una punta di ironia e la cosa non potrebbe rendermi più felice.
Sta tornando la Jess di prima...
Passiamo tutto il pomeriggio a mangiare pizze e a ridere anche se non la vedo molto presente. Sembra in un altro mondo.
Jess all' improvviso si fa seria e questo mi preoccupa!
Sicuramente mi vorrà dire qualcosa e io lo voglio sapere.
Sembrerò un ficcanaso ma io voglio solo il meglio per lei.
-Senti David...io ti devo dire una cosa...-
Quando le persone iniziano così mi mettono sempre ansia. Le novità non mi piacciono...sono quasi sempre brutte. Non ho mai ricevuto buone notizie...
-Dimmi..-
SPAZIO AUTRICI:
Ciao ragazzi!! ci volevamo scusare per il ritardo. In questi giorni siamo un pò impegnate.
La prossima volta speriamo di far più in fretta ma non promettiamo niente.
Inoltre ci dispiace per il capitolo un pò frettoloso....
Chi è la persona misteriosa che ha incontrato Jess? perchè la turba cosi tanto?
Lo scoprirete soltanto continuando a leggere!
Al prossimo capitolo!
Serena&Michelle
STAI LEGGENDO
IL NOSTRO PRIMO TRAMONTO
RomanceCambiare città è sempre un trauma...allontanarsi dai propri amici , dai posti che ti hanno visto crescere. Ed è ancora più difficile se hai un duro passato alle spalle. Jess riuscirà a superare i momenti difficili? A lasciarsi alle spalle i s...