" Sei sicura ? Evan è restato a farti la notte in questi giorni " dice  girandosi di scatto verso di lui , che resta preso alla sprovvista .

Nessuno gli ha detto niente .

"Posso parlare con Cass ? "  Chiede
"Si , certo " dice guardando entrambi .
Poi se ne va , lasciandoci soli .
Quando si siede sulla sedia mi giro dall'altro lato per non guardarlo .
''Voltati verso di me , ti prego"
Non rispondo
"È arrivato il momento del monologo ?  Bene .
Ero preso dalla rabbia , accecato dal dolore .
Vedevo li , che sorridevi,  che e ti felice e io ho provato invidia .
Perchè non riesco ad andare avanti "
Non rispondo , ma non perché voglia vendicarmi in qualche maniera .
Semplicemente non ho nulla da dire .

"Rispondimi " mi dice scongiurante .
"Non ho nulla da dirti "
"Abbiamo passato anni ad odiarci,  passiamo avanti "
"TU mi odiavi , e pochi giorni fa mi hai fatto desiderare di morire. Per la prima volta , per la prima volta invita mia , ho sperato che finisse tutto  ." Dico piangendo ma continuando a parlare "io faccio dei bei sorrisi falsi , sembrano quasi autentici , ma se mi conosci bene , capisci che c'è il un velo di tristezza , un velo infangibile . Io per me nonvedo più niente ." Dico , facendogli un gran bel sorriso .
Inizia a piangere anche lui e mi mostra un sorriso da bambino
'"Questo è il mio"
Dice
"Devi migliorare " dico
''Non se ne accorge mai nessuno ... Ti prego scusa "
"Devo pensarci ..
Non ho un attacco di panico da molti anni e .. ah lascia stare "
Dico , voltandomi di nuovo dalla parte opposta a lui .
Dopo un Po sento la porta chiudersi e mi rilasso , abbandonandomi al sonno .

--
Mi sveglio verso le cinque , mi è così difficile dormire , ogni posizione che assumo sembra così scomoda ...
Per questo decido di prendere il mio piccolo quadernino per scrivere ciò che è successo dall'ultima volta che mi sono  confidata con lui .

Caro diario ...
questo periodo è molto difficile .Mi sono dimessa da poco dall'ospedale .
Il dolore fisico è finito , ma quello psicologico continua  , ancora più doloroso .
Sembra strano , sai ? Avevo previsto che era una farsa .
Ma ho voluto crederci , e per un Po ho creduto veramente che Evam fosse cambiato .
Andrew , mi ha detto che ha passato una settimana in ospedale per assicurarsi che stessi Bene  . Ma oramai non credo nemmeno più a quello .
Ma se fosse vero ?

6.45
"Buongiorno !"
Mi dice in tono dolce mia madre entrando in camera , sono uscita dall'ospedale da due giorni . Oggi tornerò,  finalmente , a scuola.
Sembra strano , ma mi mancano i miei compagni di classe , le loro facce , i loro sorrisi , i loro scherzi .
In mezz'ora sono pronta .
Quando scendo in cucina per salutare mia madre , mi imbatto in Evan .
Dio santo è ovunque.
"C-che ci fai  qui ?" Dico con voce tremante
"Oh Cass , sei già pronta ? Non ti ho detto che per questa settimana Evan ti porterà a casa , dato che non sei nelle condizioni di andare e venire da sola " mi dice sorridente.
Lei ha sempre amato Evan .
Anche se ha sempre avuto un odio profondo per i tatuaggi , non sembra notare quelli che ricoprono gran parte del suo corpo .
"Okay" taglio corto .
Almeno ci guadagno un passaggio , non devo essere costretta a diventare la sua migliore amica e confidente nascosta .

Quando entriamo in macchina , mi allaccia la cintura , come se non lo sapessi fare .
"Non è conquistandoti la fiducia e la simpatia di mia madre che ti farai perdonare , è stato inaccettabile e devi solo ringraziare  me e i miei amici se non hai una reputazione pessima all'interno della scuola , ah no , giusto , già ce l'hai ."

Ridacchia

"Non ridere !"
Ma la sua diventa una vera e propria risata
"È autentica ?" Mi viene da chiedere
"Credo proprio di si " ride .
Non riesco a fare a meno di sorridere , pensando che sia io la causa del suo primo sorriso dalla morte ri Grace.

"Evan ? Ma è vera la storia della quindicenne ?"

Chiedo , forse questa  domanda è un Po troppo indiscreta .
Ma annuisce
''È difficile da spiegare .
Con un mio amico ho fatto una scommessa. Avremo fatto sesso con ogni lettera dell 'alfabeto .
C'è stata Annabelle , belinda , Catherine,  mi mancava la z , e quella piccoletta si chiamava Zaira . E dato che era innamorata di me .. ne ho approfittato . E ho vinto il gioco "
Un brivido di disgusto mi corre dietro la spina d'ossale .
"Cosa hai vinto ?''
"Un drink "
Sto per vomitare
''Avete usato una ventina di ragazze per in drink del cazzo ?
Oddio .. io non ci posso credere . Avrà sicuramente la reputazione macchiata ."
Inizio ad alzare la voce
'Non era la sua prima volta se è Questo che ti interessa "
"Ma come fate a dimostrare di aver fatto sesso con ... insomma hai Capito "
"In genere foto , non sono tanto stronzo da riprendere , al contrario di Harwin "
Ridacchia
"Non c'è proprio niente da ridere"
Gli dico tirandogli un pugnetto sulla spalla .
"Invece tu e Andrew ? "
Mi sta chiedendo se abbiamo fatto sesso ?
"Che domande sono?" Chiedo imbarazzata
"Io rispondo alle tue e tu alle mie"
"No , non abbiamo fatto  niente, non sono pronta e lui non ha fatto il primo passo ''
Dico a testa bassa
"Lo ami ?"
"Non posso rispondere "
"Non sai rispondere ..e lui é un coglione a non provarci con te . Io lo avrei fatto da subito " 
Mi corregge
"Forse , comunque siamo quasi arrivati a scola , e non  ne dubito , Ci provi con tutte da subito "
Dico , puntando il grande edificio color rosso pompeano.
Guardo l'orologio .

7.40
"Siamo in anticipo !'' Annuncio
"Che ne dici di fare uno spuntino prima dei corsi ?"
"No." Dico schietta
"Sei ancora arrabbiata con me ?"
"Allora  , la domanda è come fai a resistere a Non prendermi a schiaffi dopo tutto quello che ho fatto ?" Chiedo
"Mi sento in colpa "
"Anche io mi sento in colpa per la morte di Grace . .a di certo non tornerà " dico
" Okay . Comunque la sua morte non è colpa tua . Ma colpa di quell'imbecille che l'ha colpita con una bottiglia di vetro sulla testa .
Cazzo gliel ' ha rotta . Non sembrava più lei ."
"Io l'ho portata alla festa .." 
Dico uscendo dalla macchina
frustrata
Quando incrocio Andrew per i corridoi gli salto letteralmente addosso , mi mancava , i suoi abbracci sono cosi consolanti
Quando Poggio le mie labbra sulle sue lui sembra quasi stupito di questa mia azione , e io lo sono ancora di più .
So che siamo fidanzati , ma in genere non amo le effusioni in zone pubbliche come la scuola .
''Ti amo così tanto"
In un breve istante mi chiedo come sarebbe baciare Evan , ma scaccio subito quest'idea allevisndo il contatto tra le mie labbra e quelle del mio ragazzo .
"Ti  accompagno in aula ?"  Mi chiede rilasciando baci umidi sul contorno del mio volto ?
"Si " dico con un sorriso smagliante .
Ecco cosa intendo quando dico che Andrew mi fa sentire bene , eppure non completamente .
Ci sta questa barriera .
Che mi impedisce di amarlo come merita .
Mi ricordo le notti passare da Grace a parlare di quanto fosse bello  e dolce .

E non mi sembra possibile il fatto che stia progettando di lasciarlo .
So che posticipare la cosa non serve a niente , forse spero solamente che sia lui a lasciarmi .

''Allora ci vediamo dopo " dice sfiorandomi le labbra .
Quando mi volto , vedo Evan che ci fissa e quando Andrew se ne va si dirige verso di me con passo svelto .
"Cass!  "
Mi chiama ma io mi volto , cercando di evitare il confronto .
Non ci riesco .

Sento tirarmi per un braccio .

''Mi fai male ! Lasciami ! " dico tirandogli un pugno con l'altra mano
"Oh oh oh , sta calma " mi incita
"Lasciami subito il polso !"
"E tu ascoltami "

Non rispondo , ma riesco a liberarmi dalla sua stretta , forse perchè lui ha deciso di rallentare la forza .

Me ne vado , senza dare spiegazioni entro in classe .

Alla prima ora ho miss.Jones.
La madrelingua di inglese .
Sono fermamente convinta che soffra di depressione o una cosa del genere .

In genere tutti i professori sono sentimentalmente turbati
Sennò non sarebbero così .
Ovviamente mi richiama più volte per la mia poca attenzione .
Ma non riesco a non pensare ad Evan .

Veramente ha passato le notti in ospedale per me ?

Vorrei chiederglielo , ma il fatto è che ho paura ad avvicinarmi a lui . Non lo so il perchè .
Forse non mi va di essere aggredita psicologicamente da lui .

Una cosa è certa , non posso restare con questo dubbio per molto .


























Come piume sul Mare.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora