Capitolo 10

70 4 0
                                    

Cristiano

L'amavo da morire.
Le sue labbra al gusto di pesca che spingevano contro le mie.
Era così bella.
Mi infila una mano nei capelli..
Gioca con il mio ciuffo e non smette di baciarmi.
A volte si ferma solo per sorridermi.

<<Dimmi la verità stai con me solo perché mi ami, oppure, perché ti piacciono i miei capelli>> dico in tono scherzoso.
Il vero e proprio tono in cui volevo dirlo.
Non era un rimprovero..
Amo solo farla sorridere e divertire.

<<Mmmmh...>> ci pensa. <<per tutte e due i motivi>> replica in una risata.

<<bene allora ti dovrai abituare a toccarli sempre!>> gli dico mentre la guardo sorridere.

<<non vedo l'ora!!>> dice con gli occhi illuminati, il sorriso sulle labbra e contenta come una bambina di cinque anni.

La prendo in braccio e fa un piccolo urlino di felicità.
La porto davanti la porta di casa.
Scende giù e si piazza difronte la porta.

<<meglio se non entri>> mi dice con tono preoccupato.

<<perché? Che succede?>> chiedo incuriosito.

<<Perché vorrei dirglielo in un'altro momento io ai miei ... Insomma ho paura possano avere una brutta immagine su di te>> mi dice abbassando lo sguardo.

<<di cosa dovrei avere una brutta immagine? Tatuaggi? Non ne ho! Lavoro??! Canto! Non riesco a capire il perché!>> dico arrabbiato.
Poi faccio un sorriso per fargli capire che non sono arrabbiato con lei.

<<si ma io... Va bene entra>> mi dice con aria di sconfitta.

<<Ambra, se non vuoi tranquilla!>> gli dico sorridendo per fargli capire che va tutto bene.

<<dai vieni scemo>> sorride e mi trascina per il braccio dentro casa.

*******
Ambra

<<Ambra, vieni a salutare il tuo amico?>> dice mia madre.

Scoppiò a ridere in silenzio con Cristiano e bisbiglio "Amico? Ma ha quarant'anni"

<<Allora!!...e lui chi è?>> mia mandare dice venendo e guardando Cris.

<<mamma lui è Cristiano ...>> dico sperando non faccia qualche battuta o dica qualche cosa che possa turbarmi.

<<ah un'amico?>> mi chiede i preoccupata.

<<no... >> dico abbassando lo sguardo ...

<<Poi ne riparliamo ... È venuto il tuo vecchio amico Andrea!>> mi dice.

Andrea era il mio fidanzato da piccoli.
Andavo in classe con lui fino alla prima media.
Eravamo come migliori amici.
Non mi aspettavo di rivederlo.

<<Ei Ambra!!>> viene dove sono io.

<<Andrea!>> gli salto in braccio.

<<eh ma sei ingrassata nell'ultimo periodo?>> mi dice scherzando.

<<scemo!!>> sorrido.

Mi giro e noto che Cristiano fa finta di guardare il telefono o di cercare qualcosa per placare la gelosia.

<<beh un giorno di questi potremo uscire solo io e te>> mi chiede.

Guardo Cristiano che mi implora con lo sguardo che vuol rimanere solo con me. Guardo mia madre che spera che esca in compagnia di Andrea.

✖️|ToFallInLove|✖️CristianoCosa. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora