POV KATE
Oggi non mi va di andare a scuola,così decido di andarmi a fare la doccia per schiarirmi un po le idee,ancora non riesco a credere di aver detto che presto partirò,cosa dovrò dire ai miei genitori?
Di una cosa ne sono certa,non mi va proprio di ritirare quello che ho detto, potrò sembrare anche pazza ma la verità è che non ho mai viaggiato, e sono entusiasta all'idea di farlo in un momento qualsiasi senza un motivo predefinito.
Devo ancora prenotare il volo così chiamo mia madre per sapere dove ha messo il mio pc<hey,mamma dov'è il mio pc?> dico con voce un po' nervosa <sulla scrivania,a cosa ti serve saperlo?> be, sai, devo fare un viaggio di due mesi a Sidney,niente di che'.
<grazie, mamma preferisco dirtelo più tardi>ecco ,Kate perché ti piace incasinarti la vita?
Vado su un sito di un'agenzia di viaggi per poter prenotare il volo e l'hotel,così appena finisco vado a vestirmi, non mi va di restare in accappatoio tutta la giornata.
Dopo ore e ore di ricerca infinita decido di mettere una camicia scozzese bianca e nera,un pantalone blu scuro e le scarpe Adidas,ora tocca al trucco,bene! Iniziamo mettendo un fondo tinta, semplice fin qua no? Ora mettiamo la matita, e okeey e per finire il mascara, fatto!!
Salgo le scale per andare in camera mia a prendere il giubbotto; avevo in mente di chiamare Hilary per andare in discoteca questa sera, così nel frattempo le mando un messaggio dicendo che all'uscita della scuola ci vedevamo al parco. Arrivata a metà strada mi vibra il cellulare con un numero sconosciuto<Pronto?> dico con curiosità <sono il vicepreside della scuola,lei è Kate Spencer?>dice una voce maschile <si,sono io, cosa succede?> <potrebbe venire a scuola domani,che dobbiamo parlarle?ah, naturalmente porti i suoi genitori><si,si certo a domani> merda! Vaffanculo a Michael! Cosa devo dire ai miei ?per ora ho solo voglia di parlare con Hilary<hey,ciao volevo parlarti>ma che ? Era ovvio che volevo parlarle <okay,dimmi> <io dopodomani parto ,volevo chiederti se ti va di andare in discoteca questa sera?>dico con convinzione <si mi va, ma perché non domani?> <ehm,sì ecco io domani mattina sarò convocata nell'ufficio del vicepreside e non credo che i miei vogliono farmi andare la sera in discoteca, figurati se vengono a sapere questa sera che fra meno di due giorni parto>dico con voce flebile.
<okay,allora stasera alle otto in discoteca> <si,allora a stasera> finiamo di salutarci e decido di andare a casa per cominciare a fare la valigia perché non credo che domani avrò tempo di farla <giorno> urlo dalla porta d'ingresso <Kate,tesoro cosa dovevi dirmi?>dice mia madre con nervosismo, si nota dalle mani sudanti,<mamma,ascolta,in questi giorni è successo un po di tutto,domani sarò convocata dal vicepreside e dopodomani partirò,te lo sto dicendo così su due piedi perché ho deciso di partire proprio ieri,lo sai che non ho mai viaggiato e lo voglio fare proprio adesso>dico tutto ad un fiato <tesoro>dice <per quanto tempo dovrai stare via? E dove andrai?> cosa?non ha accennato la questione della scuola?<dovrò stare via per due mesi e andrò a Sidney> <va bene,ma promettimi che dopo questi due mesi non farai nulla di simile a scuola> dice con dolcezza<si,grazie mamma,te lo prometto>Wowww non so come ho fatto ma fra due giorni partoooo.
Quando finisco di conversare con mia madre salgo le scale per andare a fare la valigia.
<Hilary ,sveglia, sono le sette e mezzo di sera fra mezz'ora devi essere in discoteca>dice mia madre<si,si sveglia sono>cavolate! Appena scendo del letto scappo verso l'armadio e comincio a rovistare dentro alla ricerca di un vestito,alla fine in quaranta minuti riesco a prepararmi,solo dieci minuti di ritardo.
All'ingresso della discoteca vedo Hilary parlare con una ragazza un po' bassina con capelli scuri e occhi chiari <Kate,finalmente sei arrivata>dice Hilary con sarcasmo<si,anzi ho fatto presto> noto che la ragazza accanto a lei si schiarisce la voce <ehm, non mi presenti?>dice la ragazza <si,Kate lei è Emily,Emily lei è Kate ><oh,bene Emily,entriamo che fa freddo?>dico quasi balbettando <si,certo sto cominciando a sentire freddo anch'io>appena entrate parte una canzone ad un livello altissimo,noto che Emily si è già buttata in pista attorniata da un sacco di persone però appena cerco di raggiungerla....
STAI LEGGENDO
Collect moment,not things.
General FictionKate è una ragazza semplice,dolce e premurosa verso tutti,ma il destino le riserva una sorpresa che manco lei stessa crederà a quello che gli verrà detto. Ha un vita sociale molto attiva,una famiglia che le vuole bene,è un infanzia ormai buia che so...