Appena cerco di raggiungerla, un ragazzo mi blocca da un polso e mi trascina fuori,non riesco a capire chi sia perché è girato di spalle ma ho un piccolo presentimento di chi fosse.
Appena raggiungiamo l'uscita il ragazzo si volta,ed eccolo difronte a me,lui,il ragazzo misterioso<Michael?>dico con stupore<Kate,ascolta, tu non devi partire>dice come se fosse un obbligo,perché mai non dovrò partire? <No,Michael ascoltami tu ,io ho già prenotato hotel e albergo,è nessuno dico nessuno mi potrà far cambiare idea>dico quasi urlando,lui non è nessuno per dirmi cosa posso e non posso fare<dove andrai?>dice come se fosse incazzato,ma incazzato di cosa?<andrò a Sidney per due mesi><okay,in quale hotel?>che? È pazzo?col cavolo che glielo dico ,quello potrebbe fare di tutto per annullare viaggio e camera.
<Io devo andare....si ci vede in giro>dico mentre attraverso la grande porta della discoteca,<Hilary,cosa hai detto a Michael?>dico urlando per superare il
volume della musica<cosa?io non ho detto nulla a nessuno,e poi che cosa gli può fregare a lui?>ma allora come sa che parto?
POV MICHAEL
Devo Cercare Hilary,ma mi squilla il telefono <pronto,Brenda>dico tirando indietro il ciuffo<Amore!!>dice entusiasta<Brenda,lo sai che io e te siamo solo migliori amici no? Perché continui a chiamarmi 'amore,tesoro'?><perché,io ti ho sempre amato e tu non te ne sei mai reso conto> dice con voce tremante <lascia stare,potresti venire in discoteca?><si,arrivo subito aspettami fuori>quando finisco di parlare al telefono, noto Kate ballare con un ragazzo con i capelli scuri e occhi castani, non so se andare lì e prenderla di forza oppure restare qui ad aspettare Brenda.
POV KATE
<Hilary,andiamo a casa sono stanca> sento che sto cominciando a biascicare le parole,in più ho pure bevuto qualche bicchierino<si,andiamo, hai preso il giubbotto? > dice alle mie spalle<si,no ,aspetta è dentro , sto arrivando>dico frettolosamente, dove sarà il mio giubbotto? Mi ricordo che lo avevo lasciato sul divano,ma intanto non c'è,<Kate,kate questo è tuo?> dice una voce femminile<si,grazie Emily,mi dai il tuo numero che in caso ci organizziamo per uscire un'altra sera?> <si,eccolo>dice Emily porgendomi un foglietto con sopra il numero,<si,grazie, allora ci sentiamo telefonicamente>dico con voce assonnata <si,okay ciao>.
Uscendo dalla discoteca non vedo la mia migliore amica così decido di chiamarla<Hilary,dove cazzo sei?> dico mettendo il giubbotto,<sono a casa ,non sei più uscita da lì dentro e mi ero stancata di aspettarti al freddo>che gentile!<grazie!,ci vediamo domani a scuola!!> dico incazzata,e ora cosa devo fare? Non ho una macchina ne un motorino,mi toccherà fare la strada a piedi.
<Kate,che ci fai qui da sola?hai bisogno di un passaggio?> dice una voce maschile accanto a me <S-si> dico balbettando
POV MICHAEL
Scendo dalla macchina per aprire la portiera a Kate ma lei me lo impedisce con una gomitata,che le succede?non sarà mica incazzata per la questione di Sidney? <stammi lontano,ti pare che sono scema?tu ti vuoi approfittare di me,solo perché sono ubriaca>dice tutto ad un fiato,<Kate,non voglio approfittarmi di te...> non riesco a completare la frase perché mi squilla il cellulare <Pronto?> <Micheal? Dove cazzo sei ?> Brenda? Merda !dovevo aspettarla fuori invece sono in macchina ad accompagnare Kate,credo che si sia addormentata appoggiata al vetro della macchina.
<Brenda aspetta dieci minuti e arrivo> <sono stanca di aspettare !!,tu mi metti sempre al secondo posto, sicuramente sarai con kate no?>dice piangendo così decido di mettere giù il telefono per svegliare Kate.
STAI LEGGENDO
Collect moment,not things.
General FictionKate è una ragazza semplice,dolce e premurosa verso tutti,ma il destino le riserva una sorpresa che manco lei stessa crederà a quello che gli verrà detto. Ha un vita sociale molto attiva,una famiglia che le vuole bene,è un infanzia ormai buia che so...