Capitolo 5

2K 142 3
                                    

Il ruggito del drago si era sentito per tutto il bosco. Bran apparve sul tavolo del signor Aemon e parlò velocissimo.
-I - io ho sentito il ruggito di una creatura, un drago! - esclamò Bran. Aemon parlò con il tono preoccupato -Dici sul serio? È viva la ragazza? Probabilmente si. Dove lo hai sentito?- - L'ho sentito nel bosco, vicino la casetta abbandonata - rispose Bran veloce come una radiolina. - Bene, Bran vai a cercarla alla casa e poi dammi notizie!- esclamò il vecchio tutto contento, come se quello fosse il piano migliore sella storia. Il folletto rimase a bocca aperta - Io? E perché? Mica volevo mettermi nei guai. È un drago quello di cui stiamo parlando. Vacci tu-. -Ah,mio caro piccolo amico, sono fatto vecchio e sei stato proprio tu a dirmi che ero mezzi cieco- disse Aemon ammiccando -Tu sei più agile e sei stato tu ad avvisarmi. L'onore spetta a te-. Il folletto borbottò -Evviva,ma perché io? Uffa- schioccò le dita e si ritrovò in un secondo sul davanzale di una delle finestre rotte della casa di Elena. Non poteva credere ai suoi occhi, la ragazzina era viva e in grembo teneva un draghetto. Buttò sul pavimento quello che sembrava un topo morto. Il drago si lanciò per terra e lo arrostì spuntando del fuoco dalla sua bocca. Bran si lascia sfuggire un gemito. -Ciao- lo salutò Elena -Cosa sei? Un folletto immagino. Come mai sei qui?- chiese. Bran rispose con voce tremante -Mi manda Aemon,quello che vende il carbone e che ti ha coinvolto in questa storia-. Elena rise. -Non preoccuparti del mio drago. Non ti farà del male,risponde ad ogni mio comando-. Bran salutò Elena e poi ricompare sul tavolo del signor Aemon. -Ah;vedo che sei vivo - gli disse sorridendo il vecchietto.
Bran poi disse -Sì, lo sono. Comunque l'ho trovata. Elena è la Guardiana dei Draghi.-

*angolo autrice*
Hello,it's me. Se la storia vi sta piacendo fatemelo sapere votandola. Inoltre volevo scusarmi se i capitoli sono un po' corti e per alcuni errori grammaticali :)

La Guardiana Dei DraghiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora