Dopo 15 minuti circa, Sab e Yuri escono dalla camera.
Fra: "Più veloci la prossima volta, dobbiamo vestirci."
-----
Siamo tutti pronti.
Rick: "Dove andiamo?"
Luv: "Andiamo a Roma centro?"
Sab: "Si, stiamo da un mese qui e non abbiamo visto ancora nulla!"I ragazzi acconsentono e subito entriamo nelle macchine.
-----
Sono passati 45 minuti.
Siamo giunti a Roma, c'era molto traffico.Ci mettiamo altri dieci minuti a trovare il parcheggio.
Sab: "Amo parcheggia lì?" dice indicando il posto.
Yuri: "È passo carrabile amo!" ride.Riccardo trova parcheggio per prima.
Scendiamo e ci riuniamo con gli altri.Io: "Riccardo, facci da guida su!"
Rick: "Solo a te però."Sab e Yuri, come al solito, si allontanano dal gruppo.
Stanno benissimo insieme, ed è troppo tenero vedere come Yuri si prende cura di Sab.
Lui la rende veramente felice.Ci dividiamo un pò tutti.
Anche Luv e Francesco, scherzando e ridendo si allontanano.
Quei due ridono sempre.
Da parecchio tempo non si vedeva quel sorriso sul viso di Luana.Io e Rick andiamo a Piazza di Spagna con Edo e Mar.
Ci sediamo su uno dei tanti gradini.
Io e Rick ci allontaniamo un pò da Edo e Mar, abbastanza per sentire cosa di dicono.
Edo: "Scusa."
Mar: "Per cosa?"
Edo: "Per ieri, mi dispiace. Mi ha fatto innervosire."
Mar: "Sinceramente, è stata un pò esageraga la tua reazione."
Edo: "Ho reagito così perchè mi piaci, e penso che non dovresti frequentare Federico."
Mar: "Cosa?" diventa rossa.I loro occhi si incontrano e si sorridono.
Rick: "Noi andiamo a fare un giro."
Riccardo sei un genio!Ci allontaniamo e andiamo alla fontana di Trevi.
Io: "L'ultima volta che sono stata qui avevo 12 anni."
Rick: "Eri una piccola bimba."Ci fermiamo a osservare l'acqua che scorre.
Rick: "Ho moneta."
Io: "Vuoi buttarla dentro?"
Rick: "Buttiamola insieme."Ma è una monetina per due persone.
Non vale così!Rick: "Bacia la monetina."
Faccio come dice, e dopo di me anche lui.Mi prende per mano e insieme chiudiamo gli occhi.
Rick: "Esprimi un desiderio." mi sussurra.
-Voglio che quest'estate continui a essere bella come lo è stata fino ad ora.-
Insieme lanciamo all'indietro la moneta che cade nella fontana.
Rick: "Qual'era il tuo desiderio?"
Che curioso!Io: "Non te lo posso dire."
Torniamo da Edo e Mar.
Stanno parlando e ridendo di qualcosa.Ci raggiungono anche Luv, Sab, Yuri e Francesco.
Francesco abbraccia Luana: una coppia perfetta!Son passate le dodici, quindi torniamo a casa.
STAI LEGGENDO
Roadtrip To Rome -My Dreams-
Fanfiction-Vogliamo partire? Ma si, che ci importa del domani? Viviamo il presente, adesso, in questo momento. Partiamo. Che ci importa della scuola, di queste false amicizie e di questa casa dove non esiste la calma? Ma si dai, andiamocene. Un bell'appartame...