Luana è appena rientrata a casa.
Sab: "Cosa hai comprato?"
Luv: "Nulla" dice velocemente fiondandosi in bagno.Ma perchè si comporta così con noi?
Andiamo tutte in cucina a pranzare.
Mariangela c'ha preparato risotto ai funghi.
Io: "È delizioso amor!"Il cellulare di Sab squilla. È Yuri.
Sab: "Non mi va di rispondere ora."
Luv: "Invece dovresti."
Sab: "Che ne sai tu?" si innervosisce.
Luv: "Beh... sesto senso!"
Sab: "So benissimo che sei stata con lui. Smettila di dire cazzate."Sab si alza e se ne va.
Oddio, sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto.
Io: "Ti ha vista con Yuri in macchina stamattina."
Luv: "Ma non le ho detto nulla per il suo bene."
Mi alzo da tavola e vado a cercarla.È in bagno. Busso ma non mi apre.
Sab: "Vai via, non voglio parlare."
Io: "Sono Viv, aprimi."Mi apre la porta. È letteralmente seduta sul water.
Non sapendo come aiutarla, l'abbraccio di impulso.Li arriva un sms sul cellulare.
È sempre Yuri.
Dice: Ti va di uscire con me stasera?
Sab: "Io voglio uscire con lui... ma..."
Io: "Fidati di me. Esci con lui."
Sab: "Vabene" sospira.-----
C'è ancora un pò di tensione tra Luana e Sabrina.
Pare che si stiano riappacificando.Squilla nuovamente il cellulare.
Santo Yuri!
Sab: "Che c'è? Si. Okay. Penso che possa venire Mariangela. Vabene. Ci vediamo dopo."Sab: "Mar preparati, vieni anche tu con noi, che sta Edoardo e vuole compagnia."
Mar: "E perchè io?"
Sab: "Bho, a Yuri sei venuta in mente tu."Le ragazze si stanno vestendo e truccando.
Non appena sono pronte i ragazzi suonano al citofono.Io: "Buon divertimento."
Luv le saluta con un bacio.-----
Luv: "Devo dirti una cosa."
Io: "Dimmi."
Luv: "Non voglio litigare con Sab, ma se Yuri ha voluto vedermi stamattina è perchè a lui piace lei. Eh... mi ha chiesto un piccolo aiuto."
Io: "Cioè?"
Luv: "Mi ha chiesto di baciarlo, ma solo perchè era stato traumatizzato dal suo primo bacio."Oddio. Sono basita!
Io: "Sabrina non sa nulla di questo."
Luv: "E non lo deve sapere!"What? Perchè dice a me di non dire niente! Io sono la prima che dice tutto a tutti.
STAI LEGGENDO
Roadtrip To Rome -My Dreams-
Hayran Kurgu-Vogliamo partire? Ma si, che ci importa del domani? Viviamo il presente, adesso, in questo momento. Partiamo. Che ci importa della scuola, di queste false amicizie e di questa casa dove non esiste la calma? Ma si dai, andiamocene. Un bell'appartame...