BEATRICE'S POV
Vogliono convincermi ad andarmene, ad abbandonare il corpo di Alexa e scomparire per sempre.
Ma hanno trascurato un dettaglio molto importante, probabilmente sono stata così brava che non se ne sono neanche accorti: la mia morte non è stata un incidente.
Ci avevo messo un intero anno a progettarla, nei minimi dettagli, avevo persino previsto il preciso momento in cui sarebbe accaduta.
"Jamie, sei sempre stato così avventato e poco riflessivo che è stato facile prenderti in giro, addirittura più facile di quanto pensassi" affermo in un ghigno
"davvero pensavi che sarei morta in un modo tanto banale, per pura casualità?!"
una scintilla attraversa gli occhi di Jamie e li fa spalancare.
"Quel pomeriggio dopo aver curato il piano nei minimi dettagli, sono corsa nel bosco, sapevo che ti avrei trovato lì, così tenendo ben nascosto il coltellino che uso come portachiavi sotto il palmo della mano ho tagliato la corda mentre mi trovavo sospesa a mezz'aria e tutto è andato come previsto, sapevo che non mi avresti lasciata morire.
Alexa non ha mai acconsentito a donarmi il suo corpo, sono stata io a convincerla, dovevi vederla, è stato così facile farle credere che avevo il presagio che sarei morta quello stesso pomeriggio e lei buona com'era mi ha rassicurata, dicendomi che se mai fosse accaduta una cosa del genere, avrebbe ceduto volentieri la sua vita per la mia. E poi avevo anche previsto che se mai qualcosa fosse andato storto, dopo il trasferimento del mio spirito, lei non avrebbe ricordato assolutamente nulla."
concludo il mio racconto con un sorriso divertito ma Jamie mi sorprende e comincia a ridere come se avesse appena ascoltato la barzelletta più divertente di tutta la sua vita: "Il tuo piano sembra perfetto Beatrice, ma hai trascurato un dettaglio molto importante: alla fine del processo potrai anche avere l'aspetto di Alexa, ma io sono innamorato del suo carattere e tu non potrai mai essere come lei, mai."
Non mi sorprende affatto che abbia detto una cosa del genere, ma sono più furba di quanto creda, non avrei mai potuto trascurare un particolare tanto importante...
"Ed è qui che ti sbagli, tesoro, quella sarà proprio la parte più interessante e divertente del piano, tutti voi non ricorderete assolutamente nulla di ciò che è successo, come se questi giorni, questi insignificanti momenti non fossero mai esistiti, per voi sarò semplicemente l'Alexa di sempre, ma Jamie, amore caro, non preoccuparti, non ti permetterò di dimenticare i sentimenti che provi per lei, l'unica differenza sarà che in quel momento della povera e dolce Alexa non sarà rimasto più nulla." finisco il mio discorso con fare presidenziale.
Marcus e Jamie mi guardano ammutoliti e tra noi si crea un silenzio imbarazzante che viene però spezzato dalle urla soffocate di qualcuno, riesco ad udirle ma nonostante osservi i due ragazzi dinanzi a me, non riesco ad individuare la fonte di quelle grida strazianti.
Non faccio nemmeno in tempo ad accorgermi che provengono dalle mie labbra che mi sento tirata indietro nel posto in cui sono stata imprigionata per tutto questo tempo: il cuore di Alexa.
Tutto si offusca e perdo i sensi.
STAI LEGGENDO
Souls || Jamie Campbell Bower
FanfictionAlexa non ricorda nulla che riguardi la sua vita prima del suo risveglio in ospedale. Un misterioso ragazzo biondo, una ragazza dal volto coperto e delle visioni inquietanti saranno gli unici indizi che avrà per scoprire la verità. Riuscirai a svela...