Legame

1.1K 91 11
                                    

È una sensazione strana averlo così vicino, sento di conoscerlo, avverto un legame fra noi... prima di riuscire a formulare una risposta lui si china nuovamente a guardarmi ma questa volta il suo sorriso ha lasciato spazio alla disperazione. Due occhioni azzurri mi fissano tristi mentre con voce tremante mi dice: "Allora non sai davvero chi sono, non ti ricordi di me..." fa una breve pausa e poi riprende, con una voce così bassa da sembrare un sussurro "Quindi è questo il prezzo da pagare."
Una lacrima gli scende sugli zigomi perfetti e la mia mano totalmente fuori dal mio controllo si posa sulla sua guancia e con un movimento deciso del pollice gli asciuga il viso. Nel suo sguardo riesco a cogliere per un attimo una fiamma di speranza, probabilmente nella remota possibilità che io possa ricordarmi di lui, ma questa si spegne subito dopo lasciando il posto al vuoto. Si gira per andarsene, ma prontamente lo afferro per il braccio e lo tiro verso di me, ci ritroviamo a pochi centimetri di distanza. Le parole mi escono di bocca così spontanee che quasi mi spavento di me stessa: "Io... io non so chi tu sia" capisco subito che sta pensando di andare via di nuovo, così mi affretto a continuare "So che probabilmente penserai che sono pazza ma... sento che c'è un legame tra di noi."
Mentre parlo mi concentro su un punto indefinito della stanza ma quando alzo lo sguardo in attesa di una risposta, scorgo nuovamente la speranza accendersi e bruciare, mischiandosi al mare nei suoi occhi. Senza alcun preavviso mi ritrovo a seguirlo verso la finestra, mi affaccio confusa ma la sua mano, stretta al mio polso non accenna a lasciarmi andare, poi con un agile scatto si lancia giù trascinandomi con sé, non mi volto a guardare la distanza tra il davanzale della finestra e il terreno, finirei solamente per peggiorare la situazione.
Cerco di alzarmi, ma ho tutte le ginocchia indolenzite. Jamie lo nota e si china, prendendomi agilmente in braccio.
Stare tra le sue braccia è la cosa più bella al mondo...
"Che farai adesso? Hai intenzione di buttarmi in acqua?!" esclama la ragazza misteriosa tra una risatina e l'altra, "Probabilmente" afferma Jamie ridendo anche lui.
"Bentornata dal mondo dei sogni, cos'è, la vita reale era diventata troppo noiosa per te?" la voce dello stesso ragazzo che vedevo davanti a me, ma solo nella mia testa mi risveglia. Percepisco il tocco delle sue braccia che mi tengono ancora stretta e tutto ciò a cui posso pensare è la sensazione che ho provato durante la visione, la stessa che sto sentendo adesso.
Jamie mi posa delicatamente a terra..."Vieni, è giunta l'ora di mostrarti una cosa."

Souls || Jamie Campbell BowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora