JAMIE'S POV
Cammino al fianco di Alexa per un bel po', mentre lei continua a a starsene sulle sue.
"Hey, hai intenzione di startene per tutto il percorso in disparte?" le chiedo, sto diventando patetico. Lei non si degna di rispondermi, anzi sembra chiudersi ancora di più in se stessa.
Saranno ormai cinque minuti che l'angelo ha smesso di seguirci e comincio a preoccuparmi, soprattutto dato il fatto che Marcus è da solo nell'aereo.
"So che non hai voglia di fare conversazione, se vuoi puoi anche restarsene qui a camminare da sola, ma io devo ritornare indietro a controllare una cosa." affermo e mi volto, sicuro che Alexa mi seguirà e infatti dopo nemmeno due secondi mette da parte il broncio e comincia a muoversi verso di me.MARCUS'POV
Uriel, dovevo immaginarlo... se solo fossi arrivato prima tutto questo non sarebbe successo.
In nessuno dei libri di magia si racconta di cosa successe ad Uriel dopo essere stato confinato all'inferno.
Non ho paura di lui, nonostante sia un angelo, i suoi poteri sono quasi nulli su di me.
"Marcus" sento Jamie che mi chiama, forse mi stavo rilassando troppo in fretta.
Senza pensarci allungo una mano verso Uriel con fare minaccioso: "Sai benissimo anche tu che gli stregoni discendono dai demoni e hanno una parte del loro sangue, prova a muoverti e ciò che hai passato all'inferno sarà nulla in confronto a ciò che ti farò!" esclamo.
L'angelo fa una smorfia e si dimostra pronto ad ubbidirmi.
"Prima di tutto devi ridarci il libro e poi devi far ritornare i ricordi ad Alexa. Fai un passo falso e sarai confinato nelle tenebre per sempre." dico con voce ferma.
Posso far tornare i ricordi alla mortale, ma non posso cambiare il suo destino, il marchio resterà con lei per sempre. Vi darò il libro, ma a patto che una volta terminato il rituale, ritornerà in mio possesso.
Accetto le sue condizioni e Uriel si affretta a porre le ali attorno al capo di Alexa che cade sorretta però dalle forti braccia di Jamie, poi l'angelo si avvicina e mi consegna il libro degli immortali.
Finalmente le cose sembrano stare andando per il verso giusto per una volta.
Sfoglio le pagine e sento la magia scorrermi sotto le dita, è pur sempre uno dei libri più antichi e potenti dell'universo.
Ci metto un bel po', ma alla fine mi sembra di aver finalmente trovato la pagina giusta.
Come annullare la demonizzazione di un mortale.
Guardo Jamie, pieno di speranza.
"Ce l'abbiamo fatta." affermo guardandolo con affetto negli occhi.
STAI LEGGENDO
Souls || Jamie Campbell Bower
FanficAlexa non ricorda nulla che riguardi la sua vita prima del suo risveglio in ospedale. Un misterioso ragazzo biondo, una ragazza dal volto coperto e delle visioni inquietanti saranno gli unici indizi che avrà per scoprire la verità. Riuscirai a svela...