Libro

328 33 32
                                    

ALEXA'S POV

Non ho fatto altro che pensare a Jamie: starà bene? E se gli fosse successo qualcosa?
Non me lo perdonerei mai.

Marcus non è di molta compagnia, continua a stare zitto e a camminare fissando quello strano aggeggio che ha in mano.
*bip-bip-bip*
Continua ad emettere quel rumorino fastidioso e i miei nervi sono ormai alle stelle.
Dopo qualche minuto il suono si ferma.
"È questo il luogo." afferma Marcus.
Ci troviamo su un monte probabilmente, lo riesco a capire perché se guardo giù mi vengono le vertigini.
"Dove siamo?" domando cercando di guardare qualsiasi altra cosa che non sia il panorama al di sotto dei miei piedi.
"Alexa, ti presento il monte Sinai!" esclama con fare teatrale aprendo le braccia.
"Qui è dove Mosé secondo la religione cristiana ricevette da Dio le tavole della legge e secondo ciò che ho trovato scritto nei libri di magia dovrebbe essere anche il luogo che custodisce il libro degli immortali." conclude Marcus.
"Dovrebbe essere?!" domando ormai in preda ad una crisi di nervi.
"Jamie è chissà dove in un aeroporto sperduto solo e in stato d'incoscienza e tu ti affidi a dei vecchi libri dove dovrebbe essere riportato il luogo in cui si trova il libro?!" ormai sono fuori di me.
"Calmati, ricorda che lo stiamo facendo per Jamie!" esclama Marcus.
Poi si china e apre una specie di botola. Non mi chiedo nemmeno perché e come faccia ad essercene una su un monte, ormai ho visto così tante stranezze da bastarmi per una vita intera.
Così senza pensarci due volte mi lascio inghiottire dall'oscurità e salto.

JAMIE'S POV
Dove mi trovo?
Provo a muovermi ma la cintura me lo impedisce.
La cintura?
Alcuni ricordi cominciano a riaffiorare... l'aereo, Alexa sulle mie gambe...
Ma adesso lei dov'è?
Che sia successo qualcosa a lei e Marcus?!
Mi alzo di scatto e il panorama fuori mi sconvolge: mi sembra tutto così vecchio e antiquato, pezzi di antichi aereoplani sparsi qua e la sul pavimento grigio e cosparso di cenere.
Devo trovarli.
Mi fermo un attimo a ragionare, stavano cercando il libro degli immortali quindi per prima cosa dovrei scoprire il luogo in cui è custodito.
Pensa Jamie, pensa.
Ritorno all'interno dell'aereo e mi metto a cercare tracce di possibili indizi che potrebbero essermi utili e...
sotto il sedile di Marcus trovo proprio ciò che fa al caso mio, un pezzo di pagina strappato da un antico libro in cui sono sottolineate le parole monte Sinai.
Ho già sentito questo nome...
ma certo! È dove Dio ha consegnato a Mosé le tavole con i dieci comandamenti!
È lì che devono essere andati, Marcus non è un tipo distratto e potrebbe aver lasciato quel pezzo di carta proprio per farmi sapere dove erano.
Almeno con questa ipotesi escluderei l'idea che gli sia successo qualcosa di brutto...
Prendo il foglio e senza nessuna idea di dove andare mi dirigo a cercare Alexa e Marcus.

Souls || Jamie Campbell BowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora