Capitolo 40

59 8 4
                                    


*6 anni dopo*

È passato molto tempo dalla morte di Maia ma ormai siamo riusciti ad andare avanti e a superare tutto.
Non avrei mai potuto farcela senza il supporto di mio fratello Luke, di Rocky, Riker, Rydel, Ellington, Valentina, Mika e Ross.

A proposito di Ross, io e lui non ci vediamo più da ormai tre anni.
Non è stata una nostra decisione, sono stati i nostri genitori a dividerci.
Lui non sopportava l'idea di vedermi senza starmi vicino così se n'è andato.
Ricevo ogni giorno lettere sue; dice che scrivere su carta è più romantico e liberatorio.
Per sapere come sta veramente ho fatto un incantesimo cosicché ogni sensazione che prova lui, la provi anche io.

Come ogni mattina, entro in cucina e trovo Luke che prepara il caffè.

"Buongiorno." Lo saluto con tono monotono.

Si gira e mi rivolge uno dei suoi sorrisi migliori.

"Eii piccola Jackie, come stai?" Mi serve il caffè nella mia tazza viola.

"Insomma..." sospiro.

Capisce la mia situazione e si siede vicino a me appoggiando un braccio intorno al mio collo.

"Dai piccolina sono passati ormai tre anni, devi superare questa cosa." Mi da un bacio tra i capelli.

"È difficile."
"Lo so ma tu puoi sempre scrivergli, la persona che ami non è morta come è successo a me." Dice con la voce tremante.

Lo guardo negli occhi ormai lucidi e mi affretto ad abbracciarlo.

"Scusami Lukey..." mormoro avvolta tra le sue braccia.

"Oggi sono cinque anni senza di lei." Singhiozza stringendomi a sé.

"Mi dispiace tanto..." accarezzo i suoi capelli biondi, non gli è mai piaciuto che io gli spettinassi la cresta ma ora non credo gli interessi.

"Grazie piccolina." Si asciuga le lacrime che scorrono sui suoi zigomi e si alza.

"Oggi è arrivata una lettera per te." Mi fa l'occhiolino porgendomi la lettera.

Mi affretto ad aprirla.

"Addio amore mio.

Ross."

D'un tratto non sento più i muscoli e mollo la tazza piena di caffè lasciando che si schianti a terra.

Stringo il pezzo di carta tra le mani e guardo Luke.
Un dolore conosciuto mi pervade il petto, brucia dentro di me fino ad arrivare al mio cuore.

"Che succede?" Corre da me prendendomi prima che io possa cadere a terra affianco ai cocci della tazza.

"È nei guai." Balbetto guardandolo impaurita.


TANGA ALLA CILIEGIA

Eccomi qui! Sono tornata più forte di prima *AHAHAHAH* finalmente dopo mesi e mesi di assenza sono riuscita ad aggiornare.
Non mi scuserò mai abbastanza ma spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Non sapevo come continuare perciò ho voluto aggiungere un po' di pepe alla storia *faccinapervy*
Secondo voi cos'è successo a Ross? Dov'è secondo voi?

SmileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora