smile cap.12

283 18 1
                                    

Ross:"Jackie spiegami!"

Maia:"si,spiegagli"

Jackie:"I genitori di Maia erano dei Mangiamorte e,quando avevamo  5 anni, i miei genitori li uccisero"

Ross:"cosa?!Perchè??"

Jackie:"perchè i miei genitori sono degli Auror! Anche io e mio fratello stiamo per diventare Auror,proprio come Maia è diventata una Mangiamorte"

Maia:"ora basta con le chiacchere. Jackie duelliamo!"

Si inchina e,per dovere, lo faccio anche io

Jackie:"Ross vai dagli altri"

Ross:"No"

Jackie:"ROSS ALLONTANATI! ORA!"

Fortunatamente fa come gli ho detto. La mia mano e la bacchetta sono un tutt'uno ormai

Maia:"goditi questo momento di 'fama' perchè se perderai tutti si dimenticheranno di te"

Jackie:"Tu ricordati che se perderai,nessuno te lo fará dimenticare"

Maia:"CRUCIATUS!"

Un dolore allucinante mi pervade il corpo come se 1000 coltelli mi pugnalassero ripetutamente il corpo intero. So che durerá pochi secondi. Appena il dolore diminuisce,ritrovo le mie forze

Jackie:"IMPERIUS!"

La Maledizione Imperio mi permette di comandare Maia anche se,come nella Maledizione Cruciatus,solo per pochi secondi

Jackie:"puntati la bacchetta al cuore!"

Maia:''NO! Mi dispiace ma ci hai pensato troppo a lungo. Ora è il mio turno: DISSENNATORI!"

Dei fantasmi con la veste e il cappuccio,che copre il viso,neri levitano verso di me. Il freddo che emanano penetra dentro di me.

Jackie:" Expectro Patrono"

Al posto del solito cervo, dalla punta della mia bacchetta esce del piccolo fumo grigio. Si avvicinano sempre di piú.

Jackie:" Expectro Patrono!"

Ancora quello stupido fumo! Le braccia ossute dei fantasmi spuntano fuori dalla tunica pronte a prendermi per il Bacio

Jackie:" EXPECTRO PATRONO!"

Questa volta esce un cervo che,con le sue corna, fa cadere a terra i due Dissennatori facendoli scomparire come se la terra li avesse risucchiati poi,il cervo, corre verso una Quercia nella quale si frantuma.

Maia:"AVADA KEDAVARA!"

Jackie:" EXPELLIARMUS!''

Le due bacchette creano un filo verde e uno rosso. Al centro vi è un punto oro che oscilla verso di me. Piú si avvicina piú la mia bacchetta vibra. Cerco,con tutta la mia forza, di allontanare il punto d'oro ma l'unica cosa che riesco a fare è allontanarmi. Delle sagome escono dalla punta della bacchetta di Maia. Un ragazzo giovane e sorridente si avvicina.

X:"non mollare!"

Una donna lo raggiunge.

Y:"mio figlio ha ragione: ce la puoi fare!"

Mentre la bacchetta vibra ancora di più, arretro ancora di qualche passo. Un signore anziano cammina verso di me

Xx:"Jackie devi farcela per noi e per la tua famiglia"

La mia schiena si appoggia contro la corteccia di un albero. La bacchetta e il mio naso stanno ormai per sfiorarsi.

Un'altra ragazza si aggiunge al gruppo di sagome e solo ora capisco chi è.

Jackie:"Megan!"

La guardo incredula.

Megan:"Jackie sii piú forte di lei! Tu SEI più forte di lei!"

Una lacrima mi bagna lentamente la guancia mentre lei mi sorride

Megan:"appena Maia cadrá,tu e i tuoi amici dovrete trasportarvi fuori da qui. Ok?"

Annuisco. Vorrei parlarle ma è come se la mia bocca fosse secca,non solo di saliva, ma anche di sillabe che possano comporre una frase sensata. Recupero tutte le forze e spingo l'anello d'oro verso il filo verde della bacchetta di Maia. Dopo minuti interminabili, dove l'unica cosa a tremare non era solo la bacchetta di Maia ma anche il mio braccio, finalmente c'è un'esplosiond vrrde segno che la bacchetta di Maia è in frantumi. Senza esitare, corre verso i miei amici.

Ross:"Jackie!"

Jackie:"prendetevi per mano!"

Ci stringiamo le mani e,con uno schiocco, ci teletrasportiamo nel mio laboratorio.

ANGOLO AUTORE
Ciao! Si vede che sono una Potteriana?? Ahahahah per chi non sapesse cosa sono gli Auror o i Mangiamorte tra

SmileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora