POV'S GIOIA
Oggi sarei dovuta andare a trovare la mia famiglia, come le altre, per l'ultimo saluto prima della mia partenza per la Pennsylvania .
***
Eccomi , qui davanti alla porta . Quella porta . Quella che oltrepassai ben 3 anni fa perché ero stanca delle urla , i litigi , stanca di loro .
Suono il campanello e mi viene ad aprire Mariah , la governante . È spagnola , mi conosce fin da quando sono nata . Probabilmente mi conosce più lei che mia madre .
" Oh mio Dios , Gioia mia . È passato mucho tiempo . Porque non te sei fata sentir . Prego accomodate . " ( Ps . Le parole che a voi sembrano sbagliate sono scritte in " spagnolo italianizzato " , quindi date un accento spagnolo alle parole *ride*) mi fa entrare .
È da così tanto tempo che non entro in questa casa e ritornarci mi fa salire a galla molti brutti ricordi .
" Dai avanti , vieni " dice osservandomi ancora sulla soglia della porta a fissare il vuoto .
" Mariah , dove sono mamma e papà ? " le chiedo turbata che qualcosa non quadri .
Notando la mia faccia , il suo volto si rattrista .
" Signora Matthews , scenda por favor . "
" Quante volte ti ho detto di non chiamarmi più Signora Matt-... Ehm . Gioia "
" Mamma dov'è papà ? " chiesi scrutando tutti gli angoli della casa in cerca di colui che ha sempre creduto in me .
La guardai fissa tant'è che la misi a disagio e cercò di cambiare discorso .
" Allora , come va con ab- ... "
" Mamma , ti ho fatto una domanda e ora esigo una risposta " alzai il tono di voce .
" Non c'è . Abbiamo divorziato, non volevamo dirtelo e- "
Divorzio . Riconobbi quella parola che spesso i miei genitori si urlavano contro . Le lacrime riempirono i miei occhi fino a scoppiare in un pianto disperato .
Vidi mia madre avvicinarsi per abbracciarmi ma mi scansai.
" Non-Mi-Toccare . Tu sei solo un mostro . Non eri mai presente . Nè nella mia infanzia che nella mia adolescenza . Solo LUI c'era . E ora tu dopo 5 anni che non ci vediamo vieni a dirmi che tu e il MIO EROE avete divorziato . Sai cosa ti dico . Io sono venuta qua solo per dirti che tra 2 settimane parto per la Pennsylvania . Ho vinto una borsa di studio. Sono venuta qua solo per dirti questo . "
E me ne andai in cucina dove c'era Mariah che aveva sentito tutto e mi guardava con orgoglio . Come ti guarda una madre a cui hai appena detto un grande notizia .
Scrissi il mio numero a Mariah e lei mi diede l'indirizzo della casa di papà .
" Mariah . Avrei una favore da chiederti . Presto tutte le mie amiche non vivranno in quella casa lì e io volevo sapere se volevi viverci tu . Non devi pagare niente se non da mangiare . "
Una valanga di lacrime scese dal suo candido viso .
" muchas gracias mio amor"
" Ti prego , non piangere . Me l'hai detto tu che prima o poi la generosità verrà ricompensata . Dal 19 settembre la casa è tutta tua . "
Guardai mamma per un ultima volta e le dissi :
" Se non mi vuoi bene , non cercare di provarci solo per apparire una brava persona . Tu non lo sei e mai lo sarai . Se non sono stata il tuo orgoglio, EVOTIAMOCI . Come se non ci conoscessimo . È stato un piacere averla conosciuta Sig. Pattinson . " e me ne andai da quella che una volta era CASA MIA .SPAZIO AUTRICI
Salve a tutti . Questo capitolo l'ho scritto io ( Gloria ) perchè ovviamente alle 5 a.m , non hai un cazzo da fare . Anyway stiamo per arrivare a 500 views e io e l'Auri scleriamo e urleggiamo (consigliato da Au)
Ovviamente il capitolo non lo posterò per Aurora che dorme sicuro.
Voti e commenti ben accetti . E niente
Un bacio ♥ -G
STAI LEGGENDO
DREAMS COME TRUE
FanfictionAbigail Thompson , Casha Morrison , Tessa Todd , Jodie Smith e Gioia Matthews . 5 ragazze con un sogno nel cassetto : trovare il vero amore . C'è chi dovrà attraversare l'oceano e chi semplicemente c'è l'ha sotto al naso ma non se ne accorge . Do...