Capitolo Otto

69 8 13
                                    

Cercavo nella mia valigia qualcosa da indossare per quella sera, la finestra aperta faceva entrare il vento fresco e colorava la stanza di arancione mentre il sole tramontava; eravamo andate via dalla spiaggia poco dopo l'incontro con Zac, appena arrivate al Motel ognuna di noi era andata nella propria stanza per fare una doccia e prepararsi per poi rivedersi alle 20.00 per andare a mangiare una pizza.

I capelli bagnati gocciolavano sulle mie spalle fino a bagnare la parte superiore del telo da spugna che avvolgeva il mio corpo; tirai fuori le scarpe con i tacchi bianche che avevo comprato poco prima di partire; presi anche l'intimo nero e un vestito del medesimo colore dal tessuto leggero e morbido, aveva qualche schizzo di colore sparse e qualcuna riprendeva il colore delle scarpe; poggiai il tutto sul letto, indossai l'intimo e poi accesi il phon.

 Iniziai ad asciugare i capelli guardandomi allo specchio notai la mia abbronzatura e sorrisi al mio riflesso, notando i capelli poco più chiari del giorno prima e gli zigomi un pò arrossati dal sole; adoravo l'estate e passare le giornate al mare e questa volta era anche meglio in vacanza con le mie amiche più care, avevo così tante iniziative per quei mesi che ci aspettavano.

 Devil uscì dal bagno canticchiando una delle canzoni di Lady Gaga che non riconobbi subito ma poi capii che era Poker Face.

 Spensi il phon e guardai le ciocche ancora un pò bagnate e i boccoli che iniziavano a formarsi, presi i trucchi che tenevo nella valigia; misi la matita negli occhi e poi un ombretto color bronzo sulle palpebre,coprii le ciglia con il rimmel e infine passai il rossetto rosso sulle labbra facendole sembrare più grandi; intanto la mia migliore amica stava asciugando i capelli mentre aveva messo una canzone di Sia e entrambe improvvisammo un balletto e guardandoci dallo specchio ridemmo; indossai il vestito e le scarpe con il tacco nel momento in cui Devil finì di truccarsi.

Uscimmo dalla nostra camera cinque minuti dopo, nell'aria si sentiva l'odore del mare e della notte imminente; Elaine e Candice erano davanti alla porta delle nostre amiche e stavano bussando per avvertirle della nostra presenza.

 Abigail aprì la porta lasciandoci entrare, la stanza era un casino con vestiti e scarpe ovunque Jennifer stava infilando la seconda scarpa con il tacco e Caroline stava ancora infilando la gonna a vita alta nera mentre Abi era già pronta nella sua tutina nera a pantaloncini e i tacchi neri.

 "Ragazze!" esclamò Jen alzandosi e guardandosi allo specchio sorridendo "dove pensate di andare a mangiare?"

 Mi sedetti sul letto e reggendo il peso del mio corpo con le mani appoggiate dietro sul materasso morbido "questa mattina Liam mi ha detto che c'è un ristorante fantastico in centro, potremmo andare là!"

 Caroline mi guardò dallo specchio e sorrise alzando le sopracciglia, mi guardava con uno sguardo che diceva 'eh Liam eh! ' mi venne da ridere alla sua occhiata, ci pensò Abigail a interpretare i suoi occhi e tutte mi guardarono.

Avevo raccontato loro del nostro incontro e sapevano anche che lo avremmo incontrato quella sera per bere qualcosa e sia Caro che io speravamo che ci incontrassimo con Liam e Zac allo stesso bar per non dividerci.

"Potremmo provarlo" disse Devil sedendosi vicino a me  mentre la nostra amica stava finendo di mettere le scarpe e poi saremmo andate a cena.

***

Avevamo finito di mangiare da mezz'ora e così avevamo deciso di andare a cercare il bar centrale, le strade erano piene di ragazzi e ragazze più o meno della nostra età, c'era chi ballava senza la musica e chi rideva dall'altra parte, qualcuno fumava e altri invece si dirigevano verso il mare.

 Noi ci guardavamo intorno e alcuni sguardi si fermarono su di noi forse domandandosi chi fossimo, scrollai le spalle.

 "Andiamo al bar" una ragazza disse mentre mi passava davanti.

Follow the dawn with me ||Liam Payne|| #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora