Terry pov's
Riccardo:"Perché non me ne hai parlato prima?"-stavolta è più alterato che mai
Terry:"Perchè sapevo che avresti reagito così, non puoi pretendere che ti racconti tutto!"-anche io sono arrabbiato ma per quanto mi mostri forte quando si tratta di lui non riesco a controllarmi, infatti riesco a stento a trattenere le lacrime
Riccardo:"Io non pretendo che tu mi dica tutto, ma io desidero aiutarti più di ogni altra cosa e, se non so cosa ti affligge, non posso farlo!"-la sua voce trema anche se non la smette di urlare; questo mi conferma che a me ci tiene davvero e lo sta sottolineando in questo preciso istante. Lui, però, ha già molte preoccupazioni a cui pensare e problemi non indifferenti da risolvere non posso mettermici anche io ad appesantire la situazione
Terry:"Chi ti ha chiesto nulla, Riccardo lasciami in pace"-non mi resta che liquidarlo e se dovrò essere spietato lo farò. Se questo andrà in suo vantaggio, anche se soffrirà, lo farò senza esitare.
Riccardo:"Ma Ter.."-la sua voce quasi soffocata viene sovrastata dalla mia che non le da neanche il tempo di finire la frase. Sto soffrendo già per conto mio, se sentissi la sua voce sofferente accompagnata dalle sue lacrime, non so come reagirei. Mi faccio forza e ritiro le mie lacrime
Terry:"Niente ma ok?! Se avrò bisogno del tuo aiuto te lo chiederò se è questo che ti rende felice. Essere omosessuale non è un problema, bensì una scelta di vita!..."-potrei anche evitare di dire ciò che mi sta passando per la mente, ma se voglio tagliare corto devo farlo, anche se è ingiusto-"...ora devo ritornare a casa, mia cugina tarda e non ho la cameriera, come una certa persona, che gli cucina la cena e gli fa i lavori domestici. Ciao!"- mi giro, non so come potrebbe reagire e non voglio che mi veda piangere, capirebbe tutto il bluff.
Riccardo:"No Terry tu adesso rimani qui finché non ho finito di parlare!"-. Sento che fa dei respiri profondi, probabilmente per calmarsi, ma credo non siano sufficienti. Lo riconosco. Sono stato un mostro-" Si può sapere cosa diavolo ti è preso?! Ti ho solo chiesto il perchè non me lo avessi raccontato prima, tutto qui. Ti ho detto che su di me puoi e potrai sempre contare, e tu mi rispondi in questo modo? Le parole che mi hai detto mi hanno ferito tantissimo. Se fosse stato un altro a dirmele non avrebbero avuto peso ma, dette da te, cavolo se pesano! Tu sei il mio migliore amico, sai che non potrei mai giudicarti! Sei troppo speciale per me e anche io voglio essere speciale per te. Voglio essere un amico che se tutti ti volteranno le spalle, ci sarà la mia di spalla pronta ad accogliere le tue lacrime. Non voglio che il nostro rapporto si spezzi, ok? Sei troppo importante perché io con te posso essere me stesso, posso piangere come un'idiota per una stupidaggine perchè sò che tu non mi giudicheresti mai anche se, di sicuro, mi prenderesti in giro i poi mi arrabbierei ed entrambi dopo esserci resi conto della patetica scena di cui siamo stati protagonisti, scoppieremmo a ridere come degli idioti. Con te sto bene e la nostra amicizia è una delle cose più belle che ho e non voglio che vada in frantumi! Sono stato sufficientemente esaudiente o vuoi che te lo ripeta ma tirandoti i capelli?!"-ho ascoltato quelle magnifiche parole che dopo essere state elaborate dal mio cervello, sono arrivate dritte al mio cuore, riscaldandolo. Abbasso il capo e cerco di non far sentire a Riccardo i miei continui singhiozzi, ma so perfettamente che ha notato tutto. Sono sicuro che da quando ha finito di parlare i suoi occhi color nocciola si sono concentrati sulla mia figura captandone ogni singolo movimento, e conoscendolo sono altrettanto sicuro che ora si senta anche un pò in colpa. Perchè? Bhe, perché lui è fatto così ed è semplicemente meraviglioso.
Terry:"Stupido dammi la tua spalla che oggi non smetterò più di piangere!"- sono vulnerabile adesso. Più fragile addirittura di Riccardo stesso, lo concederò solo a lui di vedermi in questa meniera. Tutto quello che ha detto vale anche per me. In ogni sacrosanta parola, io mi ci sono rispecchiato. Sfogo tutte le mie frustrazioni nell'abbraccio di Riccardo, anche quelle più represse. Lui è immobile e, improvvisamente, sento bagnarmi la fronte da una sua lacrima
Riccardo:"Terry m-mi..."- incomincia a balbettare
Terry:"Mi?"- mi stacco da quell'abbraccio di malavoglia ma voglio guardarlo negli occhi. Sono un pò confuso non ha motivo di piangere. Svia il mio sguardo
Terry:"Ehi? Terra chiama Ric..."
Riccardo:"M-mi dispiace, va bene? Mi dispiace per essere stato così duro con te ma era quello che pensavo e dato che sei una testa calda se non te lo avessi detto in quel modo forse non avresti capito!"- Dice quella frase tutto d'un fiato, senza riprendere il respiro. Immaginavo si sentisse in colpa per paura di avermi ferito. Questo dubbio, forse, era talmente atroce che quando quest'ultimo fu smentito dal mio abbraccio fu invaso da emozioni così contrastanti che era più che normale che esplodesse in lacrime. Già è emotivo di suo. Cala un momento di silenzio che sembra non voler finire più. Quest'ultimo viene spezzato da un suo singhiozzo ed io inizio a maledirmi di ciò che ho detto poco fa. Sollevo la testa del mio capitano preferito, la prendo dolcemente e me la avvicino al volto fino a far congiungere le nostre fronti.
Terry:"Non devi dispiacerti perchè sono stato un'idiota. Nel nostro duo poi io sono il testardo e tu sei quello dolce. Tu non hai nessuna colpa, sono io che non mi sono mai reso conto che grande amico avessi accanto e che, tra l'altro, non ti ha mai apprezzato come merita. Riuscirai mai a perdonare questo grande idiota che ti parla con sincerità?"- ho il cuore in mano. Pendo da una sua risposta che spero sia quella che voglio.
Riccardo:"Già fatto"- il suo solito sorriso gli compare in viso e mi abbraccia. Data la sua statura mi cinge la vita e poggia la testa sul mio petto. Io invece lo circondo con le mie braccia.
Riccardo:"Saremo amici per sempre..."
Terry:"Mmmh fammici pensare..."
Riccardo:"Non era una domanda e non si accettano rifiuti"- lo sapevo ma fare il vago ha il suo fascino
Terry:"Non avrei mai rifiutato"L'angolo di Chiara
Salve a tutti! Come vi sembra il primo capitolo di questa new story? Spero non un disastro😅. Mi scuso per eventuali errori/orrori grammaticali. Tornerò presto con un nuovo capitolo ma prima di salutarvi volevo augurare un in bocca al lupo a chi domani inizia gli esami😜😘. By~
~Chiara883:)
STAI LEGGENDO
Amare, malgrado tutto
FanfictionSalve mondo! Sono tornata con una nuova storia! Solo io sono entusiasta vero? Va bene, passiamo oltre. Avevo tutta l'intenzione di fare una presentazione tutta bella, pulita e "accurata"(?), ma poi ho riflettuto e ho deciso di farla più semplice e c...