2 "Esperienze"

62 6 4
                                    

Come si è consono fare, per dimenticare qualcuno si cerca di sostituirlo. Io mi ritengo perfettamente consapevole che le persone non si possono sostituire, è una cosa impossibile. Sicuramente troveremo persone simili in determinate cose, con gusti e passioni simili, con un certo colore degli occhi,le lentiggini in viso magari, lo stesso colore dei capelli, ma ripeto tutto ciò sarà sempre simile perché le caratteristiche originali appartengono e apparterranno sempre e solo a quella determinata persona.
Così come anche le esperienze. Sicuramente puoi vivere una situazione simile con più persone, ad esempio un bacio, il sesso, una sigaretta, una gita, una pizza,un cinema, ma le emozioni saranno sempre diverse e sono quelle che contano nella vita.
Ma la mia domanda di oggi è:
Alla fine con tutti questi ricordi di queste emozioni che cazzo ci facciamo?Ci restano nella mente e nel cuore e poi?
Si ogni tanto scappa un sorriso oppure una lacrima, un "chissà come sarebbe stato" ma poi ?
I dubbi rimangono e rimarranno sempre.
Io personalmente odio sentir dire "le esperienze aiutano a crescere" perché è una tipica risposta senza giustificazioni.
La morte di un parente, un litigio con una amica, un fidanzato, un brutto voto a scuola, una serata in discoteca si è vero sono esperienze. Ma una volta vissute tutte queste cose?cosa ce ne facciamo di tutte queste esperienze? Il cuore si allarga e capisce che la vita è dura e bisogna vivere accettando qualsiasi situazione?bene allora il mio cuore continuerà ad allargarsi e piano piano a creare uno scudo per difendersi da tutto. Questo scudo cederà prima o poi è inevitabile.
Ma io non voglio "accettare qualsiasi situazione" per dire "ma si sarà un esperienza" voglio lottare per vivere al meglio determinate situazioni senza tutte queste troppe esperienze di merda.
La vita è solo una e penso che viverla senza troppi "proviamo questo" regala più emozioni vere.

Pezzi di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora