Perché la maggior parte di noi,non sa cosa vuole davvero?
L'altro giorno parlando con degli amici chiesi a loro cosa volessero fare da grandi. Una domanda stupida,ma io adoro queste domande. Mi piace capire il perché di una scelta, di un sogno o di un ambizione. Sta di fatto che loro risposero entrambi con un "non lo so." "Non so prendere decisioni".
Queste risposte mi hanno colpito molto perché non è la prima volta che sento dei ragazzi che non hanno obbiettivi per il futuro.
Secondo me è un po' triste non avere un ambizione, perché svegliarsi e non pensare al domani la vedo come una cosa priva di immaginazione. L'immaginazione è importante, infatti qui mi torna in mente una frase che misi come stato tempo fa ed era:"abbiamo bisogno di fantasia per sopravvivere alla realtà".
Ed é proprio così!
La fantasia per sognare e il desiderio di dire "tra 10 anni mi immagino così" secondo me è cosa meravigliosa.
Inoltre penso che se a 17 anni non si hanno idee sul futuro come possiamo pretendere di avere chiaro il nostro presente?
Mi spiego meglio. Come posso capire se quello che faccio nel mio presente può essere "giusto" se poi non ho la minima idea di quello che voglio nel mio domani?
Bella domanda eh.
Forse per capire quello che vogliamo,dobbiamo prima capire chi siamo noi.
Allora in questo caso posso solo dire a tutti coloro che non hanno idee per il loro futuro di svegliarsi e iniziare a capire chi siete veramente.
Non nascondetevi dietro citazioni Tumblr da persone incomprese o dietro frasi sottolineate dai libri,ma scrivete voi cosa pensate veramente. Vivete le vostre giornate e iniziate a conoscervi ora per così più tardi poter dire "So chi sono e so cosa voglio".
STAI LEGGENDO
Pezzi di me
RandomQuesto non sarà un libro, ma un diario in cui metterò per iscritto i miei pensieri,le domande a cui non riesco a dare risposta. Un piccolo spazio in cui poter sfogarmi.