15 Amicizie particolari

23 4 0
                                    


Delle volte incontriamo delle persone e queste restano al nostro fianco per un breve periodo della nostra vita. Magari ci danno quella spinta speciale ad agire verso alcune situazioni che quotidianamente non riusciamo ad affrontare.
Ed è strano pensare a come magari una persona conosciuta in breve tempo diventa il nostro confidente preferito mentre ad un migliore amico/amica nascondiamo un particolare.
Conoscere nuove realtà, un nuovo modo di pensare e di fare le cose.
Sentire altri consigli e magari anche giudizi costruttivi aiuta tantissimo!
In questi ultimi mesi per me è stato così. Ho conosciuto molte persone che mi hanno aiutato in varie situazioni, ma una volta superate a affrontate quelle situazioni con queste il rapporto è diminuito e si mi dispiace lo ammetto, ma è probabile anche che il destino ha disegnato la sua storia in questo modo.
Spesso ripenso a queste amicizie e l'unica cosa che mi resta da dire è "Grazie". Grazie perché ognuna di loro mi ha trasmesso un insegnamento e mi ha fatto capire che esistono più modi di vedere una certa circostanza e sta a noi capirci, decidere come meglio affrontare la nostra giornata e le nostre relazioni con gli altri.
Questi incontri se pure durano un certo periodo della nostra vita servono, sono "esperienze" che ci aiutano a capire meglio noi stessi.

Pezzi di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora