Capitolo 9

23 3 0
                                    

Dopo un minuto il Temponautilus si fermó.Il Cronometricus indicava '65 milioni di anni fa NEW YORK'.Socchiusi l'oblò,ero ancora nella preistoria,ma il paesaggio era cambiato,ero nel periodo Cetacico!Mi sedetti a terra e incominciai a pensare su quello che era successo prima,nel periodo Giurassico.Alla fine pensai tra me e me seco fosse qualcosa di peggio e dopo qualche secondo ebbi la conferma.Udii un fruscio,mi girai giusto in tempo per vedere il Temponautilus che girava vorticosamente su se stesso.In attimo dopo,del Temponautilus restava solo l'impronta sulle piante schiacciate.Senza il Temponautilus non riuscirò mai più a tornare a casa!Al tramonto inizió a cadere una pioggerellina fine che mi inzuppó dalla testa ai piedi.Mi riparai sotto un grosso albero e mi rannicchiai fra due grosse radici c'è spuntavano dal terreno.Piansi,pensando alla mia famiglia.Sarei mai riuscito a riabbracciare Alessia e Paolo?Ah,come mi mancava Andrea!Chiusi gli occhi e tentai di dormire,ma inutilmente.Allora aprii il manuale del professore e iniziai a leggere alla luce argentea della luna.Le ore volarono.All'alba chiusi il manuale è ormai sapevo tutto sulla Preistoria.Improvvisamente udii un rumore.Accanto a me era presente un nido piuttosto grande e tra le foglie di esso trovai un uovo lungo circa 30 centimetri,con il guscio di color avorio.Si aprì una piccola crepa che poi si allargó.Ne uscì una piccola testolina buffa,con due occhietti che mi fissarono stupiti.Annotai sul diario 'Ore 6:25,assisto alla nascita di un piccolo Tricerapoto'.Il cucciolo strillò.Io mi alzai,il cucciolo si alzò.Io mi grattai la testa e lui si grattò la testa.Io feci un saltello e lui lo fece anche.Perché mi imitava?All'improvviso capii:il cucciolo mi credeva la sua mamma,perché ero il primo essere vivente che aveva visto uscendo dall'uovo!Non ero la sua mamma peró lo volevo bene lo stesso.Ci voleva un nome e quindi ho deciso di chiamarlo Fufy.L'aria era fresca e il piccolino tremava dal freddo,lo coprii con la mia giacca,lo abbracciai e mi addormentai nel nido...
Fino a che qualcuno mi pizzichó la testa,urlandomi nelle orecchie-ERBIVORO O CARNIVORO?RISPONDIIII!-.

Viaggio nel tempoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora