Lui svolazzó via gracchiando mentre io gridavo terrorizzato.planammo sopra un lago,qua e lá tra le onde nuotavo diversi dinosauri.Sulle rive del lago ne vidi altri simili a dei coccodrlli è appena ci avvicinammo loro aprirono la bocca e quasi saltavano per riuscire a prendermi.Chiusi gli occhi e tra me e me pensai al momento in cui ritorneró,forse,a casa e non usciró più da lì per un bel pó neanche per un weekend al mare...
Il bestione non mi mollava.Allora mi venne un'idea,gli feci il solletico!Ci riuscì e piombai giù e rimbalzai su qualcosa di morbido.Era la coda di un Allosaurus ed ero praricamente sconvolto da esso.Due occhi gialli mi fissarono affamati.Incominciai a scappare e gridare perché non voglio diventare la merenda di un dinosauro.Corsi a perdifiato nella foresta,mentre il rettile infuriato mi inseguiva a fauci spalancate.Il terrone tremava sotto le tue zampone.Io correvo,correvo e correvo disperatamente.Mi ritrovai davanti ad una parete di roccia,ero in trappola!Il dinosauro si avvicinó,con uno sguardo perfido negli occhi,aveva appetito,poco ma sicuro.Lui fece un passo...poi un altro...poi un altro ancora...finché udii un altro ruggito.Un altro dinosauro avanzó fissandomi goloso,un Megalosaurus!Io mi rannicchiai dietro un tronco cercando di farmi piccolissimo mentre loro si guardavano negli occhi come per dire 'Questo c'è lo dividiamo'.Ma poi cosa ci puó essere di peggio di un dinosauro affamato?Due dinosauri affamati!Poi corsi vero il Temponautilus e ci saltai dentro,chiudendo l'oblò con un colpo secco.I due bestioni scrollarono la capsula per farmi uscire,ma poi il Cronometricus si sbloccò e cominciò a ronzare.Stavo ripartendo...ma per dove?