If We Ever Meet Again – Capitolo 1
12 Agosto.
V's POV.
Luci, colori, musica assordante, martellante, gente che balla, si dimena, sudore, calore, alcol, fumo... Sono in una discoteca, che alla fine non è che un infuso di tutto ciò. Le discoteche non sono mai state al primo posto tra le mie cose preferite, però per gli amici si tende a fare questo e molto molto altro. Finalmente dopo un lungo inverno pieno di libri, di buio, di ore infinite di lezioni universitarie, di freddo gelido e di studio, sono in vacanza con loro, i miei amici di sempre, quelli che conosco ormai da ventidue anni; siamo cresciuti insieme nel corso degli anni e ogni estate ritrovarmi con loro è sempre stata una gioia. Tra noi esiste un'amicizia che, nonostante le distanze, si rinforza di anno in anno e soprattutto di estate in estate. Sembra una banalità, lo so, ma devo ammettere che il rapporto con loro è quella meravigliosa eccezione che conferma la regola. Questa serata è stata ideata solo ed esclusivamente per celebrare un evento molto importante: il ventesimo compleanno di Cristian. Cristian è uno dei più cari amici che ho da sempre, una sorta di fratellone, nonostante abbia due anni in meno di me. La nostra amicizia non è iniziata nel più roseo dei modi: a quattro anni aveva deciso di rubarmi l'innaffiatoio dell'acqua sulla spiaggia, dopo averlo rotto ed essere tornato in lacrime circa un quarto d'ora dopo, la nonna di Cristian aveva deciso che entrambi dovevamo utilizzare il suo per tutto il pomeriggio. Il giorno dopo, un sorridente Cristian era apparso in spiaggia con un regalino per la sottoscritta: uno sfavillante innaffiatoio verde evidenziatore. Dall'innaffiatoio in avanti, si è instaurato un bellissimo legame che ogni estate diventava sempre più profondo e per me, è sempre stato "il mio fratellone" perché sì, è spaventosamente alto nonostante i due anni in meno, ha un fisico indiscutibilmente muscoloso ed è decisamente un bellissimo ragazzo.
La serata è iniziata da un bel po', le persone sono probabilmente parecchio brille da tempo e io anche. Per una volta ho provato ad applicare la teoria del "b&b", bevi&balla, altrimenti non mi sarei mai e poi mai alzata da questo meraviglioso divanetto in pelle nera, sono troppo timida per dimenarmi in mezzo alla pista e danzare come una matta come se mi avesse punto una tarantola, non ne sono capace e soprattutto non l'ho mai fatto. Mi sono sempre vergognata. Per questo motivo evidentemente ho «davvero davvero bisogno di una spintarella, tesoro» ha detto così quella simpaticona di Paola, evidenziando con la sua voce stridula la parola "davvero" e "tesoro" riferendosi chiaramente a un cocktail. O più di uno. Paola ormai è solo una conoscente, una semplice conoscente, non più una vera e propria "amica per la pelle" come lo era più di dieci anni fa, la rivedo ogni anno e ogni anno è sempre peggio: sempre svariati ragazzi o veri e propri uomini che le girano intorno, se ne frega di tutto e di tutti, niente università e soprattutto niente lavoro. «Scherzi? Quando ho uno o più di uno che mi mantengono? Perché dovrei scomodarmi?» era la frase che spesso ripeteva quando erano in gruppo. Certo, con la sua situazione famigliare le era tutto possibile e tutto a disposizione venendo da una famiglia molto benestante, inoltre la cerchia di ragazzi o uomini che le vorticavano intorno come dei piccoli satelliti non le facevano mai mancare nulla. Chissà, forse faceva bene a fregarsene di tutto e di tutti e a fare ciò che meglio preferiva, il fatto era che se lo poteva permettere essendo praticamente una Barbie: bellissima, con un corpo da favola, biondissima e con gli occhi azzurri.
«Vi, prendiamo ancora da bere e poi balliamo, vieni con noi?» la domanda è stata posta dal super festeggiato della serata, Cristian, che allunga una sua mano verso di me, intimandomi di scollare il mio derrière dal meraviglioso divanetto nero in maniera davvero cavalleresca. E anche con un'occhiata eloquente che non ammette repliche "o ti alzi, o ti faccio alzare" dice il suo sguardo.
STAI LEGGENDO
Inaspettatamente
RomanceVirginia, da poco laureata in psicologia, decide di trascorrere l'estate in compagnia dei suoi amici di sempre. Una sera in discoteca vede un ragazzo dagli occhi ipnotici che la stregano, ma purtroppo viene trascinato via da un amico. Riuscirà la do...