12.l'amore vero-Fede

633 59 20
                                    

Sono passati ormai due anni ed io e ben siamo ancora insieme, o forse no. Non siamo molto uniti in questo periodo, forse perché non mi sono comportato benissimo con lui. Sono nervoso e non riesco a stare tranquillamente con lui.
In positivo abbiamo creato una band e ora siamo dei musicisti.
Abbiamo 2 mesi di pausa per l'estate e poi si ricomincia a "sgobbare", e a volte mi chiedo 'ma è veramente questo che voglio fare nella vita?' Non so dare una risposta a questa domanda in questo momento, ho bisogno di tempo. Poco tempo fa avrei risposto senza dubbi 'basta che c'è il mio ben e mi va bene tutto' ma adesso non è più così, ed infondo che differenza fa?  Ed infondo una vera soluzione non c'è.
Scrivo una lettera a ben per dirgli che prendo un periodo di pausa, niente lui , niente mamma, niente Ally, niente di niente, in una meta non ancora decisa, e forse non lo sarà mai,lontano da tutto e tutti.
" ciao amore,
Sai che sei bellissimo quando dormi? Credo di non averti mai reso partecipe abbastanza dei miei pensieri su di te, ed è ora di farlo, ora o mai più. Per me sei molto speciale. Sei entrato nella mia vita così, un passo incerto nel tuo cappotto nero. Per difendermi, ancora ti ringrazio per questo. Pensa che non ho mai scelto di restare tutto il tempo davanti a te , immobile , così fragile, ma ero io, ero e sono così, ma tu mi amavi così come sono, o forse mi ami ancora. Grazie a te ho tutto...
•un amico
•una famiglia
•la felicità
•la speranza
•l'amore...
Ma l'amore cos'è? Non pensi che sia solo una follia? Non pensi sia solo una bugia? Io non credo , e questa certezza me l'hai resa tu . L'hai poggiata sulle mie spalle, ed io vado fiero di portarmela dietro.
Stasera entrando in casa tua ho guardato le pareti che hai riempito di noi, del nostro amore, delle nostre frasi sdolcinate , del nostro essere . Vorrei che tu sapessi che un altro come te non ci sarà negli altri giorni in cui vivrò nascosto nei miei guai.
Sai , quando penso che ci bastava solo un decimo d'attimo per avere tutto , ma abbiamo pensato in grande , fin troppo in grande. E tu ora non mi vuoi più. Non sono più il tuo tutto. Hai ragione tu, non siamo perfettamente allineati, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, forse perché io sono rimasto indietro, ai ricordi passati di quegli anni felici.
Non è facile spiegarti che la paura di ferirti ha messo a terra le mie armi. Non voglio questo  ben, anzi , voglio che tu sorrida ben, devi essere felice, vedi che è semplice . O forse no? Ti chiedo una cosa ben, tu hai bisogno di me per essere felice?
E so già la risposta a questa domanda, so anche che non c'è nessuna verità , nessuna possibilità per me. Ben la vita ci sta consumando, tra il destino che non scegli è una vita che non spendi, la soluzione siamo solo io e te, io te e il nostro amore.
Non ci parliamo da un giorno fa. Sai quanti secondi un giorno ha ? Amore non sai quanto piangerai senza mai sapere perché lo fai, ma forse già lo sai, magari infondo al tuo cuore una soluzione già ce l'hai .
E anche da lontano ti difenderò, proverò ogni modo per difenderti, in ogni forma e nei suoi angoli , ovunque sarà, comunque sia io ci sarò per sempre per te.
Non è facile adesso dirti tutto questo in una stupida lettera, ma non sarebbe stato altrettanto facile dirti tutto faccia a faccia .
Voglio prendermi una breve pausa e pendere un po della mia indipendenza. Quindi non essere più un noi ma un io . Non dico che dobbiamo lasciarci , perché un amore vero non può finire così, ma voglio semplicemente staccare la spina .Non so come farai con Ally , ma ti ho lasciato tutto l'occorrente in cucina. Ti amo ben , e ti amerò per tutta la vita incondizionatamente. Sei il mio tutto. Il mio per sempre . Ed anche se non so con preciso quello che tu ora provi per me, che sia rancore o semplicemente disprezzo, ma vogliamo che tu sorrida. devi sfoderare uno dei tuoi migliori sorrisi e far vedere alla gente che non dipendi da nessuno. Sii libero di essere te stesso. Al mio ritorno voglio vedere te e Ally felici. Voglio che tu in questo breve periodo pensi a quello che eravamo, che siamo , e che saremo. Anche io ci penserò . Quando tornerò voglio una risposta decisa, un no o un si potrebbe cambiare totalmente le nostre vite.  Quindi pensaci bene .
Ti voglio bene ben, anzi ti amo. A presto amore mio.
                      Tuo principe Fede.'
Poso la lettera sul cuscino affianco al suo e prendo la mia valigia. Do un piccolo bacio sulla fronte ad Allyson e parto per una meta qualsiasi. Prendo un autobus a caso e poi un treno, un aereo e successivamente un pullman. Sono a Londra. Ho fatto biglietti a caso e sono arrivato in una città a caso. Senza sapere devo poter dormire, mangiare o sostare.
Cerco un hotel vicino e mi butto sul letto di questa camera d'hotel fin troppo vuota per i miei gusti. Io ho bisogno di Benjamin , ma per un po non devo pensarci, "se non vuole perdermi mi cercherà " mi ripeto in continuazione, più per auto convincermi che per altro. Mangio qualcosa portato da casa e poi mi metto a letto. Ben a quest'ora dovrebbe essere già sveglio e aver letto la lettera , ma non arriva ancora nulla.
Mi addormento dolcemente pensando al mio Benjamin e alla cazzata che ho fatto andandomene via.
Alle 5 del mattino di Londra arriva una telefonata anonima. Rispondo.
-amore mio dove sei-dice una voce piangente .
-c..chi sei? - dico con la voce impastata dal sonno.
-come chi sono federico? Quante persone ami a questo mondo tanto da non riconoscermi?-
-solo te...ho paura ben-
-di cosa?-
- di perderti.-
- sei tu che sei andato via non io-
- volevo solo vedere se mi avresti cercato, ma non voglio che il nostro noi finisca. -
- neanche io amore mio, ma adesso dove sei?-
- Londra, Canterbury credo. -
- scusa-
- e per cosa?-
- per tutto, perché ti ho fatto soffrire, perché non ti ho parlato per un giorno intero, perché non ti coccolo più come facevo prima, perché non sono più io.-
- in che senso non sei più tu?-
- nel senso che sono cambiato. Questi non vuol dire che è cambiato qualcosa nei tuoi confronti , ma sono cresciuto, ora sono più maturo, e tu sai quanto gli adulti vedano tutto grigio e nero. -
- si lo so bene.-
- ora sono qui, dall'altra parte del mondo aspettando che tu mi perdoni Rossi . -
- sei perdonato amore mio-
- posso raggiungerti con Ally?-
- puoi raggiungermi - sorrido istintivamente .
- ti amo-
- anch'io , vieni presto, ti aspetto.-
- certo.-
Ci salutiamo e stacchiamo la telefonata. Sono davvero sollevato dal fatto che abbiamo chiarito tutto, ma sono anche terribilmente assonnato . Così aspettando l'arrivo di ben mi addormento di nuovo un po' più sereno, senza pensieri .
*eccomi , sono tornata....questo capitolo non mi convince molto,però ... Ho cercato di mettere tutte le canzoni di Alessio nella lettera😂😂😏 fatemi sapere cosa ne pensate e...sono passati altri due anni, quindi la storia sta raggiungendo una fine no? No okay, forse no 😏😏 okay sono cattiva ... Comunque ho già il finale pronto ✌🏻️😄 buona notte ❤️ •scusate per eventuali errori•

Non è stato facile|sequel fenji|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora