Sono passati due anni dell'esame e dal nostro compleanno. Sono cambiate un po di cose . Io e Fede abbiamo creato questa band coronando il nostro sogno. Sono cambiate un po di cose tra di noi in questo periodo. Tutto lo stress del lavoro, la bimba che cresce, la casa da portare avanti , sono una serie di cose che ci allontanano sempre più .
Sempre per colpa del lavoro non ci parliamo più molto spesso . Diciamo che le nostre uscite sono limitate ai posti poco affollati, le nostre notti insieme sono limitate dalla stanchezza , il nostro cercarci è limitato dall'impegno con la bambina ... È tutta una serie di limitazioni.
Ieri sera ci siamo addormentati vicini, abbracciati come sempre , ma non capisco il motivo del nostro distacco. Siamo come due estranei , i nostri corpi non si desiderano più così tanto come prima.
Stamattina, al mio risveglio ho trovato una lettera sul cucino suo. Pensavo stesse scritto che era uscito per andare a fare la spesa o qualcosa del genere, quindi ho lasciato perdere e mi sono messo a giocare un po con la bimba. Non vedendolo tornare ho provato a chiamarlo più volte per sapere se stesse venendo , ma aveva la segreteria . Così sono tornato in camera da letto ed ho preso la lettera. Non era un semplice messaggio per la spesa, anzi era una specie di addio. Sapevo che questo nostro comportamento lo turbava , ma non pensavo a tal punto di scappare .
Leggendo quelle righe mi è caduto il mondo addosso. Sono scoppiato in un pianto isterico, niente e nessuno poteva fermarmi, tranne la mia piccolina .
A- papà ben perché piangi? - ormai ha 3 anni quindi sa parlare abbastanza bene .
B- piccola , non sto piangendo , mi entrato qualcosa negli occhi...-dico singhiozzando.
A- papà Fede dov'è?- chiede
B- a fare la spesa amore, ora torna.- dico sempre a fatica .
A- quindi torna tra poco?sai mi manca -
B- anche a me piccola ...si torna tra poco. - sto malissimo, ma non posso di certo far capire alla piccola che il suo papà è andato via . Già il fatto che non ha una mamma la turba un po, non posso dirgli di non avere neanche più il suo secondo papà.
A- ho fame...mi fai la pappa ?
B- certo amore andiamo. - torniamo in cucina e preparo un po di pasta alla piccola. Dopo avergliela data passiamo all'omogenizzato e poi alla frutta.
A- papà ben ....fefe non torna vero? - abbassò lo sguardo.
B- starà lavorando piccola.
A- allora torna?- gli si illuminano gli occhi.
B- si- spero tra me e me . Dopo aver mangiato provo a chiamare di nuovo Federico.
Poco dopo vari squilli risponde. Gli chiedo scusa per tutte quelle cose che ci hanno separato , scusa per essermi distaccato da lui, scusa per tutte quelle volte che potevo dire di no al lavoro e non l'ho fatto. Scusa per tutto. Gli ho chiedo di ricominciare, di essere di nuovo la coppia di prima, di essere di nuovo dei genitori e non più un io e tu ma un noi.
Dice di essere andato a Londra , non sapendo nemmeno come ha fatto ad arrivarci .
Mi dice che voleva prendersi un po di tempo per capire quanto lui teneva a me e viceversa . Ed oltretutto mi dice che non riesce a stare un giorno senza me e Ally, che gli siamo mancati così tanto in questo viaggio che se l'avrebbe saputo non sarebbe mai partito . Ed io gli credo , perché com'è caduto il mondo addosso a me quando ho letto la lettera, sarà successo lo stesso a lui per scriverla . Ne sono certo, lui è il mio ossigeno, il mio tutto, e non so come possa aver pensato che io non lo amassi. Gli ho detto che andremo io e Ally a Londra , da lui, e passeremo una bella vacanza insieme come una famiglia vera. Ha accettato, ed io sono l'uomo più felice del mondo. So cos'è l'amore , e no , non penso sia solo una bugia , forse una follia, perché quando si ama le follie sono all'ordine del giorno, ma l'amore è l'emozione più bella che si possa vivere se è ricambiata . Anche perché se si ama e si soffre almeno si ha amato, ma se si soffre e non si ama non si è fatto niente .
*allora...zazza.... Ecco il continuo del capitolo precedente ... Ho cercato di spiegare le emozioni di ben, e un po quello che è successo in questi due anni. Non ho voluto postare tutti i capitoli riferenti a questi due anni perché la storia sarebbe diventata monotona e pesante, però ho riassunto un po di cose . A breve ci saranno altri capitoli sulla loro vacanza e sulla crescita della bambina ...e poi una sorpresa ...•scusate per eventuali errori•
STAI LEGGENDO
Non è stato facile|sequel fenji|
FanficCiao a tutti , questo è il sequel di "mi sono innamorato del mio migliore amico" ho deciso di chiamare la seconda storia "non è stato facile" perché ad ogni capitolo scriverò una cosa che ha reso difficile la vita di Benjamin senza Federico .❤️ sper...