Il giorno successivo, dopo essere tornati da scuola, i due ragazzi si affrettarono a prepararsi per andare all'orfanotrofio. [...]
Fede pov's
Siam arrivati qui in orfanotrofio, questo posto porta molta malinconia, ma sono emozionato tantissimo al pensiero di poter portare con me una bimba o un bimbo .
Io- amore ma tu vuoi un maschietto?
B- amore come vuoi tu.
Io- io vorrei una femminuccia, ma dipende, se ad esempio arriviamo lì e cambio idea vedendoli non lo so.
B- amore andrà tutto bene , vedremo il bimbo o la bimba più simile a noi e sceglieremo quello/a.
Io-okay.- dico abbracciandolo.
Entriamo a cerchiamo subito il dirigente. Trovata la "presidenza" parliamo per l'adozione.
X-mi dispiace , ma non diamo bimbi in adozione a due maschi o due femmine.- questa risposta mi ha spiazzato.
B- ma noi non siamo una coppia- ...ma come??-il bimbo devo adottarlo io per me e la mia ragazza che ora è a lavoro .
X- ah allora va bene,allora seguitemi...prima di tutto, in che fascia di età lo/la volete?
B- neonato/a
X-okay, i neonati sono da questa parte. - lo seguiamo ed arriviamo in una stanza dove ci sono tanti bambini . Comincio a girare per le culle e noto una bimba che ha i miei stessi occhi, ha il vaccino tondo e un sorriso stupendo.
Io- posso prenderla in braccio?
X- certo, lei è arrivata da poco, i genitori non potevano mantenerla, ma da allora non sorride più.
Io- a me non sembra - dico sorridendo. La prendo in braccio e la piccola comincia a sorridere.
Io- ciao piccolina, io sono Federico...ha un nome?
X-i genitori l'hanno chiamata Carlotta, ma se volete potete anche cambiarlo.
Io- ah okay.
B- ma quanto sei bella piccolina .
Io- vuoi lei? - dico facendogli un occhiolino.
B- si è stupenda.
X- la portate ora a casa? - ben mi guarda ed io annuisco.
B- okay- sorride.
X-il nome lo cambiate?
B- Emm....
Io- ti piace Allyson??
B- si😍.
X- okay, allora vada per Allyson, cognome?
B- Mascolo!?- dice insicuro guardandomi. Annuisco, suona benissimo e poi comunque uno dei due doveva dargli il cognome.
X- okay, riempite questi moduli, poi in futuro verranno fatte delle ricerche per sapere se la bimba sta bene .
Io- okay. - Benjamin finisce di compilare le carte ed andiamo via con la bimba.
Io- amore mio , ti rendi conto? Abbiamo una bimba.
B- eh già.- dice felice.- ed è anche una bellissima principessa.
Io- si- dico entusiasta- dobbiamo andare a comprare l'occorrente , almeno quello di cui abbiamo bisogno adesso.
B- si.
Ci dirigiamo verso il supermarket ed acquistiamo i pannolini, il latte, gli omogenizzati e tutto l'occorrente per accudirla almeno fin quando non compreremo tutto.
B- per il momento può dormire con noi e il carrozzino utilizziamo quello che ha mia madre a casa no?
Io- si, andiamo a casa tua?
B-certo
Andiamo a casa di Benjamin, che poi tra poco abbandonerà per andare alla nostra nuova casa. La mamma è molto sorpresa di questa scelta che abbiamo fatto, ma infondo è felice per noi.
Le chiediamo della carrozzina e lei ci dice che è nella stanza di Benjamin dentro il suo armadio.
Vedo in cameretta e prendo la carrozzina, devo ammettere che è veramente molto bella , è di un viola scuro e poi ci sono anche il pezzo per la macchina e quello per dormire.La prendo e la porto nel soggiorno. Ci metto la bimba dentro, che fin ora è stata tutto il tempo in braccio a me e ben.
Dopo poco salutiamo la mamma e torniamo a casa mia.
B- ti piace?
Io- la carrozzina?
B- eh.
Io- si è bellissima, proprio come questa principessa.
B- eh già .
Tornati a casa, parliamo con i miei genitori della situazione ed anche loro sono felici per noi, d'altronde mia madre già ama Ally .
Alla sera le facciamo il bagnetti, la cambiamo e le mettiamo un pigiamino con un orsetto che le abbiamo comprato oggi, molto velocemente.La mettiamo nella carrozzina e ci mettiamo a letto. La bimba si è addormentata subito, così ci siamo potuti addormentare. Nella notte la bimba ha pianto un po di volte , però ha smesso subito dopo averla messa tra noi. Ci siamo messi stetti stetti nel letto matrimoniale così da abbracciarci tutti. Poi ci siamo addormentati finalmente senza altre interruzioni.
*ecco un nuovo capitolo, so che non è il massimo , però non è tanto male dai, spero vi piaccia, lasciatemi un commento ed una ⭐️ se volete ❤️ e ci vediamo al prossimo capitolo •scusate per eventuali errori•
STAI LEGGENDO
Non è stato facile|sequel fenji|
FanficCiao a tutti , questo è il sequel di "mi sono innamorato del mio migliore amico" ho deciso di chiamare la seconda storia "non è stato facile" perché ad ogni capitolo scriverò una cosa che ha reso difficile la vita di Benjamin senza Federico .❤️ sper...