Il tempo è volato non ci credo che sia già estate la scuola è finita da quasi un mese e domani parto per il Friuli Venezia Giulia per un camp di equitazione. Ci sono un sacco di novità: ho finalmente imparato a galoppare e sono entrata in un gruppo su whatsapp che si chiama "le inseparabili riders" ed è grazie ad Asia una delle ragazze del gruppo che ha la mia età che ho conosciuto il camp in cui andrò. Sono quasi le 19 allora saluto Greca e torno a casa. Mi faccio la doccia mangio cena e dopo mi guardo un bel film. Alle 23.12 vado in camera e controllo di aver messo tutto nella valigia e dopo vado a dormire.
Il giorno dopo
Alle 4.30 suona quella maledetta sveglia ma non mi dispiace alzarmi sapendo dove devo andare quindi la spengo prendo il telefono e scendo in cucina a mangiare. Alle 4.50 salgo in macchina pronta a partire per una fantastica settimana con i cavalli. Sono agitatissima ma dopo pochi minuti di strada cado in un sonno profondo.
Cinque ore dopo
Un rumore mi sveglia dal mio sonno e mi rendo conto che siamo già a udine ed è già mezzogiorno. Scendo dalla macchina e con i miei vado al mc donald's a mangiare qualcosa. Vicino al mc donald's c'è un centro commerciale così io e i miei andiamo a fare un giro. Dopo due ore finalmente usciamo e io ho comprato due paia di pantaloni e due polo alla decathlon per andare a cavallo. Ci dirigiamo verso il maneggio. Dopo 15 minuti in lontananza si vedono dei paddock e io mi metto quasi ad urlare. I miei parcheggiano e scendiamo dalla macchina. Si avvicina a noi una signora abbastanza giovane e ci dice:"salve io sono Luana siete qui per il camp?" E mia mamma risponde:"salve noi siamo Roberta e Emilio e lei è nostra figlia Irene ed è qui per il camp" "okay mio marito l'aiuterà con le valige se mi volete seguire facciamo i documenti Irene tu se vuoi puoi andare a fare un giro nelle scuderie se vuoi nel campo coperto mio marito stà domando un puledro se vuoi puoi andare a vedere noi andiamo su in club house raggiungici quando vuoi" "okay allora vado a fare un giro a dopo" mi incammino verso il campo coperto (dove mi aveva indicato Luana) entro e vedo un bellissimo cavallo morello che gira alla longe. Ha interrompere i miei pensieri è il signore che sta facendo girare il cavallo che mi dice:"Hey sei qui per il camp?!" "Si sono qui per il camp... è stupendo!" Dico indicando il cavallo "si si chiama Faiter è uno dei miei cavalli". Interrompe ancora i miei pensieri dicendo:"scusa non mi sono nemmeno presentato piacere sono Giuseppe il marito di Luana e proprietario del maneggio" "piacere io sono Irene" dopo mezz'ora aiuto Giuseppe a pulire il cavallo e poi raggiungo i miei. Finiti i documenti saluto i miei e loro iniziano con le loro raccomandazioni. Poi aiuto Luana a pulire e girare alla longe i cavalli che avremmo usato durante la settimana: Piki un castrone grigio, Edin una cavalla saura, Dentano un castrone baio, Lucky un castrone baio e infine Grace una doppia pony. Dopo aiuto una bambina a sellare Sally una pony per la sua lezione e nel frattempo arrivano due ragazze una la riconosco subito è Camilla e l'altra penso che sia Asia. Io finisco di sellare la pony e la porto in campo intanto i genitori di asia e camilla vanno a firmare i documenti, salutano asia e camilla e poi vanno via. Dopo la lezione passata a parlare per lo più con asia e ho scoperto che è simpaticissima. Nel frattempo sono arrivate altre ragazze: Alice ,Giada ,Carmen la sorellina di otto anni di Giada e Giulia la ragazza che ci farà da "animatrice". Per due notti dormiremo in un bad and breakfast e io sono in camera con Asia e Camilla. A cena cercando di parlare della mia famiglia ho riso come una cretina poi sono andata in camera e io Asia e camilla abbiamo fatto casino fino alle 3.00. Alla fine visto che faceva caldissimo io e Asia ci siamo messe a dormire nell'armadio e camilla per terra vicino al letto.
STAI LEGGENDO
Diario di una cavallerizza
RandomCiao io sono Irene e vi voglio raccontare la mia storia con i cavalli