Capitolo 8

77 4 0
                                    

CANZONE DEL CAPITOLO :
BELIEVE IN ME (DEMI LOVATO)


A pranzo parlammo del più e del meno;

Mamma continuava a fare domande ad Aurora su come stesse sua madre e su come si trovasse all'università.

Parlammo di Alice e dei suoi genitori, i quali si erano un po' arrabbiati visto che Alice da un momento all'altro aveva deciso di tornare a casa a Roma per ME.
E ciò mi fece sentire importante ma allo stesso tempo in colpa.
Così mia madre disse ad Alice che ci avrebbe parlato lei .

Abbiamo parlato così tanto che alla fine si erano fatte le 3 ed io e le altre dovevamo sistemarci un po', visto che alle 4 saremmo andate al centro commerciale con la macchina di mia madre, la quale guidò Alice.

"Alle 4 davanti casa di Anna" scrisse Alice sul gruppo, così in un'ora riuscii a prepararmi.
Stranamente.

Mi misi un crop top con il logo di Martin Garrix (➕✖) e degli shorts neri a vita alta e ai piedi misi un paio di vans bordeaux.

Presi la piastra ed iniziai a piastrarmi i ricci, sorrisi guardandomi alla fine allo specchio, guardando che finalmente ero come desideravo, ma poi il mio sorriso si spense quando notai un livido sul collo, e sentii gli occhi pizzicarmi, come se stessi per piangere da un momento all'altro, quando pensai a tutto ciò che mi stava facendo Francesco .

Cerca di scacciar via i brutti pensieri e passai al trucco: un po' di matita agli occhi e un po' di mascara.

Scesi le scale, salutai mia madre, e con il telefono e gli occhiali da sole salii in macchina, dove mi aspettavano Ali e Aurora.

-pronte? - chiese Ali con un sorriso stampato sul volto.

-avrei dovuto guidare io cazzo!!-

-nah..perché? -

-sono la più grande Ali!!-

-Però hanno dato al me il compito di guidarla!-

-ZITTE E PARTIAMO SU!!!- dissi io

-si padrona! Però se non posso guidare voglio almeno decidere le canzoni. Quali album di quali artisti hai?-

-non ricordo controlla-

-mh..okay, passameli tutti e decido- disse visto che lei era dietro e io davanti.

Iniziai a passargli diversi album, i quali ormai avevano 7 anni o meno:

-mh...che ne dite di tornare piccole?-

-quanto piccole?- Chiesi.

-quando tu avevi 14 anni, lei 15 ed io 16. Quando eravamo piccole e ci conoscevamo a malapena. Quando eravamo così piccine. Quando ci conoscevamo solo attraverso dei cellulari.-

Sorrisi ai vecchi ricordo ed annuii, per poi prendere il cd e metterlo nel lettore della macchina.

Ci fù qualche secondo di attesa, di risate nell'audio della canzone.
E poi un'esplosione di rock mi riportò ai miei lontani 14:

- Take My Money!!!- urlammo in coro le prime 3 parole mentre la macchina aveva iniziato ad andare più velocemente.

Iniziammo a cantare e fare facce teatrali mentre cantavamo.

Cantammo per 20 minuti; quando ormai eravamo arrivate, Alice parcheggiò la macchina ed entrammo nel centro commerciale:

-allora: primo negozio?-

-non lo so. Andiamo da H&M?- optai io.

-corroooo- Aurora iniziò a correre.

-Aurora ti ricordo che hai 21 anni eh-

Complicated - Edoardo IncurvatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora