Ed ecco che arriva la tanto attesa (suppongo) rubrica, Stalkerando! Non pensate male, c'è una spiegazione al titolo: gli articoli consisteranno in brevissime (e dico proprio brevissime, di due o tre domande) interviste a vari autori, a volte qualche curiosità sul loro conto, e immagini dalle loro serie, quindi... sì, un po' li stalkeriamo.
Le parti in grassetto saranno le domande, le parti scritte normalmente le risposte dell'autore.
Premetto che, come la maggior parte della curiosità, questa rubrica sarà quasi sempre tradotta dall'inglese all'italiano da me. Cercherò di adattare un po' le domande nel mio stile (decidete voi se è un bene o un male), unendole per creare un'unica intervista. Spero di non fare troppi casini...
Oggi andremo a stalkerare Haruichi Furudate e la sua serie Haikyū!!
- Cominciamo con il classico dei classici: cosa l'ha spinta a diventare un mangaka?
- Non ricordo niente che risponderebbe veramente alla domanda, credo di aver sempre amato disegnare. La maggior parte delle persone ha un compagno di classe bravo a disegnare manga o personaggi di giochi, penso di aver imitato quella persona e disegnato dei personaggi per la prima volta. Non mi sono stancato di farlo e ho cominciato la mia carriera.
- Molti personaggi in Haikyū! hanno nomi rari; presta particolare attenzione a questi dettagli?
- Tranne per la Karasuno, se il team è basato su un animale, darò ai membri dei cognomi legati a questo.
In alternativa, assegno principalmente nomi basati su sorgenti termali [ride] - per esempio, i nomi dell'Aoba Jōsai vengono dalle sorgenti dell'Iwate, fatta eccezione per Oikawa; quelli della Datekō da quelle di Miyagi.Spesso penso ad un nome che rispecchia il personaggio, ma a volte decido di darne alcuni che descrivano l'opposto; non ho nessuna regola speciale nell'assegnarli, ma anche darne di casuali è, a suo modo, difficile, quindo finisco col fare scelte precise.
Ed ecco alcune immagini dall'anime! Tanto per intenderci, è incentrato sulla pallavolo (cosa che avrei dovuto dire prima, vero?).
qwq
Per fare questa rubrica ci ho messo più del previsto... ma quanto è difficile tradurre un'intervista inglese senza ripetersi 1629252016 volte? .-.
STAI LEGGENDO
Attack of Otaku
Random"Gli otaku domineranno il mondo!" Dopo questa perla di saggezza, una frase che ogni otaku dice almeno una volta nella vita (se non l'hai fatto, fallo!), arriviamo al punto. Quanti "magazine" ci sono, su wattpad, per le fangirl (e per i fanboy)? Ma q...