Questo capitolo è pieno di spoiler su spoiler, quindi, se non avete finito la serie, fate finta di non aver visto niente u.u
I feels nell'immagine in alto... 〒▽〒
Sulla fine di Death Note, e sulla trama in genereale, ci sono stati taaaaanti dibattiti, tra i quali "Dopo la morte di L è andato peggiorando".
Rivedendo la fine dell'anime in un video su YouTube (la nostalgia chiamava c:), e leggendone i commenti, ho trovato per la maggior parte:
"Il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, doveva vincere Kira"
"L non doveva morire, Near e Mello non sono paragonabili"
"Matsuda, finalmente torni utile!"
"MATSUDA, NON TOCCARE LIGHT" e... varie lamentele.Quindi ho deciso di farci un capitolo semi-serio.
Parlando della morte di L, che rimane il mio personaggio preferito, quel momento mi ha rovinato la vita (?). Ma ricordiamo che qui non si parla di una fiaba per bambini, e trovare un modo per sopravvivere, in quella posizione, era impossibile.
Parlando, invece, della morte di Light, ci ho goduto particolarmente. E non perché lo odiassi (cioè, sì, ma non era quello il motivo), ma perché si capiva cosa sarebbe successo dal momento in cui Near faceva il fighetto con il pupazzetto (?) di Kira. Non per dire che era prevedibile: semplicemente, come per L, uscire da una situazione del genere era impossibile, e mettere un altro colpo di scena tipo "Ah-ha! Quello non sono io, ma Misa travestita da me!" solo per non far piangere i suoi fan era troppo.
SE I FAN DI L HANNO PIANTO, ANCHE I FAN DI KIRA DEVONO PIANGERE.
Death Note si meritava un finale realistico, e le scelte erano due:
far sopravvivere Light e rendere il mondo suo schiavo, o farlo morire di attacco cardiaco come un miserabile ratto che si contorce agonizzante in una pozzanghera e cade dalle scale con una mano sanguinante.E poi, ammettiamolo: non è molto meglio così? Se Light fosse sopravvissuto, sarebbe scomparsa tutta la sensazione di "OMMIODDIO, QUESTE COSE SONO SUCCESSE DAVVERO".
Per chi dice che N e compagnia bella erano inferiori a Light... NOH.
Insomma, chi sarebbe stato in grado di sconfiggere quel maniaco, visto il potere che aveva? Diciamo pure che Mello e Matt sono stati sfruttati per il piano di Near. E quindi? Io stessa amavo quei due, erano la mia OTP, ma tanto di cappello a Gumball (perché sì, il suo doppiatore italiano era quello di Gumball). Light ha usato due oche innamorate, Ciuchino (di nuovo, il doppiatore di Mikami era quello di Ciuchino), due shinigami e roba varia. L, Near e Mello avevano a disposizione solo umani (?).
Io amo Light come personaggio e protagonista, ma come persona FA SCHIFO E SI MERITAVA UNA MORTE ANCHE PEGGIORE.
Che poi, il doppiaggio italiano era a dir poco merrravigliossoh.
Sia l'anime che il manga rimangono tra i miei preferiti (anche se non possono piacere a tutti, vista la lentezza con cui va avanti la trama).
E Watari era il mio nonno ideale, ma anche lui è morto. (ಥ_ಥ)
Voi che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Attack of Otaku
Random"Gli otaku domineranno il mondo!" Dopo questa perla di saggezza, una frase che ogni otaku dice almeno una volta nella vita (se non l'hai fatto, fallo!), arriviamo al punto. Quanti "magazine" ci sono, su wattpad, per le fangirl (e per i fanboy)? Ma q...