~7~

25 5 1
                                    

Sono distesa sul mio letto che mi riposo, è solo adesso mi viene in mente la magnifica idea di vedermi con Alice e di raccontarle tutto!

Cerco nella rubrica il suo contatto e appena lo trovo, faccio partire la chiamata.

-Pronto?-
-Ciao Ali! Senti... Ho bisogno di raccontarti una cosa..., ti va di fare un pigiama party a casa mia questa sera?- propongo
-Ma certo! È successo qualcosa di grave?- domanda preoccupata.
-No no, qualcosa di bello!-
-Ok! Vengo da te alle 8!-
-Si, a dopo!- dico e chiudo la chiamata.

Appoggiò il telefono per terra e chiudo gli occhi per riposarmi.

Dopo meno di cinque minuti, suonano il campanello con insistenza e mi tocca andare ad aprire dato che non c'è nessuno in casa.

Quando apro la porta mi ritrovo Matteo con il braccio teso, pronto a suonare un'altra volta.

-Cosa ci fai qui?- chiedo immediatamente senza rifletterci troppo.
-C'è Cloe in casa?- chiede
- Emm, no! Perché stai cercando mia sorella?-
-Non sapevo fosse tua sorella! Comunque mio fratello mi ha chiesto di portarle questo CD- dice porgendoti il CD e io lo prendo.
-Ok..., allora, ciao- mi rendo conto di averlo detto come fosse una domanda, ma lui non ci ha fatto caso, quindi lascio stare.
-Ciao!- dice e si allontana.

Mentre se ne va dal mio giardino, lo seguo con lo sguardo per capire dove possa abitare e mi stupisco quando lo vedo entrare nella villetta esattamente davanti alla mia!

Chiudo la porta e vado in salone per guardarmi un po' di TV.

Mi siedo sul divano e guardo il CD che dovrei dare a mia sorella.

È di un cantante country, non sapevo che a Cloe piacesse questo genere musicale, credevo di conoscerla bene, come rientra a casa le chiedo di quel ragazzo, perché mia sorella sarebbe capace di fare qualsiasi cosa pur di piacere a un ragazzo che le piace, e ho paura che stia cambiando i suoi gusti solo per lui.

Lasci da parte il CD e accendo la televisione, mi ritrovo a guardare 'Ned, scuola di sopravvivenza', un programma che amavo da piccola.

...

Hanno appena suonato il campanello e immagino siano i miei genitori e Cloe.

Apro ed è così.

-Ciao!- li saluto.
-Ciao amore!- mi saluta la mamma.

I miei entrano in cucina e io non esito per sapere del ragazzo di cui sicuramente mia sorella di è presa una cotta.

Non mi piace farmi gli affare degli altri perché si diventa fastidiosi, quindi devo cercare di sembrare il più indifferente possibile.

Ricominciamo insieme Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora