QUIDDITCH

234 12 0
                                    

Il giorno dopo, venne appeso un avviso molto importante all'ingresso della Sala Grande.
Tutti gli studenti, incuriositi, si recarono lì per sapere la novità.
"LE AUDIZIONI PER ENTRARE NELLE VARIE SQUADRE DI QUIDDITCH INIZIERANNO QUESTO POMERIGGIO!".
Tutti quanti erano eccitatissimi: le audizioni erano interessanti anche per chi non aveva intenzione di farle.
"Io voglio entrare nella squadra di Quidditch! A tutti i costi!" disse Merida ad Anna e Astrid mentre andavano a erbologia.
"Già anche io! Mi piacerebbe fare la battitrice!" rispose Astrid eccitata.
"Io passo! Mi limiterò a tifare!" rise Anna.
Anche Jack voleva fare le audizioni: "Sarebbe bello essere il cercatore, non credi, Eugene?".
"Io non sono il tipo da sport! Però ti verrò a vedere!" rispose pigramente Eugene.
Hiccup invece preferiva volare sui draghi e Kristoff non aveva intenzione di volare!
Nemmeno Rapunzel aveva intenzione di entrare nella squadra!
Elsa invece era tentata...
"Perchè non fai le audizioni?" le chiese Rapunzel durante l'ora di trasfigurazione.
"Beh... non saprei... non sono sicura di volerlo fare davvero..." rispose incerta Elsa mentre trasformava una mosca in bottone.
"Provaci! Che ruolo vorresti avere??" chiese sempre più curiosa Rapunzel.
"... sarebbe bello fare da cacciatrice... ma non sono ancora sicura..." disse ancora più incerta.
Arrivò il pomeriggio ed era arrivato il momento per le audizioni per gli studenti di Serpeverde.
Eugene era seduto sugli spalti e guardava Jack che volava velocissimo.
Rapunzel e Eugene si erano dati appuntamento nel campo di Quidditch per assistere assieme alle audizioni ma non era ancora arrivata.
"Dai Elsa! È l'occasione giusta per fartelo conoscere!" insisteva intanto Rapunzel nella Sala Comune dei Corvonero.
"Ma devo finire i compiti di pozioni!" rispose Elsa scocciata.
"Ti pregooo!" la implorò Rapunzel.
"E va bene!" si arrese Elsa.
"Siii! Allora? Hai deciso se fare le audizioni o meno??" chiese Rapunzel con un sorriso.
"...oh... sì... ho deciso di non farle..." rispose Elsa.
"E come mai?" chiese sorpresa e un po' delusa Rapunzel.
Elsa non sapeva se dirle dei suoi poteri o meno...
La conosceva da poco e aveva paura di perdere la sua amicizia.
"Semplicemente non voglio avere troppi impegni che poi potrebbero stressarmi..." disse Elsa.
"Oh... ok!" rispose Rapunzel.
Mentre raggiungevano il campo, incontrarono Anna tutta eccitata.
"Ehi, ragazze! Anche voi farete le audizioni?" chiese sorridente.
"No no! Devo incontrare il mio ragazzo e voglio assolutamente farlo conoscere a Elsa! Se vuoi lo posso far conoscere anche a te!" disse sorridente Rapunzel.
"Oh mi farebbe piacere! Io sono qui per vedere Merida e Astrid! Faranno le audizioni per il ruolo di cacciatrice e battitrice!" rispose Anna.
Arrivate nell'enorme campo, Rapunzel le indirizzò da Eugene.
"Ehi Eugene! Ti devo presentare delle persone!" urlò Rapunzel raggiungendo Eugene seguita da Elsa e Anna.
Si stavano svolgendo ancora le audizioni dei Serpeverde.
Dopo ci sarebbero state quelle dei Grifondoro, dei Corvonero e infine dei Tassorosso.
"Ehi Punzie! Dimmi pure chi mi devi presentare!" rispose raggiante Eugene.
"Eccole qui! Lei è Anna e lei invece è Elsa, la mia amica di cui ti ho parlato ieri!" disse raggiante Rapunzel.
"Piacere! Perché non vi sedete qui? È davvero bello vedere le audizioni di Quidditch!" le invitò Eugene.
Le ragazze di sedettero insieme a lui e rimasero a guardare le selezioni.
Elsa vide Jack che volava con la sua scopa veloce come il vento e rimase ad osservarlo allibita.
Anche Hans, il tipo che continuava a provarci con lei, stava facendo le audizioni e doveva ammettere che ara molto bravo...
Non a flirtare, però... in quello era patetico e banale, di certo non il suo tipo!
"Ehi! Guardate! Hanno finito! Ora tocca ad Astrid e Merida!" esclamò Anna vedendo che gli studenti di Serpeverde scendevano dalle scope.
"Chi sono Merida e Astrid?" chiese Eugene incuriosito.
"Sono delle nostre amiche anche loro faranno le audizioni!" rispose eccitata Anna.
Ed eccole lì che entravano nel campo con un sorriso stampato in faccia.
Jack era stanchissimo ma davvero contento: aveva ottenuto il ruolo di cercatore!
Purtroppo anche Hans era entrato nella squadra come battitore...
Fede per raggiungere Eugene e lo video in compagnia della sua fidanzata Rapunzel e di Elsa!
Stava parlando con una ragazza che le assomigliava molto e che aveva già visto da qualche parte...
Ma certo: la sorella in cui si è trasformato il molliccio di Elsa!
Jack si fece coraggio e si avvicinò.
"Ehi Jack? Allora?" chiese Eugene facendogli segno di avvicinarsi.
Elsa si voltò verso di lui e gli sorrise.
"Oh alla grande! Hai davanti a te il nuovo cercatore dei Serpeverde!" rise Jack.
"Congratulazioni, Frost!" Eugene e Jack si batterono il cinque.
"Ehi! Elsa giusto?" chiese Jack stupidamente a Elsa.
Era ovvio che conosceva il suo nome, lo perseguitava come uno stupendo ricordo che non si riesce mai a dimenticare!
"Sì esatto! Ci siamo scontrati ieri..." rise Elsa.
"Già... scusami di nuovo..." disse Jack decisamente avvilito.
"Non ti preoccupare assolutamente!" rispose Elsa tranquillamente con un sorriso.
Jack tirò un sospiro di sollievo.
"Ehi, Elsa! Non mi presenti il tuo nuovo amico?!" le chiese Anna con un sorriso.
Elsa rise leggermente imbarazzata: "Lui è Jack e ci siamo conosciuti dopo l'ora di difesa contro le arti oscure!".
"Oh... piacere sono sua sorella Anna!" disse Anna a Jack.
"Piacere mio... " disse Jack ad Anna.
"Scusa Elsa... ma lei non è... il molliccio..." disse Jack ad Elsa.
A Elsa si gelò il sangue: solo il ricordo di quell'orrenda immagine la faceva soffrire a dismisura.
"Oh... non ho voglia di parlarne..." tagliò corto Elsa allontanandosi.
"Che idiota!" pensò Jack.
"Vado a vedere cosa l'è preso..." disse Rapunzel un po' preoccupata.
"No! Vado io! È stata colpa mia e devo rimediare!" rispose in fretta Jack.
Raggiunse velocemente Elsa.
"Elsa! Perdonami non sapevo che fosse lei è solo che mi sembrava di averla già vista... scusami sul serio non volevo farti soffrire...!" disse Jack pentito.
A quel punto Elsa si fermò e si voltò: aveva gli occhi blu pieni di lacrime.
"...sì...è lei il mio molliccio... esattamemte il mio molliccio assume la forma di mai sorella... morta a causa mia..." disse Elsa debolmente.
Non sapeva neanche lei perchè si fidava di quel ragazzo...
Jack rimase immobile: "Non ci conosciamo da molto ma... insomma... non mi sembri la persona che uccide la propria sorella... giusto?".
Elsa non sapeva cosa dire ma incredibilmente credeva che quel misterioso ragazzo dai capelli bianchi l'avrebbe compresa...
"...non volontariamente certo..." disse quasi senza voce Elsa.
Jack non poteva credere a quello che stava pensando: "... è già successo?".
Elsa trasalì: ma che stava facendo?
Si stava fidando di un mezzo sconosciuto solo perchè era carino???
"Devo andare... e ti prego di non seguirmi!" scappò via Elsa, ormai non riusciva più a trattenere i litri di lacrime imprigionati nei suoi occhi.
Jack la vide allontanarsi piangendo: cosa aveva fatto!
"Stupido! Davvero stupido!" pensò Jack rimproverandosi.
Ritornò agli spalti avvilito, ora erano arrivate anche altre due ragazze di Grifondoro vicino ad Anna.
"Dov'è mia sorella?" chiese subito quest'ultima a Jack.
"... mi dispiace... non ha voluto parlarmi... è tutta colpa mia..." rispose Jack più avvilito che mai.
"Vado a parlarle... scusa Eugene ci vediamo domani!" disse subito Rapunzel e si diresse immediatamente alla Sala Comune dei Corvonero.
"Che cosa hai fatto a mia sorella?" chiese minacciosamente Anna a Jack.
"Giuro!...i-io non le ho fatto nulla! È solo che ho aperto per sbaglio un argomento di cui non voleva assolutamente parlare ma non l'ho fatto apposta davvero! Non le farei mai del male!" rispose velocemente Jack con le mani in alto.
Anna lo guardò a lungo, ma poi disse: "Ok... ma se provi a farle di nuovo del male ti giuro che ti trituro tutte le budella!" rispose Anna squadrandolo.
"Ok ok calmati! Non voglio farle del male!" la rassicurò Jack.
"Eugene, sono molto stanco e credo che andrò a riposare ti aspettò nella Sala Comune!" aggiunse poi rivolto all'amico.
"No aspetta vengo con te! È stato un piacere conoscervi ragazze!" rispose in fretta Eugene salutando Anna, Merida e Astrid.
Le tre amiche cominciarono a parlare.
"Allora?? Come sono andate le audizioni?" chiese Anna curiosa.
"Alla grande! Io sono diventata cacciatrice e Astrid battitrice!" rispose Merida euforica!
"Già siamo molto soddisfatte devo dire...!" confermó Astrid.
"E tu Anna? Non vuoi giocare a Quidditch?" chiese una voce da dietro di loro.
Anna si voltò e si trovò di fronte al suo ragazzo Kristoff.
"Kristoff! No non fa per me!" lo abbracciò Anna.
Hiccup era di fianco a lui.
"Ehi Hicc!" dissero in coro Merida e Astrid.
"Ehi!" ricambiò lui.
Rimasero lì a parlare finchè non fu obbligatorio uscire dal campo.
Allora si salutarono e tornarono nelle Sale Comuni ma nessuno si addormentò prima delle due di notte.
Rimasero, invece a parlare...

The Big Six at Hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora