(Lily)
Camicetta di Jeans azzurra. Ansia. Maglione bianco. Ansia. Calze nere. Ansia. Gonna sopra al ginocchio nera. Ansia. Converse bianche. Ansia. Coda fatta. Ansia. Matita. Ansia. Mascara. Ansia. Lucidalabbra. Ansia.
Ed ecco che ero pronta per l'uscita con James.
Se qualcuno, un po' di tempo fa, mi avesse detto che sarei stata così agitata per un appuntamento con Potter, gli avrei riso in faccia. Anzi, anche solo se mi avesse detto che io avrei accettato- Figuriamoci invitato- l'invito di Potter.
Insomma, io ero quella che fino all'arrivo di Harry lo odiava.
Era strano tutto quello che era successo con il suo arrivo: ci aveva cambiato tutti. Purtroppo, era stato tanto fantastico quanto brutto. Di certo, sapere che il tuo migliore amico -nel caso dei Malandrini- ti tradirà facendoti uccidere non è esattamente il meglio del meglio.
" Lily, c'è una persona che ti aspetta in Sala Comune. Sai, un certo corvino con gli occhiali amante del Quidditch con cui hai un appuntamento." Ma brava Alice, ridi pure. La tua migliore amica sta per svenire, tanto per avvisarti.
"Alice... Credo di avere la febbre. Non mi sento molto bene. Lo dici tu a James?"
"Lily, non fare la sciocca. Sei finita a Grifondoro per un motivo, no? E poi, ci tieni davvero tanto a far soffrire quel povero ragazzo che, ti giuro, è più in ansia di te?"
"Okay. Okay, scendo."
E davvero, scesi. E lo trovai tremendamente affascinate con quei suoi jeans grigio fumo, la sua maglia bianca, le converse grigie e quei capelli scompigliati come al solito che per poco non svenni.
"J-James.... Ciao."
"Hey, Lils. Sei bellissima... Davvero... Sei... Wow....Pronta?"
"Grazie, e, ovvio."
E così, dopo esserci assicurati che nessuno ci seguisse, andammo ad Hogsmeade.Passammo prima per Mielandia e poi, su mia richiesta ovviamente, andammo di nuovo in libreria.
"Allora cara Lily, che libro prendiamo oggi?"
"Oh, Shadowhunters. È un libro di una, rullo di tamburi, strega ex-Corvonero. È formidabile."
"Sai, il titolo mi incuriosisce..."
"Oh, Potter.... Sono sicura che riuscirò a portarti al Lato Oscuro dei Fandom. Credimi."
"Mi spaventi quando fai quella faccia..."Quale faccia? Lo stavo solo guardando come una comunissima Fangirl guarda un potenziale Fanboy.
Nonostante ciò, gli sorrisi.
"LILY! È QUESTO?"
"POTTER! Non c'è bisogno di urlare. Siamo a neanche mezzo metro di distanza! Comunque sì, è questo.""Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimanere nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, oltre a Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre di più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda..."
James è rimasto incantato con gli occhi fissi sul libro, così decido di risvegliarlo dal suo stato di trance."Hey, James..." Lo scuoto leggermente.
"Questo libro.... Deve essere mio!"
"Ahahahaha ma dai Potter, sono riuscita a farti appassionare a qualche libro che non parli di Quidditch?"
"Puoi scommetterci Evans."
E così dicendo, prese un'altra copia del libro e pagò per entrambi, non senza qualche mia protesta ovviamente."Continuo a dire che non avresti dovuto pagarmi quel libro. Dico sul serio."
"Volevo. È semplicemente questo."
Eravamo seduti davanti ad una Burrobirra fumate a chiacchierare allegramente. Avevo scoperto che insieme non stavamo poi tanto male. Mi dispiace solo di essermene accorta troppo tardi: avremmo potuto goderci molto più tempo insieme!
"Merlino James, È TARDISSIMO! Dobbiamo ancora passare da Zonko..."
"Okay. Aspetta! Da Zonko? E che ci devi fare? "
"Mica io, tu. Mi sembra logico."
Così, pagammo -questa volta James si arrese alle mie proteste- e lo trascinai in uno dei suoi, ne ero sicura, negozi preferiti."Allora, dimmi che cerchi e ti darò una mano!"
"Ah, no no! Questo è il mio regno. Devo vedermela io!" E, gonfiando il petto, scoppiò a ridere. La sua risata era così armoniosa e contagiosa che, inevitabilmente, scoppiai a ridere con lui.Merlino e Morgana se non avrei dovuto accettare un suo invito tempo fa!
Mi ritrovavo sul mio letto con Hermione, Rose, Dominique e Alice a raccontare dell'uscita. Inutile dire che, ogni cinque parole quasi, scoppiavano tutte in urletti/mini-scleri.
"... E niente. Poi siamo tornati qui e voi mi avete subito trascinato in dormitorio."
"È una delle uscite più romantiche di cui ho sentito parlare! E poi, ti ha praticamente regalato un libro! Si vede che vuole sposarti..."
"Rose, così esageri."
"Ma se già sai che vi sposerete ed avrete un figlio, perché arrossisci?"
Ero arrossita davvero? E dire che non me ne ero neanche accorta...
"Ahahahaha. Ha ragione Rose, finirete di sicuro così." Menomale che Alice aveva preso la frase di Rose solo come una battuta. Avremmo dovuto spiegarle tutto, altrimenti. E, sinceramente, non me la sentivo proprio in quel momento.
"Io... Insomma! Basta parlare di me! A voi come va?"
"Come al solito. Con Franck è tutto meraviglioso."
Si vedeva che Alice e Franck si amavano anche da tre chilometri. Quando erano nella stessa stanza, non potevano far altro che guardarsi e sorridersi, persi in chissà quali pensieri.
"Io non posso lamentarmi. Sto con Ron e, stranamente, non abbiamo ancora litigato."
"Ma nooo! Non puoi stare con Ron! E dire che ti vedevo così bene con Remus..."
"Ahahaha Alice, io e Remus siamo solo ottimi amici!"
"Uffa però..." Scoppiammo tutte a ridere dell'espressione imbronciata di Alice che, subito dopo, lasciò per unirsi a noi.
"Dominique?" Chiesi.
"Oh... Ehm... Niente di che... Ve ne parlerò un giorno. Davvero. Ma ora non credo proprio." Anche la bionda allora arrossisce a volte.
Comunque, non approfondimmo: si vedeva che non era esattamente a suo agio a parlare di ciò.
"Rose?" Chiedemmo tutte alludendo ad un certo biondino di nostra conoscenza.
"Io... Perché mi guardate così?" Ma che avevano tutte oggi?! È per caso il "Arrossisci-Day"?
"Ma niente di che... Pensavamo ad un i certo biondino."
La piccola Weasley rossa abbassò la testa e disse: "Tra me e Scorpius non c'è nulla. Se non odio."
"Certo Rosie. Ed io sono un'amante del Quidditch..."
"Mam-Hermione! -si corresse subito ricordandosi della presenza di Alice che ancora non sapeva nulla- Tu sai come stanno le cose! Non infierire..."
"Ma di loro puoi fidarti."
"Okay... Beh, sì... Insomma, lo sapete già, no?! Mi piace Scorpius, ma per lui sono solo la cugina del suo migliore amico!"
"Rose, non vorrei deluderti, ma non so se hai notato gli sguardi che ti lancia."
"Ma di he parli, Domi?"
"Insomma, se ne sono accorti tutti ormai! È palese che vi amiate. L'unico a non essersi accorto di niente è Ron!"
"Impossibile!"
"Questo sempre a detta tua..."——————
Ed eccomi ad aggiornare alle 4:16 del mattino col cellulare di mio padre perché ho combinato un casino con il mio (🙈)
Comunque, ringrazio tutti voi per le 4,2K e passa di visualizzazioni♥️ vi amo tutti😍😍Piccola Nota: La parte scritta in corsivo è tratta direttamente dal retro di Shadowhunters - Città di Ossa.
UN VIRTUAL KISS (Anna, smettila di vedere in continuazione RoxyRocksTv!) A TUTTI VOI😍😍😍😍
Alla prossima,
Anna😘🤗🤗#MODIFICA! 11/07/16 00:33
Rileggendo il capitolo, mi sono accorta di un'enorme Gaf!
Prima Rose parla di James, Lily e al matrimonio indisturbata nonostante Alice non sappia nulla, poi quando sta per chiamante la madre si corregge.
Insomma, prima parlano del futuro come se niente fosse e Alice non dice nulla, poi si ricordano di non parlare del futuro. Un po' confuso, ma è questo il concetto😂Di nuovo bacioni,
Anna😍😍
STAI LEGGENDO
Viaggio nell'era dei Malandrini *IN REVISIONE*
ФанфикCosa succederebbe se Scorpius Malfoy, Rose Weasley, Albus Potter, James (Sirius) Potter, Dominique Walsey e il golden trio si ritrovassero, senza sapere come, nell'era dei Malandrini? come si comporterà Harry davanti ai suoi genitori e il suo padri...