Capitolo 6

2.4K 136 17
                                    

Viaggio nell'era dei Malandrini

Capitolo 6:

(Sirius)

Io, James e Remus stavamo seguendo Harry, Ron ed Hermione. Si erano alzati all'improvviso, come a ricordarsi di un qualcosa di estremamente importante, mentre chiacchieravamo tutti insieme. Ci sono sembrati....strani,non solo ora, ma da qwuando sono arrivati. Sopprattutto Harry, coem se non volesse legarsi troppo a noi. Perchè,poi? Nel suo tempo è a stretto contatto con noi, perchè qui non dovrebbe esserlo? "Ron,Hermione...penso che sia ora di dire loro che sappiamo che ci stanno seguendo" disse Harry ai suoi migliori amici. Ops...scoperti. "Allora?? Guardate che non siete invisibili" disse Hermione volatndosi a guardarci. "Già, l'avevo detto io a Felpato che dovevamo prendere il Mantello dell'Invisibilità. " si giustificò Ramoso. M,a la colpa nopn era solo mia. Non avevo di certo avuto io l'idea di seguirli. "Sisi , okay, non imnporta, quel che importa davvero è: che combinate?" chiesi. "Non possimao divervelo, non ora almeno. Quando finiremo,forse, ve ne parleremo. Manca poco. -3." disse semplicemnte Harry andandosene con Hermione e Ron. Quel ragazzo era enigmatico...davvero troppo enigmatico. E poi,come ho già detto, non andava giù il fatto che non avessimo lo stesso rapporto che abbiamo con Scorpius, Albus, James Sirius e gli altri. Insomma, sono il suo padrino e James e LIly sono i suoi genitori, perchè non si apre con noi? Perchè non si comporta da ragzzo di 17 anni ora che può?

(James)

Ci stavop male,molto male. Non tanto per il fatto che mi tenesse nascosto qualcosa, qaunto per il fatto che non mi vuole bene, da quello che ho potuto intuire. Mai possibile che anche nella sua epoca non mi volesse bene? E,se così fosse, perchè? Che ho fatto di sbagliato? Decisi di parlarne con Lily, forse con lei si è aperto.....spero.

"Evans! Hey, Evans. Fermati, devo parlarti di una cosa importante" dissi correndo dietro Lily quando la vidi, lasciando Sirius da solo senza avvisarlo...ops. "Che c'è Potter?" mi chiese lei bruscamente. "Non qui" dissi trascinandola,non senza proteste, in un'aula vuota e chiudendola con un paio di incantesimi " Che vuoi, Potter? Giuro che se mi hai portata qui solo per chiedermi di uscire con te, ti avadakedavrizzo, e non scherzo." mi minacciò. "No, non ha niente a che fare con questo. E' qualcosa di molto più serio. Si tratta di Harry." dissi serio,cosa che lascviò molto sorpresa Lily. "Che gli è successo? Si è fatto male? E' stato messo in punizione? E' tornato ella sua epoca??? " chiese appressiva. Sio vedeva che ci teneva molto ad Harry. "No,neinte di tutto questo. Solo.....non è che con te si sia aperto? Non è che ti abbia raccontato qualcosa sulla 'vita domestica'? Perchè,non so con te, ma con me è più freddo di un icerberg. Anche con Remus e Sirius. Secondo LUnastorta ha paura, ma non capisco di cosa." dissi serio mentre Lily pensava. "Ad essere sincera, non si è aperto neanche con me. E penso che Remus abbia ragione, ha paura di qualcosa, anche se non so di cosa." quindi anche con lei era freddo eh?! "Penso che dovremmo scoprire perchè si comportya così, infondo, ne abbiamo nil diritto. E' pur sempre nostro figlio" disse Lily. "Hai ragione" dissi. E così iniziò il piano "scopriamo perchè Harry si comporta così stranamente"

Giorno 1:

Da oggi io e Lily,insieme a Sirius e Remus, cercheremo di scoprire il perchè dello strano comportamento di mio figlio.

Eravamo a Difesa, e lui sapeva praticamente tutto, anche cose che vanno al di fuori del programma scolastico. Questo era il primo punto sospetto.

"Bene, signor Radcliffe, visto che sembra sapere tutto sul programma, perchè non mi dice cos'è un Horcrux?" chiese il professor Kayl,un po' irritato dalla grande conoscienza di Harry. "Un Horcrux è un oggeto in cui è racchiusa una parte della nostra anima,perchè sì, noi possiamo frantumare la nostra anima fino a 7 parti." disse con tono amaro. Ed ecco il secondo punto sospetto. A Pozioni non seguì le regole scritte sul libroi di testo, ma altre. Le stette di Mocciousus ,per la precisione. Terzo punto sospetto. A Incantesimi non nptammo niente di sospetto o strano e a Trasfigurazione notammo solo che aveva uno sguardo,come ammirato, per la professoressa McGranitt. "Avete notato anche voi la preparazione di Harry in Difesa?" chiese Sirius quel pomeriggio, nel nostro dormitorio, dove,non si sa come, c'era anche Lily. "Già, e il tono con cui ha parlato degli Horcr-cosi?" chiesi io retorico "E poi a Pozioni non ha fatto niente di quello che c'era scritto sul libro, eppure ha preparato la miglior Amortentia della classe,oltre a Severus." disse Lily "E lo sguardo con cui guardava la McGranitt??" chiese Remus. "Io ci capisco anche meno di ieri ad essere sincero" dissi esasperato. Volevo sapere perchè mio figlio era così freddo e sono finito per capirne ancora meno, bene. "E poi perchè la notte se ne va sempre in giro con Ron e Hermione? E poi quando parlano tra di loro,appena ci vedono arriavre, smettono subito." disse Lily. Si vedeva lontano un miglio che anche lei voleva sapere,ma non ci riusciva. "Già, manco stessero parlando di Horcrux..." disse Sirius buttandosi sul suo letto. E se.... Ci guardammo tutti negli occhi e poi,all'unisolo, gridammo "GLI HORCRUX" "Parlano di Horcrux. Dovevamo capirlo da coem ne ha parlato in classe. E poi hanno detto che non hanno potuto frequentare il settimo anno perchè sono dovuti andare in missione per Silente...può darsi che la missione sia proprio dover distruggere degli Horcrux. Ora la domanda è: Gli Horcrux di chi?" disse Remus. Già, potrebbe essere andata così, ma non credo. Silente non avrebbe mai mandato 3 ragazzini di appena 17 anni,da soli, in missione. O forse si... "Voi pensate che Silente abbia potuto mandare 3 ragazzi di 17 anni in missione?" chiesi titubante "Conscendolo e conoscendo le doti di Harry,Ron e Hermione....è pèrobabile" mi rispose Lily,anche lei titubante. "Spero solo non siano gli Horcrux di Voi-sapete-chi, perchè se così fosse, Silente conoscerà la mia ira. E non m'importa se finirò ad Azkaban a vita, non dovrebbe mandare 3 ragazzi di 17 anni in missione, da soli per di più. E soprattutto se quei 3 sono mio figlio e i suoi migliori amici. " dissi abbastanza furioso con Silente. Se davvero manderà quei 3 in missione, non so quale potrebbe essere la mia reazione. Insomma, puòl comportarsi come vuole vuole Harry, ma resta mio figlio e ci tengo a lui.










____________________

Avevo detto che oggi avrei aggiornato, ed ho mantenuti la promessa. Auguro a voi e a tutta la vostra famiglia una Buona fine e un felice anno NUOVO.

Che questo nuovo anno vi porti amore, amicizia, fortuna e che i vostri sogni realizzino. Auguri di cuore, non da Amomydilemmaisyou, ma da Anna, io, un'amica o come vorrete interpretarmi. Auguri a tutti 😍😍😍😍

🎆🎆🎆

P.s: se deciderete di sparare dei fuochi d'artificio, fate attenzione. Specialmente per i napoletano come me. 😉



Viaggio nell'era dei Malandrini *IN REVISIONE*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora