10

34 3 2
                                    

Mensa.
Ore 21:30

"Dio sono le nove e non ho ancora mangiato, non è mai successo" disse preoccupato Niall.

"Ti si sballerà tutto il metabolismo"
Disse Louis sarcastico facendo il finto preoccupato ed aggiungendo esagerando drammaticamente: "potresti anche morire" e poi rise.

"Se succedesse, la colpa sarebbe tutta tua, Zayn" disse Niall indicandolo.

"Dovevo finire il disegno, ma ne subirò le conseguenze" rise Zayn alzando le spalle.

"Avete sentito l'ultima notizia?" Disse Niall alzando il cucchiaio per richiamare l'attenzione di Liam e Zayn dato che Louis già lo fissava e dopo averglielo puntato contro in attesa di una risposta, lo immerse nella zuppa.

"Quale?" Chiese Zayn alzando un sopracciglio.

"Hanno reinserito la torta di mele una volta a settimana" disse Niall estasiato.

"Questa si che è una notizia inaspettata e interessante" disse Louis sarcastico alzandosi per buttare il fazzoletto.

"Oh sì che è interessante, ci hanno tenuto in astinenza di dolci per due mesi prima delle vacanze" disse Niall convinto.

"Non sembri patito" disse Zayn ridacchiando.

"Vuoi dire che sono grasso? Io?" Chiese Niall alzando un sopracciglio e fulminandolo con lo sguardo.

"No certo" disse Zayn alzando le mani ed appoggiando la schiena contro la sedia.

"Ma se ha un metabolismo di ferro" disse Louis ridendo ed aggiungendo "ancora non me la spiego questa cosa".

"Fortuna irlandese" disse Niall prendendo la porzione di budino dal piatto di Liam.

Erano seduti nell'ultimo tavolo, quello vicino alla finestra, in fondo alla sala, non era riservato a loro, ma tutti conoscevano le regole, quel tavolo era loro.
5 anni passati a studiare in quella dannata scuola, avrebbero pur dovuto dare qualche soddisfazione, o meglio così diceva sempre Niall.
Era un tavolo per almeno 8 persone, ma era comunque occupato solamente da loro 4.

Passarono così la cena, parlando del più e del meno.
Stava per iniziare l'ultimo anno di università per i 4 ragazzi.
Louis aveva un anno in più rispetto agli altri, ma aveva avuto dei problemi di condotta il primo anno, per via del padre, e quindi aveva ripetuto l'anno.
È stato uno spreco, perché Louis, sebbene fosse così strano, era molto intelligente.
Brillava in tutte le materie che gli interessavano e il resto era storia.
Era uno dei più popolari, il suo gruppo era popolare, e questo non gli dispiaceva, non dispiaceva a nessuno di loro quattro a dir la verità, nonostante Niall avesse occhi solo per il cibo, e Liam e Zayn avessero occhi solo per l'un l'altro.
Quindi, in sostanza, l'unico a cui quella popolarità non guastava era Louis, che però se ne fregava altamente.
E forse era proprio questo che lo portava ad essere così attraente, il fatto che fosse così misterioso e avesse tutte le carte in regola per sembrare il tipico "cattivo ragazzo".

Louis non aveva mai avuto una storia seria con nessuna ragazza, malgrado ne potesse avere a decine.
Era sempre così preso dai suoi pensieri che l'idea di una storia seria non l'aveva mai nemmeno sfiorato.
Si accontentava del piacere di una notte e poi si sarebbe ripetuto e ripetuto e ripetuto così all'infinito.

Passarono così 45 minuti quando, tornando a quella sera, Zayn si trovò due mani sulle spalle e 4 paia di occhi che lo fissavano.

"Hey" disse Harry sorridendo.

Zayn si girò lentamente dalla sedia avendo riconosciuto la voce, si alzò in piedi e dopo aver realizzato che fosse il miglior amico, lo abbracciò.

disney's charming princeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora