capitolo 2 DIAGON ALLEY

3K 140 7
                                    


Pochi giorni prima dell inizio della scuola io , mamma e papá andammo a Diagon Alley per comprare tutto il necessario.
Ci ero giá stata ,tre anni prima avevo accompagnato mio fratello William a fare compere.
La prima tappa fu la Gringott , presi i soldi andammo da Ollivander.
Un signore anziano mi salutò e iniziò a rovistare tra le scatole disposte in grandi scaffali , borbottava cose tipo -No - oppure -Non ci siamo - infine mi porse una bacchetta  .
-Biancospino , corda di cuore di drago,10 pollici ,flessibile-.
La agitai ma si innescò una piccola esplosione,l 'uomo disse - Curioso , tutte le bacchette dei Turner hanno un nucleo di corda di cuore di drago ma non la tua evidentemente -.
-Prova questa , salice , crine di unicorno , 12 pollici , rigida -.
La agitai, stupito un calore avvolse la mia mano e ne uscirono scintille -È lei - dissi soddisfatta.
Successivamente comprammo le divise e andammo al negozio di animali.
Notai subito un gatto grigio chiaro a pelo lungo con gli occhi celesti che sembravano pietre preziose .Me ne innamorai subito.
Lo chiamai Bizet. Per tenermi in contatto con la mia famiglia mi serviva un gufo ,optai per un semplice gufo nero con le punte delle ali bianche che chiamai Ermes ,un nome abbastanza banale. Dopo andammo al Ghirigoro per comprare i libri . Lì papá incontro un suo amico e collega Lucius Malfoy , che era lì con suo figlio Draco.
Un ragazzo biondo della mia etá , con gli occhi di ghiaccio ,simili ai miei ,era molto carino. Mi salutò molto cordialmente e iniziammo a parlare della scuola .
-Anche tu al primo anno? - mi chiese .
Gli risposi di sì e gli chiesi - In che casa pensi di essere smistato? - gli chiesi.
- Serpeverde , tutta la mia famiglia è andata in serpeverde, sarebbe una delusione per i miei se finissi in un altra casa -.
-Tu?- mi disse.
-Non nè ho proprio idea , mio fratello è in corvonero, due miei cugini sono grifondoro ,mia cugina è tasso rosso , i miei zii sono tutti e due corvo nero e ho una zia grifondoro e un altra tassorosso . Mamma e papá sono entrambi corvonero e tutti i miei nonni sono grifondoro . -
Poi ci salutammo e andammo a casa . Per tutta la sera papá parlo di quanto sia stato felice di rincontrare Lucius dopo tanti anni .Io spero di andare o in grifondoro o in corvo nero . Anche se non mi sembra male l idea di stare in casa con il biondino.

-Un Amore Senza Fine - (Draco Malfoy)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora