Carol Lockwood è la moglie di Richard Lockwood e madre di Tyler. Dopo la morte del marito diventa sindaco di Mystic Falls ed è membro del Consiglio dei Fondatori. Nella terza stagione scopre che Caroline è un vampiro e le inietta della verbena per catturarla. L'affida poi a Bill Forbes, credendo così di aver salvato la vita a suo figlio. Viene a conoscenza anche della vera natura di Tyler che la costringe ad osservarlo durante la trasformazione in licantropo dopo aver saputo che la madre aveva denunciato Caroline in quanto vampiro. Accetta senza pregiudizi la natura soprannaturale del figlio, col quale il rapporto migliora considerevolmente. In seguito stringe un accordo con Klaus: in cambio di denaro permette alla famiglia degli Originali di vivere senza ripercussioni da parte del Consiglio a Mystic Falls, consapevole che gli Originali sarebbero in grado di radere al suolo la città senza sforzo se ostacolati. Quando scopre il piano di Tyler di farsi possedere dallo spirito di Klaus e farsi rinchiudere nel cemento per mesi per consentire ai suoi compagni ibridi di fuggire dall'ibrido Originale, dice al figlio di essere fiera di lui perché è diventato un capo e che lo sosterrà sempre. Quella stessa sera muore uccisa da Klaus, che l'annega in una fontana come vendetta per il tradimento di Tyler.
STAI LEGGENDO
Personaggi di the vampire diaries
RandomUna piccola descrizione dei personaggi di the vampire diaries