Tyler Lockwood

430 15 4
                                    

Tyler Lockwood  è il migliore amico di Matt e il figlio del sindaco Richard Lockwood. Fa parte della squadra di football del liceo ed è un ragazzo arrogante, violento e prepotente, ma ciò è dovuto al suo rapporto col padre, che pretende sempre troppo da lui e spesso è violento nei suoi confronti, spingendolo a esserlo altrettanto con gli altri perché solo così ne otterrà il rispetto. È discendente di una delle famiglie fondatrici della città, i Lockwood, sulla cui testa pende la maledizione della licantropia. Lui stesso, durante la seconda stagione, si trasforma in lupo mannaro, attivando il suo gene con un omicidio involontario. Nella terza stagione lui e Caroline intraprenderanno una relazione, inoltre Klaus lo trasformerà in un ibrido, per metà vampiro. In seguito lui e Caroline romperanno per la sete di vendette di Tyler contro Klaus, per via del fatto che quest'ultimo si è macchiato dell'omicidio di sua madre. Tyler non riesce a sconfiggerlo, inoltre scopre che Caroline e Klaus hanno avuto una breve storia, e questo pone fine alla loro relazione. Nel finale della quinta stagione muore, ma torna in vita, scoprendo di essere tornato un normale licantropo con il gene inattivo. Nel finale della sesta stagione, però, Tyler riattiva il gene della licantropia uccidendo la strega Liv, per usare il potere rigenerativo del lupo e salvarsi dalla ferita mortale che lo stava uccidendo. Dopo questi avvenimenti decide di lasciare Mystic Falls.
Sarà ucciso nell'ottava stagione da Damon Salvatore sotto l'influenza di Sybil.

Personaggi di the vampire diaries Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora