Julian è il compagno vampiro di Lily, gli Eretici lo vedono come una figura paterna, infatti gli vogliono molto bene anche grazie al suo carattere carismatico. Quando Stefan era un umano, Julian e Valerie, su richiesta di Lily, andarono a Mystic Falls per tenerlo d'occhio. Valerie e Stefan si innamorarono, lui la mise incinta, Valerie decise di rimanere con lui, ma Julian insisteva sul fatto che la ragazza dovesse seguire Lily in Inghilterra, com'era da programma, e nonostante sapesse che aspettava un bambino, Julian la picchiò così forte che la fece abortire. Valerie si suicidò ma dato che nel suo corpo circolava il sangue di Lily ritornò in vita diventando la prima eretica, Julian sbalordito dal suo potenziale decide di circondarsi di Eretici per creare un esercito invincibile, infatti a dispetto di quello che credono gli Eretici lui non li ama per davvero, ma li considera solo delle armi. Morì nel 1903, ucciso dalla cacciatrice Rayna, il suo spirito viene intrappolato nella Pietra della Fenice, ma viene riportato in vita dalla stessa pietra, infine si ricongiunge con Lily. È un individuo spietato e malvagio, Valerie si riferisce a lui come a un demonio. Dopo la morte di Lily chiama tutti i suoi conoscenti vampiri e si scatena a Mystic Falls, assumendone il possesso. Stefan lo uccide con un paletto di legno con l'aiuto di Valerie. Rayna è diventata una cacciatrice soprannaturale proprio per vendicarsi di lui che, per non soffrire delle allucinazioni mortali di un cacciatore della Fratellanza dei Cinque, il padre di Rayna, fece uccidere quest'ultimo dalla ragazza con la compulsione.
STAI LEGGENDO
Personaggi di the vampire diaries
De TodoUna piccola descrizione dei personaggi di the vampire diaries