Kol Mikaelson è un vampiro Originale, quarto figlio di Mikael e quinto figlio di Esther, fratello minore di Freya, Finn, Elijah e Klaus e fratello maggiore di Rebekah e Henrik. Dopo la morte di Esther, Kol partì per l'Europa, uccidendo e trasformando persone indiscriminatamente. Fin da bambino è capriccioso, testardo e aggressivo. Elijah e Damon lo risvegliano nella terza stagione. Cerca di ostacolare i piani di Damon, il quale vuole scoprire da che Originale discende la sua linea di sangue. Viene chiamato da Rebekah per aiutarla a torturare il professor Shane, ma appena scopre che con la cura è sepolto anche Silas, cerca di ostacolarne la ricerca, cercando di uccidere chiunque sia essenziale per il risveglio dello stregone. Viene poi fermato da Jeremy, che lo uccide col paletto di Quercia Bianca. Quando l'Altra Parte viene mostrata sulla Terra, anche lui torna giurando vendetta contro coloro che volevano la sua morte, ma viene nuovamente rinchiuso. Nel primo episodio della seconda stagione diThe Originals, lo spin-off della serie, viene rivelato che Kol è ritornato in vita insieme a Finn ed Esther, e si stabilisce nel corpo dello stregone Kaleb. Successivamente si innamora di Davina e tradisce sua madre per aiutarla e si riappacifica con i fratelli. Infine viene ucciso da Finn con un incantesimo. Davina lo riporta in vita nella terza stagione nel suo corpo originale di vampiro.
STAI LEGGENDO
Personaggi di the vampire diaries
RandomUna piccola descrizione dei personaggi di the vampire diaries