Lexi Branson

159 3 0
                                    

Alexia "Lexi" Branson  è una vampira centenaria, migliore amica di Stefan. Fu lei a salvarlo poco tempo dopo la sua trasformazione in vampiro, quando era una prima versione dello "squartatore", insegnandogli a controllarsi e dare valore alla sua umanità invece di spegnerla. Lei e Stefan hanno un rapporto fraterno, si vedono una volta l'anno, al compleanno di Stefan, che trascorrono sempre divertendosi come Stefan non fa mai. Lexi, infatti, è la sola persona con cui Stefan riesce ad essere se stesso e a divertirsi senza timore di tornare ad essere uno "squartatore", ruolo che poi passerà a Caroline dopo la sua morte. Ogni volta che Stefan riprende le abitudini da "squartatore", Lexi torna da lui e lo fa rinsavire, spesso impiegando anni. Lexi non ha mai avuto problemi a torturare Stefan pur di farlo tornare normale quando spegneva la sua umanità. Quando torna a Mystic Falls a fargli visita, viene presa alla sprovvista e uccisa da Damon. Compare in alcuni flashback della seconda e della quarta stagione e sotto forma di fantasma nella terza. Nella quarta stagione torna temporaneamente in vita grazie alla caduta del velo che separa il mondo dei vivi dall'Altra Parte: lei e Stefan si salutano prima che il velo venga ripristinato causando il ritorno di Lexi nel limbo in cui vanno le anime degli esseri soprannaturali morti, ma prima che ciò avviene Lexi lo consola per aver perso l'amore di Elena, dicendogli che ne troverà presto un altro altrettanto importante. Nel finale della quinta stagione Lexi salva Stefan dall'oscurità che distrugge l'Altra Parte e cerca di aprirgli gli occhi sui veri sentimenti che uniscono lui e Caroline. Poco dopo, capendo che per Bonnie il rischio di morire è sempre più alto tanto quanto più le persone che resuscita sono numerose, si rifiuta di attraversarla per evitare il rischio che muoia prima che Damon torni in vita e, come migliore amica di Stefan, non può permettere che lui perda suo fratello. Markos arriva di corsa per tornare in vita attraversando Bonnie, ma Lexi riesce a fermarlo facendolo precipitare nell'oscurità, dopodiché abbandona l'Altra Parte ascendendo a un piano superiore, trovando finalmente la tanto sospirata pace. Rapporti con gli altri personaggi: Lexi non sopportava Damon, specie perché questi, decenni prima, la ingannò fingendosi innamorato di lei per portarsela a letto e intrappolarla su un tetto al sole, così da andarsene (Stefan l'aveva pregata di aiutare Damon a riaccendere la sua umanità). Provava simpatia per Elena e sperava che fosse il vero amore di Stefan, le consigliò di non fuggire se davvero lo amava. Lexi non ha avuto interazioni con altri personaggi, ma ha una strana predilezione per Caroline, che apprezza molto avendola vista, mentre era dall'Altra Parte, prendersi cura di Stefan e sembra che desideri che la giovane vampira e il suo migliore amico diventino una coppia.

Personaggi di the vampire diaries Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora