Olivia "Liv" Parker è una studentessa del Whitmore College che entra in contatto con Bonnie, la ragazza infatti scopre che Liv è una strega. Inizialmente Liv fa credere a Bonnie di non essere molto pratica, ma poi Liv da prova di aver mentito perché in realtà è una strega dalle notevoli capacità. La strega aveva inscenato tutto solo per avvicinarsi a Elena e i suoi amici, così da rintracciare i Viaggiatori, perché la ragazza fa parte di un gruppo di stregoni il cui obiettivo è quello di dare la caccia ai Viaggiatori. Fa parte della congrega Gemini ed è la sorella minore di Jo e Kai. Inizia una relazione con Tyler ma, quando Liv decide di uccidere Kai per vendicare la morte di Luke, e quindi uccidere anche se stessa e tutta la congrega Gemini (in quanto la morte del leader provoca la morte di tutta la congrega e Kai ne è diventato leader dopo la fusione con Luke), Tyler la lascia perché ha preferito scegliere la morte piuttosto che stare con lui. Il giorno del matrimonio di Jo e Alaric, Kai interrompe la cerimonia seminando il panico, Kai ferisce mortalmente Tyler e si suicida per diventare un eretico, causando la morte del resto della congrega, compresa Liv. Alla fine Liv, in punto di morte, permette a Tyler di ucciderla, consentendo al giovane Lockwood di riattivare i suoi poteri di licantropo latenti e di salvarsi dalle ferite col potere di rigenerazione del lupo.
STAI LEGGENDO
Personaggi di the vampire diaries
RandomUna piccola descrizione dei personaggi di the vampire diaries