Capitolo 7

12 1 3
                                    

"Ellen, vuoi abbassare quel volume e parlare con me?" Mi rimproverò Allison. Sapevo di cosa voleva parlare, ma non ne avevo voglia. Avevo solo bisogno di distrarmi, senza pensare.
" 'Cause everytime I'm talking to the moooon" canticchiai sopra la voce di Bruno Mars. "Ellen!" Gridò lei chiudendo lo stereo. "Non puoi scappare dai problemi come fai sempre! Non puoi stare un piede in due scarpe e lo sai bene." . "Certo che lo so, mica sono scema" risposi seccata, poi continuai "Il fatto è che con Fred la strada mi sembra spianata rispetto a quella con Scott. Chi mi garantisce che lui sia quello giusto? Chi mi garantisce che non soffrirò per lui? Chi mi può dire che lui non farà la stessa cosa che ha fatto Peter? Non lo conosco bene come conosco Fred." Al solo pensiero di Peter mi sentii bruciare gli occhi. Il suo ricordo era fin troppo pesante nella mia testa e nel mio cuore. "Piccola ma dimmi, come ti senti quando sei con Fred?" mi chiese come se volesse consolarmi. "Con lui sto bene, la sua compagnia è piacevole e mi fa tanto ridere."
"Bene, e con Scott?" Ripensai al bacio del giorno prima. "Ho una sensazione strana nel petto, mai provata fin ora. Come un sesto senso." Cercò di incrociare il mio sguardo. "Te lo dico io come ti senti. Quando pensi a lui ti vengono le farfalle nelle stomaco e sei ansiosa, ma quando sei con lui ti senti leggera, senza pensieri, anzi l'unico tuo pensiero è lui insieme a te." Ero strabiliata, aveva azzeccato. "Ally quando farai la psicologa sarà sempre troppo tardi." Scherzai. Inizialmente rise assieme a me, poi tornò seria. "Devi parlarne con Fred." "Fred torna dopo le vacanze di Natale adesso, lo sai" . " Perfetto, quando tornerà sarà la prima cosa che farai."
Mi squillò il telefono, sullo schermo lampeggiava la scritta "Scott". Guardai Allison, "Che faccio?" Domandai. "Ma rispondi!" È così feci.
"Ehi, Scott. Dimmi."
"Ciao bellissima, ascoltami. Stasera hai da fare?"
"Stasera sono a casa della mia migliore amica. Come mai?"
"Non riesco ad aspettare Lunedì per vederti.."
"Ma se mi hai visto ieri *mi misi a ridere*"
"Sono quasi 24 ore che non vedo il tuo bel faccino e non sento il tuo profumo, è un problema."
"Resisti un'altro po' che domani ci vediamo."
"Che cattiva che sei, a domani principessa."
"Non sono cattiva, a domani."
Allison aveva sentito tutta la conversazione e iniziò a prendermi in giro ripetendomi "a domani principessa", così le lancia un cuscino per zittirla. "Certo che è proprio innamorato questo Scott." Disse lei con aria sognante. "Smettila Allison." La rimproverai. "Metti un bel film piuttosto." Controllò la mensola dei film e mi domandò "Preferisci EllenXScott oppure ScottXEllen?" Certo che, quando si metteva d'impegno, riusciva a farmi arrabbiare davvero. "Sei davvero testarda!" Le dissi. E la sentii ridere di gusto.

Promises.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora