per il resto delle lezioni,Luca non mi dà molto fastidio,a parte qualche bigliettino. Finalmente è suonata la campanella dell'ultima ora,non ne potevo proprio più,sono già stanca e siamo solo al primo giorno. Al suono della campanella mi precipito fuori dalla classe e mi fermo sulla porta per aspettare Martina che si è fermata a parlare con la prof.
"indovina chi sono?" dice qualcuno dietro di me,coprendomi gli occhi. Dal profumo di liquirizia sulle sue mani,capisco subito di chi si tratta.
"Marrr" dico girandomi e abbracciandolo. Sono molto affezionata a Mario,ci conosciamo dai tempi delle elementari,nonostante lui fosse più grande,ci siamo sempre trovati molto bene.
"nanetta miaa,com'è andata oggi?" dice abbassandosi un po'.
"non c'è bisogno di abbassarsi,gigante." dico alzando gli occhi al cielo "comunque bene,a parte il tipo nuovo. Rompe troppo e non mi ha neanche chiesto scusa per questa mattina."
"cosa è successo? E perché dovrebbe chiederti scusa?" dice un po' alterato. Si infastidisce molto quando qualcuno mi da fastidio,a volte diventa anche un po' geloso.
"Mariuuuz" urla la mia migliore amica.
Perché urla?! Non sopporto quando fa così.
Si abbracciano,aw,ho sempre pensato che sarebbero una bella coppia."di cosa parlavate?" chiede Martina.
"del tipo nuovo che infastidisce la mia migliore amica nanetta" dice Mario prima che io possa rispondere,calcando la parola "nanetta".
lo guardo male e lui scoppia a ridere.
"Ah di Luca,carino quel ragazzo. Als non può starti antipatico solo perché stamattina ti è venuto contro" dice Mar scocciata.
"non sai cosa ha fatto per tutto il giorno." dico molto infastidita.
"vabbè dai n-"
"scusate posso rubarvi Alessia per un secondo?" dice una voce maschile dietro di me.
mi giro lentamente e mi ritrovo Luca che aspetta una risposta con un sorriso beffardo sul volto.
"no,stavamo andando via" dico prima che gli altri possano rispondere.
"veramente io devo chiedere una cosa al professore di tedesco e Mario mi accompagnerà,ci vediamo fuori scuola" dice per poi allontanarsi velocemente con Mario.
COSA?! NON PUÒ FARMI QUESTO,È LA MIA MIGLIORE AMICA,NON PUÒ LASCIARMI SOLA ORA.
"perfetto grazie" sorride il ragazzo.
"sbrigati" dico. Non voglio parlare con lui,la sua presenza mi infastidisce,è un odio a prima vista? Si.
"che caratterino la ragazza" dice passandosi una mano tra i capelli.
Oh ma andiamo,non sto qui per farmi prendere in giro. Me ne vado.
"non posso perdere tempo,ciao" mi giro e sto per andare via,ma Luca mi afferra il polso.
"non credo proprio tu vada via. Devo parlarti." dice. Siamo distanti pochissimo e sento il suo respiro sul mio viso. Mi allontano.
"cosa vuoi?"
"volevo scusarmi per questa mattina e..." si passa molte volte la mano fra i capelli.
"e?!"
"volevo farlo invitandoti a pranzo fuori" sbotta tutto in un fiato.
Cosa?! Mi ha appena chiesto di andare a pranzo insieme?! HAHAHAHA non ci siamo proprio.
"accetto le tue scuse,ma non il tuo invito. A domani...purtroppo." dico prima di correre via ed uscire da scuola.
"ALLORA?!" dice emozionata Martina.
"allora cosa?"
"che ti ha detto?"
"mi ha chiesto scusa e mi ha invitato a pranzo,ma io ho rifiutato" dico come se fosse una cosa ovvia.
"COME HAI DETTO SCUSA?! PERCHÉ HAI RIFIUTATO?" urla.
"perché non voglio uscire con lui e abbassa la voce,non voglio che tutta la scuola ci senta"
"tu sei strana forte."
"lo so c:"
Spazio Autrice:
ehii,come vaa? Il terzo capitolo è questo qui,spero vi piaccia,forse Als si comporta un po' male con Luca,ma la vita non è tutta rose e fiori. Se vi è piaciuto lasciate una stellina è un commento. Un abbraccio
-Als💓-
STAI LEGGENDO
Un po' così.
Teen FictionAlessia,una ragazza di 16 anni,vita da adolescente. Un ragazzo e i suoi migliori amici cambieranno la sua vita. Una vita un po' così.