mangiamo la pizza ridendo e scherzando mentre Lorenzo ci racconta cosa ha fatto nei mesi che ha trascorso a Londra.
"voi non potete capire com'era il mio coinquilino,ogni sera tornava con una nuova ragazza ed io ero costretto a dormire con i tappi alle orecchie" ridacchia,io invece lo guardo con disgusto.
Come può cambiare ragazza ogni sera?! E le ragazze lo accettavano?! Che schifo!
"tu non hai fatto lo stesso,vero?" mi rivolgo a lui con uno sguardo severo.
"ovvio che no! Sono un ragazzo responsabile io. Non pensavo mi credessi così." dice offendendosi e girandosi dal lato opposto.
"non si sa mai" ora ho uno sguardo di sfida.
Lui rotea gli occhi al cielo e mangia l'ultimo pezzo di pizza che gli è rimasto,io invece sono ancora a metà e non credo neanche di finirla.
"voi cosa avete fatto invece?" ha ancora la bocca piena.
"io mi sono annoiata tutto il tempo,giocando a volte con i miei due fratellini,mentre la mia migliore amica era stesa sulle spiagge della California a divertirsi." Mar mi lancia un'occhiataccia.
"Ah quindi siete stati in California?! Sono stato via per una sola estate e voi siete andati in California?!" mio fratello mi guarda stupito.
"non l'ho deciso io e poi papà era lì per lavoro. E per la cronaca,non mi sono affatto divertita,mi sono annoiata a morte,non conoscevo nessuno." incrocio le braccia.
Mi alzo e lascio la pizza nel forno,quando avrò fame tornerò a mangiarla.
"vi va di vedere un film?" chiedo ai due.
"io in realtà starei aspettando il mio coinquilino,è anche lui italiano,di Milano,era a Londra solo per una vacanza. Si è trasferito qui a Roma con la famiglia per motivi di lavoro dei suoi. Lui continua la scuola,è un anno più piccolo di me,ma è stato bocciato un paio di volte,quindi è ancora in seconda,se non mi sbaglio viene proprio nella vostra scuola." Lorenzo prende posto sul divano.
"mh okay,Mar allora cosa facciamo noi?" chiedo alla mia migliore amica che sta ancora fissando mio fratello. Ma quanto può essere stupida?! Si gira subito di scatto e mi guarda con un sorriso malizioso. Oh no.
"shopping!" urla.
Sbuffo,ma poi annuisco,è molto che non faccio shopping,soprattutto con la mia migliore amica.
Ci accomodiamo tutti sul divano nel salone,mentre io controllo le notifiche sul cellulare,Mar e Lore chiacchierano tra di loro. D'un tratto suona il campanello,alzo lo sguardo verso i ragazzi,ma continuano a parlare,sono quindi obbligata ad andare io.
Continuano a bussare con insistenza,ma non sanno aspettare?!
"arrivo."
apro la porta e quasi svengo.
"cosa ci fai qui?" ci metto un po' per riprendermi.
"Oh Lù,sei arrivato." mio fratello gli stringe una mano ed entrambi di danno una pacca sulle spalle. Io resto impietrita a guardare tutto ciò.
Martina mi raggiunge e si blocca subito notando Luca sulla porta.
"cosa ci fa lui qui?" mi sussurra per non farsi sentire.
"non ne ho idea,sembra conoscere mio fratello." li fisso immobile non sapendo cosa fare.
Luca si sporge un po' e vedendomi fa un sorrisetto.
"beh? non mi presenti queste ragazze?" chiede a mio fratello.
"certo. Lei è Alessia,la mia sorellina,mentre lei è Martina,la sua amichetta." ci presenta come delle bambine,non lo sopporto quando fa così.
"non abbiamo più dieci anni Lorè" lo guardò in cagnesco. Lui si gira fregandosene.
"lui è Luca" conclude.
Quest'ultimo si avvicina e stringe la mano ad entrambe,ma si sofferma su di me con un sorriso beffardo sul volto.
"bene,vi lasciamo soli. Mar andiamo in camera." tiro per un braccio la mia amica.
"quindi Luca è l'ex coinquilino di tuo fratello?" Martina è stupita quanto me.
"a quanto pare" mi sistemo sul letto a gambe incrociate e osservo Mar,ripenso alla nostra infanzia e poi penso a questo momento:è incredibile come la nostra amicizia sia ancora così forte dopo tanto tempo e credo proprio che continuerà ad essere così. Sorrido a questo pensiero.
"perché sorridi?" chiede corrugando la fronte,lo fa quando non capisce qualcosa.
"nulla,pensavo alla nostra amicizia" mi rivolgo a lei con un sorriso sincero. Devo proprio tutto a lei. È l'unica che è riuscita a sopportarmi durante i miei scleri,i miei momenti più tristi e quelli più felici. Lo fa tuttora ed io non come ringraziarla.
Martina si avvicina e senza dire nulla mi abbraccia,non esito a ricambiare l'abbraccio.
Spazio Autrice:
ehiii come vaa? Vi piace il capitolo? A me tantissimo,soprattutto la parte finale. Tengo sul serio alla loro amicizia,che rispecchia anche quella mia e della mia migliore amica,Martina,appunto. Quelle nella foto siamo io e lei,quella foto mi da la forza di andare avanti. Se è piaciuto anche a voi il capitolo mettete una stellina e lasciate un commento. Un abbraccio c:
-Als💓-
STAI LEGGENDO
Un po' così.
Teen FictionAlessia,una ragazza di 16 anni,vita da adolescente. Un ragazzo e i suoi migliori amici cambieranno la sua vita. Una vita un po' così.